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Ciao a tutti volevo sapere come portare il mio ape sui 70/75 con un 102 

Ora ho un 102 dr

marmitta leovince 

Carbu 21 phbg con filtro polini e mi fa i 55 

Avevo pensato per farlo andare un po'di più (70/75) di mettere:

Campana 24/72

Carbu e marmitta lascio questi 

Lavorare i carter e fare anticipare l'albero originale, per voi può andare bene così o magari è meglio cambiare gruppo termico e metterci il 102 Malossi? Fatemi sapere anche per qualche altra configurazione rientrando su un budget di 600 euro circa grazie.

 

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Inviata (modificato)

Per fare quella velocità e tirare la 24/72 decentemente ti conviene passare direttamente ad un 130

Modificato da Ale1509

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3 ore fa, Sed0506050505 ha scritto:

Ciao a tutti volevo sapere come portare il mio ape sui 70/75 con un 102 

 

impossibile, te lo dico da possessore di ape.
Per arrivare a quelle velocità ci vuole un 130 ad andare in su.
Con un economico DR 130 ce la fai ad arrivare a 70-75, ma devi mettere in conto anche tutto il contorno.
Cioè , albero, un blocco motore x lamellare al carter (o lamellare al cilindro con velocità anche oltre i 75 ma c'è lo sbattimento di chiudere l' entrata originale)
Metti un bel  QUATTRINI M1B 60 GTR 150cc, d60, corsa 51 e non te ne pentirai.
Oppure il sempre-gagliardo Polini evo alu.

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Con 600 euro non credo riesca a fare un quattrini

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Un dr oppure un Polini si

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il 102 non la tirerà mai la 24/72 al massimo puoi mettere la 18/62 e con quella dovresti essere sui 65km/h anche qualcosa oltre, ho provato un ape 115 malossi con quei rapporti anche se il 102dr è un po' meno prestante ma più o meno siamo lì, poi se vuoi andare oltre devi mettere un 130cc come dice Alogeno però la spesa aumenta notevolmente, siamo sui 400 euro se non hai troppe pretese.

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non è la prima  configurazione che faccio 

malossi 102 scarico ritoccato ( importante mettere  gabbia spinotto lunga)   , carburatore 19-19, banana polini filtro conchiglia polini

  frizione 4 dischi 12 molle surlfex pignone z 16  e vedi i 70 con una buona ripresa e allegro in salita.

questa la consiglio per chi non vuole svenarsi e ottenere un buon compromesso e non si ha tanta manualità con l'elaborazione 

certamente  raccordando i travasi al carter, anticipare albero e ritardare in valvola , rapporti 18-67 ,

i 70 li tieni di crociera..

qualcuno storcerà il naso per questi risultati.. ma tutto dipende da cosa e come si fanno le cose..

se montate tutto p&p non mi meraviglio che non trovate soddisfazione

 

 

  • Sad 1

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7 ore fa, archimedematelica ha scritto:

non è la prima  configurazione che faccio 

Quanto mi verrà a costare questa configurazione contando la manodopera dei meccanici?

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8 ore fa, archimedematelica ha scritto:

i 70 li tieni di crociera..

 

su ape con un 102 ?
Ma neanche se lo vedo ci credo. Nemmeno con la 4rta originale ci arrivi.....velocità di crociera poi addirittura.....
Ne ho fatti un pò di motori per ape e sicuro di ciò che scrivo. Non illudete la gente che poi sbattono via soldi per pezzi per ottenere quella velocità che dici che non ci arriverà mai con un 102, nemmeno malossi (che tira di più)

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Il 10/5/2021 in 09:38 , archimedematelica ha scritto:

non è la prima  configurazione che faccio 

malossi 102 scarico ritoccato ( importante mettere  gabbia spinotto lunga)   , carburatore 19-19, banana polini filtro conchiglia polini

  frizione 4 dischi 12 molle surlfex pignone z 16  e vedi i 70 con una buona ripresa e allegro in salita.

questa la consiglio per chi non vuole svenarsi e ottenere un buon compromesso e non si ha tanta manualità con l'elaborazione 

certamente  raccordando i travasi al carter, anticipare albero e ritardare in valvola , rapporti 18-67 ,

i 70 li tieni di crociera..

qualcuno storcerà il naso per questi risultati.. ma tutto dipende da cosa e come si fanno le cose..

se montate tutto p&p non mi meraviglio che non trovate soddisfazione

 

 

Sicuramente stai parlando di vespa. 

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Il 10/5/2021 in 09:38 , archimedematelica ha scritto:

non è la prima  configurazione che faccio 

malossi 102 scarico ritoccato ( importante mettere  gabbia spinotto lunga)   , carburatore 19-19, banana polini filtro conchiglia polini

  frizione 4 dischi 12 molle surlfex pignone z 16  e vedi i 70 con una buona ripresa e allegro in salita.

questa la consiglio per chi non vuole svenarsi e ottenere un buon compromesso e non si ha tanta manualità con l'elaborazione 

certamente  raccordando i travasi al carter, anticipare albero e ritardare in valvola , rapporti 18-67 ,

i 70 li tieni di crociera..

qualcuno storcerà il naso per questi risultati.. ma tutto dipende da cosa e come si fanno le cose..

se montate tutto p&p non mi meraviglio che non trovate soddisfazione

 

 

Impossibile. Almeno con un corsa corta

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