Vai al contenuto

Rumore dal cambio PX 150


Messaggi consigliati

Salve, ho da poco revisionato un blocco px 150 prima serie dopo che ha fatto esplodere la frizione 6 molle originale con tutte le conseguenze del caso , motore bloccato ecc...

Premetto che ho cambiato tutto cuscinetti, paraoli , rimbiellato, parastrappi, crocera, spessoramento cambio e modifica per la frizione 8 molle rinforzata della cosa visto che l'esplosione della campana aveva asportato già il pezzo di carter da asportare ...😂

Dunque accendo il blocco sul supporto motore, tutto perfetto , provo in strada e anche tutto ok cambio ecc , l'unica cosa che ho notato all'inizio è stato dei rumori di strusciamento ruota sul carterino della frizione cosa, ma nulla di preoccupante , il giorno dopo la riprovo e mi accorgo che lasciando il gas la vespa fa dei rumori ambigui dal cambio , in discesa a motore spento con la frizione tirata e marcia dentro si sentiva il seguente rumore PTT-20210502-WA0106.opus

Inizio a smontare e mi ritrovo in questa situazione:

Come risolvo ?

Modificato da Spn
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il cuscinetto ripeto è nuovo e si sta in posizione dietro il seager e ho dovuto scaldarlo per metterlo , quindi tutto nella norma... 

Per quanto riguarda i pezzi ho usato gli stessi pezzi con cui è stato trovato, ho solo cambiato la crociera e lo spessore perché aveva troppo gioco , mentre per la primaria ho cambiato sia il cuscinetto che parastrappi (ho trovato il 12 molle e ho montato il 6 molle che è uscito nel kit). Quindi non so cosa potrebbe essere avevo pensato al cuscinetto difettato con troppo gioco o forse peggio ancora quando è esplosa la campana è successo qualcosa di più grave.

PS. Questo è l'audio che prima non si sentiva PTT-20210502-WA0106 (1).mp3

Modificato da Spn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

probabile che quell'albero sia difettoso ,io proverei a mettere un rasamento da 2-3-4 decimi tra il cuscinetto ruota e l'albero cambio per allontanarlo ,senza montare il resto proverei a chiudere il motore anche senza guarnizione ma con 2-3 bulloni e vedere se il rumore sparisce e tutto gira libero senza strusciamenti

oppure il cluster con corona primaria non è a fondo ,smonta e verifica non hai altre soluzioni

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...