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Problema montaggio bitubo anteriore su vespa et3


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Il mio problema è che proprio non si monta, non riesco neppure ad arrivare al biscotto, non credo che sia non originale in quanto è arrivato imballato con garanzie ed istruzioni originali

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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18 ore fa, rudy ha scritto:

anche a me non piace l'antiaffondo con il Bitubo.

gluca63Il Biscotto ricavato dal pieno e anolizzato argento o anolizzato nero lo fa anche un mio amico QUARTALAB lo trovi su facebook. (Un gran prodotto io ne monto 2)

Il problema è il costo 🙈

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2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Fede..ma porta dei vantaggi.. oppure è solo un fattore estetico?

Secondo me non serve a niente , soprattutto se è delle medesime dimensioni dell’originale . Le small a biscotto corto funzionano da sempre con iella scatoletta di lamiera , niente di meno e niente di più , non vedo perché spendere quella cifra per un oggetto equivalente 

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Il 4/5/2021 in 22:03 , rudy ha scritto:

anche a me non piace l'antiaffondo con il Bitubo.

gluca63Il Biscotto ricavato dal pieno e anolizzato argento o anolizzato nero lo fa anche un mio amico QUARTALAB lo trovi su facebook. (Un gran prodotto io ne monto 2)

Conosco Giovanni di Quartalab, però non ho idea se prendendo il biscotto che produce vado a risolvere il problema del bitubo che tocca

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Allora il problema che hai non esiste e non lo risolvi con il biscotto ricavato dal pieno.

Il Bitubo, se è x Special/ ET3 deve montare secondo me sbagli qualcosa, io l'ho montato tocca un pochino nel biscotto ma non ne pregiudica il funzionamento.

Il Biscotto ricavato dal pieno io l'ho montato solo x un fattore puramente estetico.

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Ecco le foto, si è già rovinata la vernice del braccetto dello sterzo e l’ammortizzatore non entra nell’alberino, ho già provato a limare il sole t black per guadagnare mm ma niente......

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4 minuti fa, ricky_ ha scritto:

Ecco le foto, si è già rovinata la vernice del braccetto dello sterzo e l’ammortizzatore non entra nell’alberino, ho già provato a limare il sole t black per guadagnare mm ma niente......

4F4C5824-B8AA-46A1-90F8-20DC1294F1DB.jpeg

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Ma sopra.. l'ammortizzatore e fissato?

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Ho risolto facendomi aiutare da un’altra persona togliendo la vespa dal cavalletto e facendo comprimere un po’ la molla......se no non sarei riuscito.

comunque è un’operazione che non rifarei e tornassi indietro non si se lo ricomprerei, ora vediamo come va....

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L’altezza di un ammortizzatore è data dalla molla , non so quanta regolazione abbia il bitubo ma vedo che ha una bella porzione filettata , bisogna provare a comprimere la molla e la posizione in marcia sarà più bassa , il biscotto ruoterà sul suo perno e si allontanerà dalla forcella , sicuramente si indurirà parecchio in compressione 

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  • SuperMod
4 ore fa, ananga721 ha scritto:

L’altezza di un ammortizzatore è data dalla molla , non so quanta regolazione abbia il bitubo ma vedo che ha una bella porzione filettata , bisogna provare a comprimere la molla e la posizione in marcia sarà più bassa , il biscotto ruoterà sul suo perno e si allontanerà dalla forcella , sicuramente si indurirà parecchio in compressione 

Mi sa che se comprimi la molla con la ghiera non si accorcia l'ammo...guarda  bene come é fatto 😉

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Mi sa che se comprimi la molla con la ghiera non si accorcia l'ammo...guarda  bene come é fatto 😉

Si ho visto Filippo , ma il principio è come sulle auto con i regolabili o con le molle più basse , è vero che si aumenta la durezza ma è anche vero che si comprime e si accorcia la molla , ora non so di quanto carico abbiano bisogno questi per lavorare diciamo , cioè per far ruotare il biscotto e allontanarsi dalla forca , penso però che con la persona sulla vespa si stacchi abbastanza da non toccare , ci sbatterà su una volta messo il cavalletto sicuro , però magari diminuendo la forza idraulica va bene , è nato per quella vespa d’altronde  😅

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Modificato da ananga721
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  • SuperMod
19 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Si ho visto Filippo , ma il principio è come sulle auto con i regolabili o con le molle più basse , è vero che si aumenta la durezza ma è anche vero che si comprime e si accorcia la molla , ora non so di quanto carico abbiano bisogno questi per lavorare diciamo , cioè per far ruotare il biscotto e allontanarsi dalla forca , penso però che con la persona sulla vespa si stacchi abbastanza da non toccare , ci sbatterà su una volta messo il cavalletto sicuro , però magari diminuendo la forza idraulica va bene , è nato per quella vespa d’altronde  😅

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Comprimi la molla,na non accorci l'ammo nemmeno di 1mm. Irridisci solo.

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15 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Si ho visto Filippo , ma il principio è come sulle auto con i regolabili o con le molle più basse , è vero che si aumenta la durezza ma è anche vero che si comprime e si accorcia la molla , ora non so di quanto carico abbiano bisogno questi per lavorare diciamo , cioè per far ruotare il biscotto e allontanarsi dalla forca , penso però che con la persona sulla vespa si stacchi abbastanza da non toccare , ci sbatterà su una volta messo il cavalletto sicuro , però magari diminuendo la forza idraulica va bene , è nato per quella vespa d’altronde  😅

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Il problema del bitubo è che rispetto agli altri ammortizzatori ha la regolazione nella parte superiore..per esempio il SIP il carbone hanno la ghiera per regolare il precarico della molla nella parte inferiore..e questo allontana la molla dal biscotto..non capisco perché bitubo lo abbia fatto con la ghiera sopra.. oltretutto molto scomoda da regolare..e per quanto riguarda abbassare l'ammortizzatore..per come è fatto il bitubo..o anche il sip la ghiera della molla non modifica l'altezza dell'ammortizzatore..accorci la molla quello si..(il precarico) ma l'altezza resta uguale..ho provato sul mio sip..l',unica cosa che si può fare è montare il silentblock diciamo quello inferiore rispetto alla staffa di fissaggio alto la metà di quello originale.. recuperando poi sopra con un distanziale per poterlo fissare bene.. 

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Ma monta un buon yss e ridallo dentro sto bitubo se non riesci a montarlo.
Per stringere le molle ci sono gli attrezzi apposta, i cinesi li vendono su ebay per 20 euro....miiiii se sono comodi per lavorare sugli ammortizzatori a molla.😉.
Questi sono della Beta Pressore per molle ammortizzatori MacPherson ed equivalenti - Beta 1555/Q
questi cinesi  ma puoi usarli senza scomodare l' amico di turno che deve comprimere l' avantreno vespa 😉
    
Compressore molle ammortizzatori al miglior prezzo

Modificato da Alogeno

 

 

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5 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Il problema dell'antiaffondo e che l'ammortizzatore lavora fuori asse rispetto al fissaggio superiore..e quindi sforza sulla staffa ed è già successo che si spezza lo stelo..

lo dicono in tanti, ma io è 1 anno che giro con antiaffondo e l' asse è praticamente parallelo.
La foto era per farti vedere che con antiaffondo stà bello distante, non tocca.

 

Modificato da Alogeno

 

 

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6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

lo dicono in tanti, ma io è 1 anno che giro con antiaffondo e l' asse è praticamente parallelo.
La foto era per farti vedere che con antiaffondo stà bello distante, non tocca.

 

Anche io avrei voluto metterlo.. però la cosa mi ha bloccato...hai provato a smontare dopo un anno e vedere se ci sono segni di usura sullo stelo?

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