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Accensione "ibrida" idm malossi-vmc


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Si perché effettivamente una differenza di due decimi e rotti sul raggio non credo che ne pregiudichi il funzionamento , sicuramente è difettoso , però mi incuriosisce il fatto del pickup , dovrebbe essere intercambiabile anche col suo originale sul malossi…credo costi molto meno che uno statore completo 

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Ho misurato il mio che è un pinasco flytech, e fa 0,8 Ohm, però non so quanto è affidabile perchè sospetto che sia mezzo cotto a causa del fatto che non ho mai fatto la modifica al devioluci.

Anche senza regolatore arriva a massimo 14 volt e non brucia le lampade come un tempo.

Il vecchio statore che resistenza da sempre tra filo delle luci e massa?

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17 ore fa, luca147 ha scritto:

Boh, la vedo dura. E non ci sono nemmeno i ricambi, a meno di sacrificare un altro statore . 

Sotto ho messo gli stati. Quello sul piatto è vmc, l'altro malossi. 

20210508_183104.jpg

Hai ragione , gli avvolgimenti vmc sono fatti meno bene 🤦🏻‍♂️

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15 ore fa, andrea55 ha scritto:

Ho misurato il mio che è un pinasco flytech, e fa 0,8 Ohm, però non so quanto è affidabile perchè sospetto che sia mezzo cotto a causa del fatto che non ho mai fatto la modifica al devioluci.

Anche senza regolatore arriva a massimo 14 volt e non brucia le lampade come un tempo.

Il vecchio statore che resistenza da sempre tra filo delle luci e massa?

Le misure delle bobine servizi sono tutte uguali tra i due statori. L'unica che cambia è proprio in quella dell'accensione,  la malossi segna 130 ohm circa, la vmc, che funziona, 310 ohm circa. 

15 ore fa, ananga721 ha scritto:

Hai ragione , gli avvolgimenti vmc sono fatti meno bene🤦🏻‍♂️

Esatto, 

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Bene quindi il numero di avvolgimenti è corretto e dovrebbero essere sani, resta da vedere se il senso di rotazione è corretto, se una bobina è collegata in senso opposto la corrente che produce viene sottratta anzichè sommata.

La mia Pinasco ormai ha 10 anni, ho notato questo calo in questi ultimi 2 anni, ho anche provato a cambiare il regolatore. Ora comunque ho il faro a led quindi non ho problemi

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

lo sapevi già quando l'hai comprata ,se costa 1/3 cè un motivo ,non puoi pretendere la qualità di altre accensioni 

Si hai ragione. Ma leggendo in giro della fattibilità dell'accoppiamento ho fatto l'acquisto.  Come ho già detto, meno spendi, più spendi.  

Ho mandato una mail ad avotecnica per spiegare la situazione.  Ora vediamo. 

 

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8 ore fa, andrea55 ha scritto:

Bene quindi il numero di avvolgimenti è corretto e dovrebbero essere sani, resta da vedere se il senso di rotazione è corretto, se una bobina è collegata in senso opposto la corrente che produce viene sottratta anzichè sommata.

La mia Pinasco ormai ha 10 anni, ho notato questo calo in questi ultimi 2 anni, ho anche provato a cambiare il regolatore. Ora comunque ho il faro a led quindi non ho problemi

Vero…e col commento di prima non volevo denigrare vmc , anzi , sono loro cliente 👍🏻
però questa storia del senso della bobina mi ha fatto dannare per giorni su un altro motore 2t piston ported che può girare in tutteddue i sensi , dava corrente solo con un volano “contrario” , in senso orario , mentre il suo originale era antiorario , qualcuno aveva cambiato il campo e finché non ho trovato un altro volano non c’è stato niente da fare , mettevo in moto a rovescio 😂

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Si in effetti. Scusate. Era solo per esagerare un po. Comunque sia, messi a paragone, gli avvolgimenti del vmc sono messi male. Probabilmente,  il fatto di essere avvolto così, velocemente,  non ci sono nemmeno le spire che ci dovrebbero essere.  A parer mio. Poi non so. Sta di fatto che non fa il suo lavoro, ma a sentire gli altri, sembra che sia stato io lo sfortunato. 

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17 ore fa, andrea55 ha scritto:

Bene quindi il numero di avvolgimenti è corretto e dovrebbero essere sani, resta da vedere se il senso di rotazione è corretto, se una bobina è collegata in senso opposto la corrente che produce viene sottratta anzichè sommata.

Ho controllato il senso degli avvolgimenti e sono uguali. Resta quindi il dubbio della difettosità del ricambio.

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