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Motore touristico Quattrini m1 60. Consigli Configurazione


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Claudio te lo aveva detto a inizio recenzione dell'albero. Ascolta le persone che hanno esperienza.

Io monto un Piaggio ETS con spinotto saldato altrimenti girerebbe pure quello. Qualche mese fà ho venduto un vecchio 121 Pinasco lamellare ad un ragazzo del mio vespaclud, lui l'ha voluto montare con il mazzucchelli. Risultato ha girato quasi subito e adesso butta via anche i carter. 

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3 ore fa, rudy ha scritto:

Hai preso un Mazzuccheli di albero ? Io lo farei saldare o vai incontro a problemi...io ne sò qualcosa proprio con il D60 e avevo su la Proma niente di estremo.

Il Mazzucchelli se non saldato gira e i danni non si contano.

 

Okey saldare in che senso? 

E il amt178 cono grosso per pk ets.

In germania lho usano un bell po di gente e nonnoh sentito nulla che si sono girati.

Ma aprezzo se mi potresti dare dei informazioni cosa saldare di preciso.

Saluti

Daniele

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Devi far saldare lo spinotto di accoppiamento ma deve farlo persona competente è un lavoro delicato.

L'albero che hai non tiene su M1 D60 si rompre fidati. Poi senti anche chi più esperto di me, io avevo un Mazzucchelli cono 20 e mi ha girato.

Parere mio hai sbagliato acquisto è troppo importante l'albero motore per la riuscita/durata del motore.

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8 ore fa, iele23 ha scritto:

Nessuno sa dire se levare questo gradino fino alineare al travaso? 

IMG_20210518_192336.jpg

Ciao allora se togli gli scalini metti in conto che molto probabilmente dovrai fare dei riporti sui carter di alluminio oppure asportec.. perché sicuramente per raccordare sfonderai.. infatti quattrini ha fatto gli scalini proprio per montare il cilindro senza sfondare..io per esperienza personale sul mio M1 B56 non ho tolto gli scalini..ed il motore è venuto veramente cattivello..

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  • SuperMod
33 minuti fa, iele23 ha scritto:

Si esatto con i carter sip non credo di aver problemi. 

@claudio7099 dover dici te? Al cilindro? 

Ma farebbe veramente aumentare se tolgo sul cilindro le due scalini a entrambi lati?

Si, comunque sono limitazioni dei condotti di travaso,quindi se rimossi ,gli scalini ,ottieni un miglioramento 

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Lo scalino limita poco e il passaggio non dipende solo dal volume ma anche dalle pressioni e di conseguenza velocità benza in gioco. Quindi non è detto che limiti andrebbe visto il calcolo al simulatore per valutare. In ogni caso gli scalini sono stati fatti per raccordare i travasi con i carter Piaggio e evitare di bucare.

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Un'altra cosa. Il cilindro è senza camicia quindi il produttore ha fatto i fori di passaggio prigionieri più stretti per il centraggio.

Provalo con i prigionieri piaggio per vedere se monta senza impedimenti prima di allargare i fori. Io l'ho montato senza allargare nulla anche se ovviamente è bello preciso.

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