Vai al contenuto

Anticipo albero motore


Messaggi consigliati

  • SuperMod
30 minuti fa, falc 57 ha scritto:

 TendoPer avere un'idea Tendo conto della valvola originale,tra albero motore parmakit,tameni e mazzucchelli che gradi di anticipo e ritardo hanno? 

Quale Parmakit? Che i valvola c51 b97 son Mazzuchelli, quellii fascia bassa di prezzo intendo.

Dipende che valvola su Special/et3 vanno dai50 ai 57° di ritardo( solo polini for race e bgm oltre 55) e 115-120 di anticipo. Mazzucca 117 circa Tameni é sui 165 complessivo 116-47 come lo jasil piu o meno.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Filippo sempre ben informato ,comunque scusate corsa 51 biella 97 devo comprare un albero motore nuovo .Onestamente sarei orientato su

1 tameni

2 mazzucchelli

3 rms che dicono che sia un mazzucchelli  però ovviamente vai a sapere se realmente è cosi dubito onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no ,rms sono propio diversi ,altra produzione ,parmakit anticipati assomigliano molto ai mazzucchelli ,jasil sono portoghesi mi pare

gli spalle piene parmakit non mi sembrano mazzucchelli 

No solo il modello con biella a coltello anticipato Parmakit é un Mazzucca, non simile é proprio un Mazzucchelli. Li ho entrambi appena posso mi faccio mandar 2 foto.  Il sip é un Mazzucchelli un po' meglio curato.  Gli spalle piene,ma anche i valvola racing o come si chiamano non sono Mazzucca, almeno nell'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

questi due alberi proprio uguali non li vedo...

bielle  diversamente lavorate, spalla lato valvola con differente bilaciatura e differente spessore attorno all'asse di biella , smusso diverso sul diametro del paraolio.. 

 

forse il diagrmma sarà lo stesso..

Senti guarda,non sono a casa,ma ti prometto di dimostrarti che sbagli.  É impossibile che 2 alberi di diversa provenienza abbiano lo stesso peso 1260 il mazzucca 1264 il Parmakit. La stessa biella con gli stessi tagli e fori di lubrificazione. Fasi identiche.

 

La biella é identica. Bilanciatura iddntica. Difetto del cono che si trancia identica( chiedi un po'  a @Lop1994)

A che pro dovrei dimostrare il contrario? Fammi vedere tu in cosa si differenziano.

Forse non si sa bene come viene assiemato e finito un'albero se mi dici che il foro di bilancio é diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle sue foto si nota  bene che i fori della lubrificazione sono molto diversi, parmakit ha un solo foro in alto e mazzucchelli ne ha 2 in tutt'altra posizione per la lubrificazione della gabbia spinotto,   ( lei sostiene che" ..hanno gli stessi fori di lubrificazione..la biella è identica..") ; non voglio ripetermi ma le aperture di bilanciamento  sono totalmente differenti sia per forma che per dimensioni   si o no..?  siccome sono ricavate per fusione è innegabile che si tratta di due fusioni diverse..

il fatto che sono accumunati dalla stessa rottura li rendi simili del fatto che sono entrambi scadenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Si anche il foro lubrificazione sul piede di biella sul Mazzuchelli che ho mostrato non é presente....c é da dire che la biella ,ribadisco, é la stessa. É, il Mazzuchelli mostrato,molto datato e differisce effettivamente in alcuni particolari sia rispetto al Mazzuchelli di ultima produzione sia dal Parmakit.  Proprio contestando la rottura di quest'ultimo ho espresso il mio dubbio appunto fossero prodotti della stessa azienda  e infatti non ho avuto smentite da nessuna delle 2 parti.  Poi se il l"oggetto viene prodotto da A con le specifiche di B che poi lo rimarca e lo vende  puo essere sicuramente.  Puoi credermi o meno, é come il discorso dei carter e dei collettori Parmakit lamellari....sono loro prodotti o son Sip e copie degli Mrt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

sul discorso qualità credo che  tra mazzucchelli  tameni o  olimpya siamo li anzi forse il meno nominato olimpya sia più resistente degli altri il mio timore è che possano sbiellare nuovamente in 2000 3000 km

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...