Vai al contenuto

Ancora nessuna scintilla


Messaggi consigliati

Ok sono ancora qui, con la mia 50 Special che di scintilla non ne vuole sentire parlare....ho cambiato puntine (credo di averle regolate, con tanto di spessimetro) ho cambiato condensatore (lo avrò bruciato saldandolo???). 

Ora siamo al regolamento dei conti:

Come faccio a verificare che le puntine siano messe bene? Che il condensatore non si sia rovinato? Che la bobina esterna funzioni? Che non abbia montato male qualche filo dell'impianto elettrico???

Cioè nemmeno l'ombra di una scintilla, niente niente niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

hai hai ,ci sono 4 componenti ,bobina interna-puntine-condensatore-bobina alta tensione ,basta non cè altro 

prendi il condensatoe e buttalo ,vai da un ricambista auto e prendi un condensatore fiat 500 o 126 e lo metti esternamente sulla staffa bobina ,costa 5 euri ,così uno è eliminato ,le puntine sono nuove ed eliminate ,non ti resta che la bobina interna e la bobina alta tensione 

 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È partita, dopo che ho esaurito tutti i santi del calendario e non sapevo più contro chi imprecare ha deciso di graziarmi....ho rifatto la saldatura al condensatore e fissato meglio il cavo nero sulla vite della bobina. Non so quale dei due fosse il problema, forse tutti e due..... comunque scintilla ok e con due colpi di pedivella è partita........mi ha fatto perdere 20 anni di vita!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la prossima volta che hai problemi ascolta il mio consiglio sul condensatore ,ho motori a puntine che girano da anni con condensatori diversi dagli effecacca ,io sono pro puntine su diversi motori ,dal ciao al px

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...