Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao ragaz oggi ho verificato lo squish al motore che ho appena chiuso  mi succede che da un lato ho  una misura e da quell,altra un altra misura precisamente 1,1 e 1,3 comè possibile,ho provato entrambi i metodi sia dal buco candela , e filo stagno sul cielo del pistone grazie a chi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, traveler ha scritto:

no la testa è quella di un et3,si anche a mè mi hanno detto che 2 decimi  non fanno niente,a mè hanno detto che è il pistone però non sò, grazie

😳 ma la testa et3 non ha squiss,csa stai misurando?

Il pistone storto? Questa é bella😄😄. Scusami ma che termica é? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no è tutta roba che avevo in casa da tanto tempo,ma in pratica se inserisco  nel foro candela un filo di stagno efaccio salire il pistone  un paio di volte mi sischiaccia ,esempio mi viene fuori una misura 1,4 non è lo squish,per chiarirmi un pò le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
34 minuti fa, traveler ha scritto:

no è tutta roba che avevo in casa da tanto tempo,ma in pratica se inserisco  nel foro candela un filo di stagno efaccio salire il pistone  un paio di volte mi sischiaccia ,esempio mi viene fuori una misura 1,4 non è lo squish,per chiarirmi un pò le idee

Non é possibile misurare lo squish.....poi fai tu,ogni mosurazione cambiando la posizione dello stagno cambia🤷‍♂️

Replichi un'originale? Rdc é il valore che ti serve,non l'altezza della non banda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, traveler ha scritto:

e se avrei una testa polini o pinasco cambia qualcosa

Nel caso della Polini cambia che é per d57 quindi la escluderei. Pinasco facrva i kit alu d55x51 ma la testa dell'epoca é idem alla testa Et3.

Comunque il problema  adesso sarebbero sti 2 decimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo il problema sarebbero questi 2 decimi,ma se come misuro io non va bene ,il discorso non è piu valido,il fatto che  come misuravo io non va bene ,penso che tanta gente misura non giusto anche sui ciao  o 100 dr 100 Y 100POLINI SEMPRE DATATI ANNI 80

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio. Poichè sarebbe non impossibile ma laborioso capire la causa della differenza dei valori di squish da te misurati, per prudenza, considerato che la differenza non è enorme e che non devi partecipare a un GP, attieniti al valore misurato più basso: 1,1.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
47 minuti fa, traveler ha scritto:

certo il problema sarebbero questi 2 decimi,ma se come misuro io non va bene ,il discorso non è piu valido,il fatto che  come misuravo io non va bene ,penso che tanta gente misura non giusto anche sui ciao  o 100 dr 100 Y 100POLINI SEMPRE DATATI ANNI 80

Si certo,tu ragiona in un'altro modo.....l'ALTEZZA di squiss  ove presente o in questo caso la distanza della testa dal cielo del pistone al pms sono UN fattore che determina ,con altri, il dato inportante l'RDC.  Usata,l'altezza di squish, in modo da avere un riferimento piu semplice per rientrare nei parametri di progettazione della termica. Cioe il costruttore propone una misura semplice da rilevare che entro certi termini favorisce un rdc corretto. Sarebbe piu complesso se fornissero appunto il rapporto di compressione e tu dovessi misurare il volume della camera e non la distanza tra il pistone e la banda.

Per rispondere appunto se tanta gente usando come riferimento l'altezza: sbaglia?!! Si purtroppo nell'adattare,nell'arrangiarsi diciamo sono in molti a sbagliare e ricordo inoltre l'importanza di avere un giusto rdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...