Vai al contenuto

130 polini rivisto


Messaggi consigliati

Vi seguo da molto tempo e finalmente sono riuscito a entrare nel vostro forum perché ho un ☎ handicap essendo anzianotto.... Vi chiedo di aiutarmi...ho un 130 ghisa 6 travasi portato da me a 8   o per essere più corretto a cui ho fatto le 2 unghiate tipo primi Zirri ho allargato lo scarico basetta 1.5 sotto e spianata 1.5 sopra...squisc mi risulta quasi 2 ma montato andava tutto molto molto bene con 28 e sito allora ho deciso di rettificare ma essendo l'ultima ho trovato solo pistone 57.9 modello 7 travasi mentre prima lo avevo uguale a quello del doppia.. rimontato il tutto aggiungo polini banana...risultato perde ai bassi e fatica allungare inoltre piano piano ho già aumentato il getto massimo di 10 e ancora magra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2021 in 21:25 , Gullo ha scritto:

Vi seguo da molto tempo e finalmente sono riuscito a entrare nel vostro forum perché ho un ☎ handicap essendo anzianotto.... Vi chiedo di aiutarmi...ho un 130 ghisa 6 travasi portato da me a 8   o per essere più corretto a cui ho fatto le 2 unghiate tipo primi Zirri ho allargato lo scarico basetta 1.5 sotto e spianata 1.5 sopra...squisc mi risulta quasi 2 ma montato andava tutto molto molto bene con 28 e sito allora ho deciso di rettificare ma essendo l'ultima ho trovato solo pistone 57.9 modello 7 travasi mentre prima lo avevo uguale a quello del doppia.. rimontato il tutto aggiungo polini banana...risultato perde ai bassi e fatica allungare inoltre piano piano ho già aumentato il getto massimo di 10 e ancora magra!!!

Oggi dopo innumerevoli tentativi sono arrivato ad un 140getto max.sul 28pwk e non mi sembra ancora grasso....ho provato in strada...95in3a e 110in4a a un filo di gas per ché ancora in rodaggio...lavespaha bassi da paura a 110ci ariva in 500 mt . Poi appena ho provato ad aprire un attimo di più.. .💩💩💩💩💩 mi si è comportato come se avessi chiuso la benzina!!!! Tornato a filo di gas motore perfetto!!! Chiedo aiuto non riesco proprio a capire !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto video della prova in strada, foto di altri 2 motori old school che sto chiudendo tipo rara 100doppia polini faccioli corsa corta anno 1982 ma non riesco a capire come si possa caricarli...in più non ho risposte ma ho dimenticato di mettere dei dati o sono veramente un telincapace ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, Gullo ha scritto:

ho fatto video della prova in strada, foto di altri 2 motori old school che sto chiudendo tipo rara 100doppia polini faccioli corsa corta anno 1982 ma non riesco a capire come si possa caricarli...in più non ho risposte ma ho dimenticato di mettere dei dati o sono veramente un telincapace ...

Ciao.

Una Faccioli? Ma davvero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 2/5/2021 in 21:25 , Gullo ha scritto:

Vi seguo da molto tempo e finalmente sono riuscito a entrare nel vostro forum perché ho un ☎ handicap essendo anzianotto.... Vi chiedo di aiutarmi...ho un 130 ghisa 6 travasi portato da me a 8   o per essere più corretto a cui ho fatto le 2 unghiate tipo primi Zirri ho allargato lo scarico basetta 1.5 sotto e spianata 1.5 sopra...squisc mi risulta quasi 2 ma montato andava tutto molto molto bene con 28 e sito allora ho deciso di rettificare ma essendo l'ultima ho trovato solo pistone 57.9 modello 7 travasi mentre prima lo avevo uguale a quello del doppia.. rimontato il tutto aggiungo polini banana...risultato perde ai bassi e fatica allungare inoltre piano piano ho già aumentato il getto massimo di 10 e ancora magra!!!

Hai per caso aperto il travaso frontescarico e rimosso parte della camicia sotto di esso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei un mago cavolo ho lo avevo già accennato...!!!!comunque si!!Bravo ottima domanda e tra l'altro anche io dopo aver fatto di tutto tipo cambiato addirittura pacco lamellare che avevo da tempo e che andava da colui_il_quale mai avuto problemi un VMC con guidaflussi e pacco Yamaha 125 originale visto che il VMC già da nuovo avevo le lamelle che neanche chiudevano!! Tra l'altro smontadolo davanti casa è finito in pezzi sotto macchina di mamma  ....comunque tornando al discorso ci sono  arrivato dopo innumerevoli bestemmie alla seconda....LA BASETTA IN RAME AUTOCOSTRUITA ERA AL DECIMO DI MILLESIMO UGUALE AL BASAMENTO ONDE EVITARE VISTO CHE AI TRAVASI È RIMASTO BEN POCO PER LA TENUTA MI FUNGEVA ANCHE DA GUARNIZIONE MA CON IL ####TAGLIETTO### camicia anche se proprio minimo ha perso la posizione ottimale creando una microscopica aspirazione che comunque ho risolto con un po di motorsil!!! La vespa adesso va bene peccato che con la  rabbia che mi era venuta il rodaggio non l'ho proprio fatto  manco 1Km oggi tranquillo senza insistere mi ha fatto i 112 ma in un attimo!la 24 elicoidale sento che è troppo corta ! Ti faccio i miei complimenti comunque io non lo avrei mai pensato BRAVO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...