Vai al contenuto

Rumore 'tintinnio' lato volano 50


Messaggi consigliati

Salve a tutti e' la prima volta che scrivo. Chiedo a voi che ve ne i dendete di piu di sicuro. Vi spiego velocemente

blocco pk 50

cikindro polini 130 alu lavorato

Carburatore 30 lamellare al carter

Accensione polini

Espansione

Blocco preso usato e sempre andato bene, ma da qualche giorno fa uno strano rumore metallico lato volano a tutti i regimi. Il motore va bene e ha sempre lo stesso tiro ha compressione, ho controllato dado volano ed e' serrato. Se ruoto la ventola a mano avanti e i dietro sento come del gioco interno al motore ma non mi sembra sia la primaria. Potrebbe essere gioco di biella/ inizio sbiellata? Domani magari metto un video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Nel primo video é di sicuro il gioco di pignone e campana.

Nel secondo si effettivamente é un po' rumoroso......ma sbiellato non credo diresti di un motore chr ha le stesse prestazioni precedenti al rumore.

Cominque sono ipotesi,ripeto smonta e controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare due prove, la prima tirare la frizione e sentire se il rumore sparisce o si attenua molto.

La seconda provare a sentire un'avviamento a freddo se si sente un rumore strano tipo un ticchettio acuto per i primi secondi, a me è capitato ed era il cuscinetto della campana, addirittura ad alti giri grippava rallentando il motore.

Se è sbiellata fa più un rumore di ferraglia specialmente in rilascio ad alti giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a smontare. Il cilindro ,pistone e biella sembra tutto perfetto ma ho trovato una perdita nel paraolio lato volano. In tutti i casi apro il tutto per csmbiare crociera e spessorare il cambio. Non so se possa essere la causa del rumore la perdita del paraolio

20210512_204659.jpg

20210512_203726.jpg

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi dopo un po di tempo...come dicevo ho aperto e trovato il cuscinetto campana frizione un po malandato ma niente di eccessivo....ho cambiato tutti i cuscinetti tutti i paraolio in piu ho dato una limata ulteriore alla valvola, sostituito l albero motore ets con un falc spalle piene, messo la prima marcia allungata e sostituito il.pignone primario da 27 con uno da 26, parastrappi rinforzato crimaz easy e ragnetto crimaz easy abbinati al multispring sempre crimaz a 8 molle (ne montero' solo 6)...nei prossimi giorni chiudero il tutto...vi allego qualche foto

20210526_205108.jpg

20210526_205344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...