+ Spn Inviata 2021 Maggio 5 Share Inviata 2021 Maggio 5 (modificato) Salve, ho da poco revisionato un blocco px 150 prima serie dopo che ha fatto esplodere la frizione 6 molle originale con tutte le conseguenze del caso , motore bloccato ecc... Premetto che ho cambiato tutto cuscinetti, paraoli , rimbiellato, parastrappi, crocera, spessoramento cambio e modifica per la frizione 8 molle rinforzata della cosa visto che l'esplosione della campana aveva asportato già il pezzo di carter da asportare ...😂 Dunque accendo il blocco sul supporto motore, tutto perfetto , provo in strada e anche tutto ok cambio ecc , l'unica cosa che ho notato all'inizio è stato dei rumori di strusciamento ruota sul carterino della frizione cosa, ma nulla di preoccupante , il giorno dopo la riprovo e mi accorgo che lasciando il gas la vespa fa dei rumori ambigui dal cambio , in discesa a motore spento con la frizione tirata e marcia dentro si sentiva il seguente rumore PTT-20210502-WA0106.opus Inizio a smontare e mi ritrovo in questa situazione: Come risolvo ? VID-20210505-WA0131.mp4 VID-20210503-WA0101.mp4 Modificato 2021 Maggio 5 da Spn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 6 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 6 (modificato) qualcosa non quadra di sicuro ,il cuscinetto albero marce lato ruota è in posizione giusta ???è stato cambiato l'albero marce ?? Modificato 2021 Maggio 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2021 Maggio 6 Autore Share Inviata 2021 Maggio 6 (modificato) Il cuscinetto ripeto è nuovo e si sta in posizione dietro il seager e ho dovuto scaldarlo per metterlo , quindi tutto nella norma... Per quanto riguarda i pezzi ho usato gli stessi pezzi con cui è stato trovato, ho solo cambiato la crociera e lo spessore perché aveva troppo gioco , mentre per la primaria ho cambiato sia il cuscinetto che parastrappi (ho trovato il 12 molle e ho montato il 6 molle che è uscito nel kit). Quindi non so cosa potrebbe essere avevo pensato al cuscinetto difettato con troppo gioco o forse peggio ancora quando è esplosa la campana è successo qualcosa di più grave. PS. Questo è l'audio che prima non si sentiva PTT-20210502-WA0106 (1).mp3 Modificato 2021 Maggio 6 da Spn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 6 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 6 (modificato) probabile che quell'albero sia difettoso ,io proverei a mettere un rasamento da 2-3-4 decimi tra il cuscinetto ruota e l'albero cambio per allontanarlo ,senza montare il resto proverei a chiudere il motore anche senza guarnizione ma con 2-3 bulloni e vedere se il rumore sparisce e tutto gira libero senza strusciamenti oppure il cluster con corona primaria non è a fondo ,smonta e verifica non hai altre soluzioni Modificato 2021 Maggio 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2021 Maggio 11 Autore Share Inviata 2021 Maggio 11 Risolto, era il lamierino del parastrappi troppo alto che ho risolto comprando un altro kit di parastrappi questa volta 12 molle e ho abbassato con il martello il lamierino bombato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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