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Testa polini evo su polini ghisa


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C’è qualcuno che ha montato la testa del polini evo in alluminio su polini in ghisa?

in casa ho una testa polini evo

1 testa dr alu

e un polini ghisa classico volevo capire se qualcuno ha fatto test e ha trovato benefici.

premessa il motore è per uso quotidiano niente di estremo 

Modificato da Lop1994
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La testa dell'evo si potresti installarla sul ghisa,devi far attenzione che non hai nulla che centra l'anello in rame sul ghisa. Su alu sarebbe centrato dall'incasso.

C'è un problema però.....che quella testa sul ghisa non funziona😄😄.  La banda ha inclinazione meno accentuata e abbinata al pistone del ghisa produce angolo negativo........non fa piu lo squiss

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8 minuti fa, rudy ha scritto:

Monta il 57 Evo che è nettamente migliore come termica.

Beh a parte che la domanda è una poi se cerchi nei post trovi anche il mio evo. Anzi ne ho avuti 2 valvola e lamellare per la precisione

penso che a molti non è piu chiara la parola turistico per uso quotidiano se incominci a girare 7 su 7 con un evo ogni 3 mesi sei a cambiare pistone e lappare. Non ho manco preso la versione racing del polini proprio perché non me ne frega di spendere di piu per andare di piu.

chiedevo visto che le teste che ho citato le avevo in garage se era fattibile ma troppe rotture per una vespa che deve solo macinare km
 

 

 

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Capisco. Non conosco l'EVO quindi non posso pronunciarmi.

Guarda io ho un motore M1 D60 a valvola con PHBL24 cambio originale e Proma. Posso dirti con assoluta certezza che a 15000 Km il motore va sempre bene tira come un mulo.

Considera che è un mono fascia e non ho mai cambiato neanche il pistone...nulla proprio. Un motore di assoluta durata e grande resistenza anche per lunghe percorrenze. In saluta anche in due tira benissimo.

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1 ora fa, rudy ha scritto:

Capisco. Non conosco l'EVO quindi non posso pronunciarmi.

Guarda io ho un motore M1 D60 a valvola con PHBL24 cambio originale e Proma. Posso dirti con assoluta certezza che a 15000 Km il motore va sempre bene tira come un mulo.

Considera che è un mono fascia e non ho mai cambiato neanche il pistone...nulla proprio. Un motore di assoluta durata e grande resistenza anche per lunghe percorrenze. In saluta anche in due tira benissimo.

Si ma parliamo di un 144cc contro un 130cc a parità di cose il 144 ha uno sforzo ridicolo.

e comunque dopo 15000 il motore tirerà di sicuro ancora ma se lo smonti e controlli tolleranza e fasce stai sicuro son finite.

su px non mi pronuncio non ho mai avuto large solo small.

se ti mando pe foto del pistone della mia rs125 dopo 23000km lo vedi ancora sano peccato avesse 13 centesimi di tolleranza 😅

infatti cambiato pistone e lappato il gt sembra di aver elaborato la moto

l’evo era un gran cilindro dico era perché le poste me lo hanno perso nel viaggio di ritorno dalla lappatura😢

quello a valvola poverino ho rotto l’albero a 110 e ha fatto crack

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logicamente più esasperiamo il motore di cv su carter originali e più con i km nascono i problemi ,poi con lop ci si è messa anche la sfiga e il patatrac è compiuto ,potremo dare un limite di cv su carter originali io direi 20cv per stare sul sereno e dormire sogni tranquilli e macinare km

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

logicamente più esasperiamo il motore di cv su carter originali e più con i km nascono i problemi ,poi con lop ci si è messa anche la sfiga e il patatrac è compiuto ,potremo dare un limite di cv su carter originali io direi 20cv per stare sul sereno e dormire sogni tranquilli e macinare km

Speriamo a sto giro sia finita la sfiga, i motori che fo per me hanno una sfiga incredibile, a sto giro col polini in ghisa con solo travasi raccordati speriamo sia finita🤣

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Ti garantisco che l'M1 non è da cambiarci nulla a 15000 Km, l'usura è molto bassa.

Guarda il mio M244 ha 18000 Km l'ho portato a fare la revisione e quando l'hanno messa in moto hanno rischiato di farsi male dalla compressione. Gli ho semplicemente detto che ho appena rifatto il motore e che è un 200 cc quindi.....la compressione c'è. Prova a farci 18.000 Km con un Polini Ghisa e poi ne riparliamo su come ci arrivi.....!! L'usura non può essere la stessa (Fascie Ghisa su canna ghisa Contro Fasce Ghisa con riporto cromatura su canna cromata). 

 

Io ho un T5 con il 151 Polini, Gran cilindro a mio avviso, e all'attivo ha 12.500 Km percorsi senza risparmiargli niente. Va sempre bene ma la compressione a pedalina è diminuita tantissimo...bene che gli dia una controllata a breve se non voglio che si rompa.

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Inviata (modificato)

se non arriva benzina vuol dire che non si crea aspirazione per succhiarla se il resto è a posto ,aspira aria da qualche parte

a meno che non ci sia il galleggiante carburatore incantato o qualche problema vario sul carburo

Modificato da claudio7099
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30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se non arriva benzina vuol dire che non si crea aspirazione per succhiarla se il resto è a posto ,aspira aria da qualche parte

a meno che non ci sia il galleggiante carburatore incantato o qualche problema vario sul carburo

Ok ho messo in moto cosi

bottiglia bucata miscela di giugno 2020 + una spruzzata di starter.

quindi o ha lo sfiato tappato il serbatoio o la benzina è vecchia come il cucco o emtrambe

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51 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ok ho messo in moto cosi

bottiglia bucata miscela di giugno 2020 + una spruzzata di starter.

quindi o ha lo sfiato tappato il serbatoio o la benzina è vecchia come il cucco o emtrambe

Mi sei mancato 😄😄😄 cinghiale

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