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ciao ragaz oggi ho verificato lo squish al motore che ho appena chiuso  mi succede che da un lato ho  una misura e da quell,altra un altra misura precisamente 1,1 e 1,3 comè possibile,ho provato entrambi i metodi sia dal buco candela , e filo stagno sul cielo del pistone grazie a chi risponde

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Hai per caso spianato la testata?


mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

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si la testa è stata spianata da un tornitore

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E i carter son gemelli e accoppiati bene sul piano ? 

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si i carter  sono gemelli,domani proverò a cambiare la testa e ricontrollero lo squish

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è stato spianato anche il cilindro,parte superiore dove appoggia testa 7 decimi

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se il tornitore è bravo viene perfetta al 100x100 esperienza personale,che spianino il cilindro o la testata 

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se la testa ha la camera di scoppio grezza ci può stare una tolleranza di 2 decimi ,le invece è stata fatta di utensile no ,deve essere perfetta

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Per me é un Polini con testa non racing😂😂  la cupola é "storta" in tutti

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no la testa è quella di un et3,si anche a mè mi hanno detto che 2 decimi  non fanno niente,a mè hanno detto che è il pistone però non sò, grazie

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1 ora fa, traveler ha scritto:

no la testa è quella di un et3,si anche a mè mi hanno detto che 2 decimi  non fanno niente,a mè hanno detto che è il pistone però non sò, grazie

😳 ma la testa et3 non ha squiss,csa stai misurando?

Il pistone storto? Questa é bella😄😄. Scusami ma che termica é? 

  • Haha 1

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1 ora fa, traveler ha scritto:

125pk con testa et3

Quindi un et3.   Hai preso il kit rms senza testa?   Come mai spiani,é una rivisitazione?

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no è tutta roba che avevo in casa da tanto tempo,ma in pratica se inserisco  nel foro candela un filo di stagno efaccio salire il pistone  un paio di volte mi sischiaccia ,esempio mi viene fuori una misura 1,4 non è lo squish,per chiarirmi un pò le idee

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34 minuti fa, traveler ha scritto:

no è tutta roba che avevo in casa da tanto tempo,ma in pratica se inserisco  nel foro candela un filo di stagno efaccio salire il pistone  un paio di volte mi sischiaccia ,esempio mi viene fuori una misura 1,4 non è lo squish,per chiarirmi un pò le idee

Non é possibile misurare lo squish.....poi fai tu,ogni mosurazione cambiando la posizione dello stagno cambia🤷‍♂️

Replichi un'originale? Rdc é il valore che ti serve,non l'altezza della non banda

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e se avrei una testa polini o pinasco cambia qualcosa

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2 ore fa, traveler ha scritto:

e se avrei una testa polini o pinasco cambia qualcosa

Nel caso della Polini cambia che é per d57 quindi la escluderei. Pinasco facrva i kit alu d55x51 ma la testa dell'epoca é idem alla testa Et3.

Comunque il problema  adesso sarebbero sti 2 decimi?

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guarda poca spesa tanta resa ,testa FA italia per et3 su tonazzo 

100_1149.JPG

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ciao io la vedo simile alle mie,almeno dalle foto

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certo il problema sarebbero questi 2 decimi,ma se come misuro io non va bene ,il discorso non è piu valido,il fatto che  come misuravo io non va bene ,penso che tanta gente misura non giusto anche sui ciao  o 100 dr 100 Y 100POLINI SEMPRE DATATI ANNI 80

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Ti do un consiglio. Poichè sarebbe non impossibile ma laborioso capire la causa della differenza dei valori di squish da te misurati, per prudenza, considerato che la differenza non è enorme e che non devi partecipare a un GP, attieniti al valore misurato più basso: 1,1.


mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

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47 minuti fa, traveler ha scritto:

certo il problema sarebbero questi 2 decimi,ma se come misuro io non va bene ,il discorso non è piu valido,il fatto che  come misuravo io non va bene ,penso che tanta gente misura non giusto anche sui ciao  o 100 dr 100 Y 100POLINI SEMPRE DATATI ANNI 80

Si certo,tu ragiona in un'altro modo.....l'ALTEZZA di squiss  ove presente o in questo caso la distanza della testa dal cielo del pistone al pms sono UN fattore che determina ,con altri, il dato inportante l'RDC.  Usata,l'altezza di squish, in modo da avere un riferimento piu semplice per rientrare nei parametri di progettazione della termica. Cioe il costruttore propone una misura semplice da rilevare che entro certi termini favorisce un rdc corretto. Sarebbe piu complesso se fornissero appunto il rapporto di compressione e tu dovessi misurare il volume della camera e non la distanza tra il pistone e la banda.

Per rispondere appunto se tanta gente usando come riferimento l'altezza: sbaglia?!! Si purtroppo nell'adattare,nell'arrangiarsi diciamo sono in molti a sbagliare e ricordo inoltre l'importanza di avere un giusto rdc.

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vi ringrazio per la pazienza,io non sono un meccanico, faccio tutt,altro lavoro,io 40anni fa non sentivo nessuno parlare di squish ,o rifasare ,bei tempi grazie ragaz

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