+ davide racing Inviata 2021 Aprile 30 Share Inviata 2021 Aprile 30 Buonasera, vi elenco configurazione attuale, pinasco zuera 135 scarico singolo fasato alto, albero ets fasi circa 125/6⁵, campana 27/69 con pignone Z 28 frizione 4 dischi molla rinforzata, 4a corta z48, accensione ET3 con volano vespa hp, carter pk con valvola allungata fino a 5mm dal bordo, carburatore 24 con collettore CRC betella, e niente, non tira la 4a... Pareri? Consigli? Oltre a cambiare pignone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 30 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 30 Fasato alto é quantificabile in qualche modo? Certo se il rifasarlo alto vuol dire andar a cercare di tirare una 27/69 o 28....con un "poco adatto" z48 su cluster originale di un ipotetico motore da 12000 giri con coppia a 7500 non la tiri no la 4a. Che espa? Volano hp+ albero ets hai masse volaniche primarie troppo light abbinate ad un cambio mal spaziato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Aprile 30 Share Inviata 2021 Aprile 30 Che scarico momti?Le altre marce van bene?Comunque la z48 accorcia poco,anche con tutti i parametri in ordine,per me sei lungo,ci va il pignone da 26. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Aprile 30 Autore Share Inviata 2021 Aprile 30 Monto la proma, prima avevo la Polini evo con pignone da 26 e la 4a la tiravo non benissimo ma la tiravo, solo che non mi piaceva come erogazione, con la proma pensavo non ci fossero problemi e ho allungato il pignone, è un motore che avevo fatto ancora quando ero all'università quest'inverno col covid la sera ho finito la Vespa e messo su questo, comunque 1a 2a e 3a va che è una booomba!, buon tiro ai bassi e allungo ottimo, nelle cambiate si sente che cala, ho a disposizione un volano che va bene anche sul px non mi ricordo quanto pesa, forse 1.8kg ma devo tornirlo perché tocca sul cilindro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Aprile 30 Autore Share Inviata 2021 Aprile 30 Dimenticavo il cilindro ha fasi originali però non me le ricordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Aprile 30 Autore Share Inviata 2021 Aprile 30 Carter spianati e basetta in alluminio da 1mm che mi fa lo squish da 1.2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Aprile 30 Share Inviata 2021 Aprile 30 1 ora fa, davide racing ha scritto: Z 28 mettilo del 26, carburatore del 24....ma quale ? Io con il 130 metterei minimo un 28 - 30 PWK o un DELL’ORTO VHSH 30 CS così dovresti decollare. Metti una espa seria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2021 Aprile 30 Share Inviata 2021 Aprile 30 53 minuti fa, Alogeno ha scritto: VHSH Tanto prestazionale quanto un palo Intercooler (ma senza turbo) da carburare. E' troppo sensibile alla temperatura per essere usato su vespa senza sbattimenti secondo me 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Aprile 30 Share Inviata 2021 Aprile 30 Ah,la proma sul Zuera, limita un po',scelta strana,comunque,ora hai il z28,con la evo andavi bene col z26 ,se ti va provi il z27 su Proma,se non ti piacesse,tanto vale tornare al 26 e Polini Evo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 Quoto , accorcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 Di provare col volano più pesante invece che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 Anche oggi l'ho provata, in pratica anche mettendo la quarta giù di giri prende velocità fino a un certo punto, circa 95kmh poi non va più e se spalancò il gas va meno, fa come un vuoto, può essere che devo ingrassare la carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 Teoricamente la carburazione dovrebbe chiederti qualcosa in meno di quando montavi la Polini Evo. Son tutte prove che puoi fare,con attenzione ovviamente. Però se quella termica è votata a girare in alto,sotto farà un po' fatica (e sopra con la proma non si esprimerà al meglio),se accorci il pignone,gli dai una mano,poi è una prova a basso costo,magari il z27 lo hai pure già a casa. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 Si seguo consiglio e ci cambio il pignone con il 27 ma mi fa strano che quando spalanco il gas, fa tipo vuoto e cala, ho su un getto max 108, Min 52 spillo d22 seconda tacca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 Hai cambiato carburazione dall'altra marmitta?Comunque ad aumentare la carburazione non è pericoloso,prova,male che ti va imbratti la candela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 Consiglio le varie prove falle una per volta,a step,almeno distingui quale e come influiscono. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 hai fatto caso se la cuffia del cilindro è bollente o tiepida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 Allora con la Evolution avevo il getto max da 110, ma comunque non tirava bene la 4a, la cuffia se corro un po' è bella calda, ovviamente non da squagliarsi, voglio provare a mettere un 115/120 di max e vedere se va meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Maggio 2 Share Inviata 2021 Maggio 2 Il 30/4/2021 in 23:51 , PiKappaXL ha scritto: Tanto prestazionale quanto un palo Intercooler (ma senza turbo) da carburare. E' troppo sensibile alla temperatura per essere usato su vespa senza sbattimenti secondo me pwk allora vanno benissimo, io uso solo quelli. vabbè era un consiglio vhsh 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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