Vai al contenuto

130 polini 22 63


Messaggi consigliati

Ciao , scusate se apro questa discussione nonostante ce ne siano gia al riguardo ma sono ancora confuso , 

io vorrei metter su un 130 polini in ghisa 

e posseggo già carburatore 19 e mettero un getto max 90 per poi scendere nel caso risultasse grassa 

Polini a banana 

albero originale / anticipato 

e il mio dubbio e sulle rapportature , 

io ho sentito che se non non metti un espansione seria rimarrei deluso se metterei la 27/69 

e siccome peso sui 100 kg per 2 metri e in più vorrei portare la ragazza dietro avevo pensato di mettere una 22/63 gia in mio possesso 

solo che ho letto vati posti e ho letto varie risposte diverse che mi hanno confuso quindi ho pensato che la risposta fosse personale in base alla esigenze , potete darmi una mano ? Che velocità effettiva raggiungerei ? Abito in pianura 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto più volte il 131Polini con 22/63, di scatola é corto, ma se lo rifasi basettando 1-1,5mm (visto che di scatola non scopre tutti i travasi), lavori un po'lo scarico e spiani la testa (o il cilindro) per riportare lo squish a un valore ottimale viene un motore divertente e molto affidabile.

Velocità dipende da molti fattori, per un motore abbastanza turistico direi da 95 a 110km/h

Modificato da Ghigo73
Testo incompleto
Link al commento
Condividi su altri siti

E se come configurazione userei questa :

130 ghisa p&p

carter raccordati al cilindro , 

albero anticipato polini 

campana 27/69 drt

frizione 4 dischi surflex rinforzata

19.19 con max 100 con airbox polini ( in futuro potrei mettere un 24 )

polini a banana 

cambio originale 

anticipo 17 gradi 

squish ? 1.3 ? 

andrebbe bene ? Tirerei le marce? 
avrei il giusto compromesso tra ripresa e allungo ? Poi con i pignoni intercambiabili me la giestisco io 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Renato567 ha scritto:

Okey va bene , allora opto per una 27 69 e al massimo accorcerò con il pignone da 25  che a grandi linee a io ratio quasi simile alla 22 63 , credo che nonostante la polini a banana e il 19.19 la 27 69 dovrebbe tirarmela giusto ? 

Si, in linea di massima può andare bene, con pignone da. 25 é leggermente più lunga della 22/63.

Personalmente visto che ce l'hai hai già lascerei la 22/63 e lavorerei un po' carter e cilindro, magari mettendo anche un 22 o 24

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ghigo73 ha scritto:

Si, in linea di massima può andare bene, con pignone da. 25 é leggermente più lunga della 22/63.

Personalmente visto che ce l'hai hai già lascerei la 22/63 e lavorerei un po' carter e cilindro, magari mettendo anche un 22 o 24

Non vorrei aver io rischio di dover riaprire il motore per i rapporti preferisco stare sul sicuro e giocarmela con i pignoni nel caso , comunque la valvola di quanto l’abbasso ? 2 mm ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...