Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
10 ore fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

poi sapete dirmi più o meno quanto mi possa fare con la 27? adesso con 80 pinasco mazzucchelli anticipato 19 19 proma 22 63 e accensione vmc 1.4kg mi fa 90 effettivi

90 mi sembrano molto ottimistici per un 80, per quanto non esista in realtà l'80cc nel mondo vespa, salvo modifiche. Per raggiungere quella velocità, dovresti arrivare a circa 7000 giri, il che non è male. Sembra più una velocità da 102cc

Con i 27/69, ipotizzando sempre che il tuo motore raggiunga 7000 giri, saresti a 103 km orari (calcoli da speed calc, scaricabile dal forum)

8 minuti fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

come pignone per la 27 /69 posso acquistare qualsiasi marca che li produce

Io su primaria 27/69 RMS ho uno z28 DRT. Verifica con un giro l'accoppiamento. Le primarie Surflex sono le più rognose, hanno pignoni appositi

Link al commento
Condividi su altri siti

marco la velocità massima l ho testata sia con macchina a fianco che con uno scooter con tachimetro digitale a meno che non siano sballati non so, il motore è un 80 pinasco che ho comprato su biolamotors, non ho misurato l alesaggio, poi ho hn contagiri della gdtech e in 4 fa i 6900-7000 giri, se vuoi posso mandarti un video di come gira il motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

no l albero l ho preso qualche mese fa, purtroppo io non sono capace e non ho gli attrezzi per rifasare o lavorare Carter e cilindro, devo chiedere al meccanico di raccordare i carter al cilindro, proprio ieri ho preso la 27 69

Si, vanno allargati un po' i travasi di base del cilindro per convogliare meglio il flusso verso le luci piccole e poi raccordati i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

no l albero l ho preso qualche mese fa, purtroppo io non sono capace e non ho gli attrezzi per rifasare o lavorare Carter e cilindro, devo chiedere al meccanico di raccordare i carter al cilindro, proprio ieri ho preso la 27 69

Si, vanno allargati un po' i travasi di base del cilindro per convogliare meglio il flusso verso le luci piccole e poi raccordati i carter

IMG_20201212_104159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

quindi faccio raccordare i carter al cilindro e uma leggera ritoccata al cilindro? o devo far rivedere anche la valvola di aspirazione? 

La valvola allungata verso il basso lasciando 5mm di materiale in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

marco la velocità massima l ho testata sia con macchina a fianco che con uno scooter con tachimetro digitale a meno che non siano sballati non so, il motore è un 80 pinasco che ho comprato su biolamotors, non ho misurato l alesaggio, poi ho hn contagiri della gdtech e in 4 fa i 6900-7000 giri, se vuoi posso mandarti un video di come gira il motore

Ho solo detto che mi sembrava una velocità ottimistica, ma non impossibile

2 ore fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

carter al cilindro e uma leggera ritoccata al cilindro? o devo far rivedere anche la valvola di aspirazione

In origine, non eri propenso ad eseguire questi lavori? La differenza globale la fanno

Su motore Primavera (con z25 su primaria da 61) monto appunto un Polini p&p con PHBL 24 ma solo per sfizio, con la valvola e l'albero originale sono inutili, ma se vorrò fare un upgrade, avrò la base. Come prestazione è identico al 130 DR con carburatore 19 che ho su motore HP con 28/69. Padella su entrambi i motori. Bassi mostruosi in entrambe le configurazioni anche se il DR, vince su questo aspetto e in pianura, è corto con cambio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ho solo detto che mi sembrava una velocità ottimistica, ma non impossibile

In origine, non eri propenso ad eseguire questi lavori? La differenza globale la fanno

Su motore Primavera (con z25 su primaria da 61) monto appunto un Polini p&p con PHBL 24 ma solo per sfizio, con la valvola e l'albero originale sono inutili, ma se vorrò fare un upgrade, avrò la base. Come prestazione è identico al 130 DR con carburatore 19 che ho su motore HP con 28/69. Padella su entrambi i motori. Bassi mostruosi in entrambe le configurazioni anche se il DR, vince su questo aspetto e in pianura, è corto con cambio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
37 minuti fa, Giuseppe 130pm ha scritto:

no no prima non volevo però se fanno differenza li faccio lavorare io non ho molta esperienza ho 17 anni

Nessuno nasce imparato e la cosa più bella è non smettere di imparare

Sul cavalletto, canta proprio bene. 1.4 KG di volano, aiutano molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...