Vai al contenuto

Raduno e gara d'accellerazione consigli e critiche


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,io insieme ad un gruppo di amici stiamo organizzando un raduno di vespe,moto e scooter che faremo verso inizio luglio (sarebbe il secondo che facciamo)

Comprenderà un giro con percorso prestabilito nella mattina e nel pomeriggio pensavamo di fare una gara d'accellerazione non agonistica con ingressi gratuiti poi va be ci sarà la possibilità di pranzo ecc...

Visto che quando lo avevamo fatto qualche anno fa non avevamo fatto la gara d'accellerazione ma c'era un fettucciato da enduro e un campo allestito per il trial volevo sapere come organizzarla al meglio;accetto critiche e consigli.

Grazie 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto sicuramente ci sarà bisogno di qualcuno che griglia😂

Comunque essendo una cosa non agonistica credo che serva il permesso da parte del comune di utilizzare la strada e bo non so come attrezzatura per misurare i tempi non ne ho idea inoltre è obbligatorio che ci sia un ambulanza?oppure come posso dividere in categorie per le gare?

Sono un po i dubbi che mi balzano in mente spero ci dia qualcuno che riesca a risolverli hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

per organizzare un evento del genere servono permessi comune, prefetto , appoggiarsi ad un motoclub e permessi vari nel rispetto della zonizzazione acustica e ambientale..quindi anche carabinieri forestali..se la strada è pubblica anche l'occupazione del suolo pubblico con tanto di ordinanza . anche per riservare-circoscrivere  l'area della manifestazione

se si fanno classifiche o graduatorie  diventa a tutti gli effetti una gara e allora servono fmi commissari , cromometristi e tesseramento con licenza piloti , polizza assicurativa e organizzare il pronto intervento...e molti euro. ( anche se organizzata come UiSp)

per le categorie puoi fare riferimeto al regolamento VPI  che prevede la diversificazione

elenco iscritti, attrezzatura cronometrica , pronto soccorso , personale a gestire l'evento..

altrimenti e un corsa clandestina.. con tutte le conseguenze del caso

soluzione 2:

prenotare una pista auto-moto-minimoto-kart  nelle vicinanze .. che è attrezzata per questi eventi.. ma senza effettuare-pubblicare classifiche... poi se  per prorio conto si prendono i tempi non importa basta non stilare clssifiche .in questi caso agli iscritti viene chiesto di fare la tessera al motoclub /associazione sport a motore..e passa tutto per  sessione di allenamento

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni.

Pero non capisco questa cosa che bisogna appoggiarsi ad un motoclub c'è non si potrebbe anche evitare?

Io avevo pensato di fare una cosa volontaria nel senso chi vuole partecipa con il tempo cronometrato niente classifiche ecc...solo per il divertimento.

Poi il permesso dal prefetto a cosa serve non basta quello del comune?

Io avrei chiesto al comune,avvisato i carabinieri del luogo,prenotato un ambulanza e poi mettere giù il tutto non è sufficiente quindi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...