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2tmichele

Configurazione iniziale pwk 24 per polini 55x45?

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Salve. 

Ho appena finito questo motore: polini 102 in corsa 45 (107cc), con albero DRT, asp. a valvola, PWK 24 (polini), carter raccordati, travasi e scarico (cilindro) lavorati, scarico SIP road banana. Un motore turistico con coppia.

Secondo vuoi con quale configurazione del carburatore mi conviene iniziare la carburazione? (Spillo, getti)

Il carb. viene con un getto da 105. Avevo pensato di iniziare o con il 105 oppure di mettere un 100. Sono insicuro visto che è la prima volta che monto un pwk su un motore vespa... fosse stato un phbl 24, avrei iniziato con il getto da 100.

Grazie!

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qui altri dati del motore:

- scarico: 173°

- travasi: 121°

(misurato con spessimetro da 0.2)

- aspirazione (valvola): 164°

- squish: 1.00

 

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Inizia ad accendere cosi. Se non tocchi nulla il pwk polini é buona base per un 130 ghisa monolamellare. Noi non possiamo calcolare tutte le variabili di una carburazione,anche se sei molto preciso nel dare info sulla configurazione; accendi poi vediamo se vuoi.

A mio avviso la testa é troppo bassa😉

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provato sul banco con il 24 pwk. Gira bene secondo me. Sul banco non tocco la carburazione. Ora lo monto nella vespa e si vedrà su strada. Ho lasciato il getto da 105. Penso che bisognerà scendere a ca. 90-95.

Video: manca la molla dello scarico (sfiata), miscella sbagliata (4%) perche era disponibile, e mi sa che il motore non era in folle. Il test sull banco lo faccio solo per vedere se va tutto bene. La carburazione la faccio su strada!

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Io con il cp24 al momento dopo varie prove con un motore simile sono con Max 104 e min 42 anche se sono con 116/70 di valvola ed uso il filtro bgm in spugna e sito-plus con collettore da 29mm interno

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1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Io con il cp24 al momento dopo varie prove con un motore simile sono con Max 104 e min 42 anche se sono con 116/70 di valvola ed uso il filtro bgm in spugna e sito-plus con collettore da 29mm interno

Il cp Polini non é un pwk,non é nemmeno lontanamente simile.....pensavo che l'utente 2tmichele montasse un pwk

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confermo che monto un pwk 24.

C'è tant differenza tra CP e pwk??? il CP non l'ho mai avuto fra le mani

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1 ora fa, 2tmichele ha scritto:

confermo che monto un pwk 24.

C'è tant differenza tra CP e pwk??? il CP non l'ho mai avuto fra le mani

Si certo c'è  tanta differenza.   Il cp é coassiale e concentrico con ghighiottina simile ad un sistema phbh phbl.   Son 2 sistemi diversi. Moooolto diversi

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infatti... guardando le foto, sembra che il pwk sia una copia del keihin (il keihin pero non esiste più piccolo del 28). Il CP invece sembra un evoluzione del phbl/phbh

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Ragazzi, sono uscito qualche volte con il nuovo motore. ricordo che si tratta di un 102 montato in corda 45 con un albero DRT match 01 nuovo! L'accensione è originale.

Il motore va molto bene ed è esattamente come lo volevo, potente ma non cattivo. Molta coppia sotto, fa anche le salite in quarta.

Pero ho un problema.....

Vibra tantissimo! Sotto un certo regime è perfetto (direi intorno ai 6000 forse 6500 giri), ma oltre vibra cosi tanto che si sente in tutta la carrozzeria fino alle manopole.

Prima non avevo queste vibrazioni. Secondo vuoi è possibile che sia l'albero DRT???? è nuovo e non è un albero di pochi soldi....

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7 minuti fa, 2tmichele ha scritto:

Ragazzi, sono uscito qualche volte con il nuovo motore. ricordo che si tratta di un 102 montato in corda 45 con un albero DRT match 01 nuovo! L'accensione è originale.

Il motore va molto bene ed è esattamente come lo volevo, potente ma non cattivo. Molta coppia sotto, fa anche le salite in quarta.

Pero ho un problema.....

Vibra tantissimo! Sotto un certo regime è perfetto (direi intorno ai 6000 forse 6500 giri), ma oltre vibra cosi tanto che si sente in tutta la carrozzeria fino alle manopole.

Prima non avevo queste vibrazioni. Secondo vuoi è possibile che sia l'albero DRT???? è nuovo e non è un albero di pochi soldi....

vibra anche quando è ferma, mettendo gas in folle, stesse vibrazioni che quando si guida...

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