Vai al contenuto

135 zuera non tira la 4a


Messaggi consigliati

Buonasera, vi elenco configurazione attuale, pinasco zuera 135 scarico singolo fasato alto, albero ets fasi circa 125/6⁵, campana 27/69 con pignone Z 28 frizione 4 dischi molla rinforzata, 4a corta z48, accensione ET3 con volano vespa hp, carter pk con valvola allungata fino a 5mm dal bordo, carburatore 24 con collettore CRC betella, e niente, non tira la 4a... Pareri? Consigli? Oltre a cambiare pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Fasato alto é quantificabile in qualche modo? Certo se il rifasarlo alto vuol dire andar a cercare di tirare una 27/69 o 28....con un "poco adatto" z48 su cluster originale di un ipotetico motore da 12000 giri con coppia a 7500 non la tiri no la 4a. 

Che espa?

Volano hp+ albero ets hai masse volaniche primarie troppo light abbinate ad un cambio mal spaziato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monto la proma, prima avevo la Polini evo con pignone da 26 e la 4a la tiravo non benissimo ma la tiravo, solo che non mi piaceva come erogazione, con la proma pensavo non ci fossero problemi e ho allungato il pignone, è un motore che avevo fatto ancora quando ero all'università quest'inverno col covid la sera ho finito la Vespa e messo su questo, comunque 1a 2a e 3a va che è una booomba!, buon tiro ai bassi e allungo ottimo, nelle cambiate si sente che cala, ho a disposizione un volano che va bene anche sul px non mi ricordo quanto pesa, forse 1.8kg ma devo tornirlo perché tocca sul cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente la carburazione dovrebbe chiederti qualcosa in meno di quando montavi la Polini Evo.

Son tutte prove che puoi fare,con attenzione ovviamente.

Però se quella termica è votata a girare in alto,sotto farà un po' fatica (e sopra con la proma non si esprimerà al meglio),se accorci il pignone,gli dai una mano,poi è una prova a basso costo,magari il z27 lo hai pure già a casa.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2021 in 23:51 , PiKappaXL ha scritto:

Tanto prestazionale quanto un palo Intercooler (ma senza turbo) da carburare. E' troppo sensibile alla temperatura per essere usato su vespa senza sbattimenti secondo me

pwk allora vanno benissimo, io uso solo quelli.
vabbè era un consiglio vhsh

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...