Vai al contenuto

Blocco Quattrini C1 compro o no?


Messaggi consigliati

Salve Ragazzi.

Volevo quiedervi se questo progetto vale 2700€ che uno vende in Germania. 

-Carter quattrini 

-GT quattrini m1L60

-dellorto vhsb 34 LD

-scarico big bertha

-Cluster Benelli Z 20-17-14-10

-cambio pk corto originale

-crimaz Z 27

-cestello crimaz con Z 69

-Albero quattrini volano tondo biella 105 cono 24

- vespatronic 

Come spiegha ce tutto per finire il bocco.

 

Mi interessa cose ne dite.

Saluti Daniele

Screenshot_2021-04-24-20-40-18-045_com.facebook.katana.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Prova a far 2 conti cosa costerebbe nuovo 

Carter 560€

Gt440€

Carburatore 170€

Scarco oltre 300€

Cluster 140€

27/69 Crimaz con il suo cestello e parastrappi top cosa un botto oltre 350€

Albero 380€

Accensione 280€

Cuscinetti cuffie coperchi guarnizioni e varie compreso il cambio pk mettiamo 200€

Manca la frizione( ?) 

Tira tu le somme.....

 

  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@filipporace

Come setaggio il motore cosi con questi conponenti sarebbe un buon motore o diresti che conviene cambiare qualche pezzo.

Lui venderebbe anche con qualche pezzo che non voglio.

Sono un po indeciso se il motore cosi andrebbe bene se gia ci spendo 2600€

Frizione ce la bgm pro superstrong ma anche lui dice costa 210€ ma non sarebbe il top. Questa e lunica cosa che lui mi ah detto che non e sicuro se conviene montarlo o se dovrebbe comprare unaltra volta di comprare unaltra frizione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, iele23 ha scritto:

@filipporace

Come setaggio il motore cosi con questi conponenti sarebbe un buon motore o diresti che conviene cambiare qualche pezzo.

Lui venderebbe anche con qualche pezzo che non voglio.

Sono un po indeciso se il motore cosi andrebbe bene se gia ci spendo 2600€

Frizione ce la bgm pro superstrong ma anche lui dice costa 210€ ma non sarebbe il top. Questa e lunica cosa che lui mi ah detto che non e sicuro se conviene montarlo o se dovrebbe comprare unaltra volta di comprare unaltra frizione.

Saluti

Beh la Bgm non credo sia proprio adattissima.

Parere del tutto personale quel motore ugiale a quello in vendita lo fai con gli stessi soldi nuovo e con componenti in garanzia....io non so se chi vende ti offre la stessa sicurezza e materiale non usato.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@filipporace 

Laltra pensata era di prendere unaltro blocco et3 e uno lasciarlo originale e laltro facci dei lavori.

Il mio scopo non e di avere un blocco da la madonna, io lho voglio usare piu da paseggio un po piu pronto e anche con la moglie dietro. 

Il pinasco 122 che oh montato con mazzucchelli anticipato, valvola originale et3, volano hp4, raporti e cambio originale et3, scarico bgm siluro, colletore polini e carburatore polini 24 non va male. Ma di 4. 105kmh li fa e ma gia tutto gas e non voglio lasciare tirata a lungho cosi a 100kmh. 

Avresti in testa un settagio touring per me? 

Io avevo in testa il pinasco zuera 135 st. Ma non credo che vada bene con i conponenti che oh .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, iele23 ha scritto:

@filipporace 

Laltra pensata era di prendere unaltro blocco et3 e uno lasciarlo originale e laltro facci dei lavori.

Il mio scopo non e di avere un blocco da la madonna, io lho voglio usare piu da paseggio un po piu pronto e anche con la moglie dietro. 

Il pinasco 122 che oh montato con mazzucchelli anticipato, valvola originale et3, volano hp4, raporti e cambio originale et3, scarico bgm siluro, colletore polini e carburatore polini 24 non va male. Ma di 4. 105kmh li fa e ma gia tutto gas e non voglio lasciare tirata a lungho cosi a 100kmh. 

Avresti in testa un settagio touring per me? 

Io avevo in testa il pinasco zuera 135 st. Ma non credo che vada bene con i conponenti che oh .

Saluti

Nb. Non sto affatto dicendoti che il motore visto non vada piu che bene per le tue esigenze. Un Quattrini d60 sui suoi carter é robustissimo e ben veloce; sto riflettendo solo sui costi del nuovo rispetto a cio che hai visto.

Quel che é certo che con 2600€ fai un signor blocco a livelli direi alti. La configurazione ne possiam parlare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@filipporace anch'io sto vedendo.

Oh messo tutto su 10pollici e ne manca ancora un bell po di robba specialmente il scarico che costa in germania 445€ e poi le cose piu piccole crociera, cuscinetti e cose varie.

Eh gia siamo molto piu alto di quello che mi ah chiesto.

Tutti ricambi nuovi mai usati, tranne il cambio pk125. Io stesso sono molto indecisso. Non oh mai visto o provato un motorello del genere. E sono sempre un bella botta di soldi.

 

Screenshot_2021-04-29-21-55-40-705_com.android.chrome.jpg

Modificato da iele23
Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio un blocco piaggio mi servono questi componenti:

Gruppo, frizione, primaria con cestello, cluster 4. Corta, crociera, albero buono, accensione, colletore (se al carter), carburatore, scarico e un blocco et3 che gia chiedono sui 750€ oh fstto gia una richiesta nel gruppo facebook et3. 

Anche qui penso di spendere una bella cifra o sbaglio.

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che oh monta:

-Cilindro Pinasco 122 nuovo layout 2020
-blocco racordato ai travasi
-albero mazzucchelli anticipato
-valvola ancora non toccata et3
-cambio originiale
-colletore polini per carburatore 24
-carburatore polini cp 24
-scarico bgm touring siluro
-Frizione a multi molle stile pinasco
-volano hp4 leggero

La vespa va per questo componenti veramente bene. Fa sui 105kmh e non tira male.
 

@filipporace Cosa potrei recuperare di questi pezzi e farlo un po piu potente? 

Io oh pensato prima di aver visto il blocco c1 di fare questi lavori Aprire la valvola, raccordare al carter un zuera 135 st a valvola (candela laterale) se avete o ai altro consiglio come gruppo volentieri, primaria 69/27 dd con cestello meglio del originale, egig superbana touring.

Ora le mie domande: albero mazzucchelli cambiare contro?

Cluster lasciare originale et3? Non voglio che e troppo corta🤔

Spero che mi potete aiutare cosi rifletto su cosa andare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo farei un quattrini m1d60b.  Lasci gli scalini alla base del cilindro, e stando attenti dovresti riuscire a raccordare i carter senza sfondare. Un albero anticipato di qualità cono 20.Sistemi la valvola. Cluster 18-20 su cambio originale con primaria 27-69 . Accensione sip. Già  così la musica cambia pur mantenendo l'affidabilità che cerchi. Poi eventualmente potrai comunque spremerlo ulteriormente se credi che così non vada abbastanza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ampia scelta in base al budget.  Drt, fabbri, falc per citarne alcuni. Quel che mi sento di dirti è  di non risparmiare su questi componenti poichè l'affidabilità è strettamente legata alla qualità.  E poi sono ricambi che puoi sfruttare qualora volessi un motore più performante. Poi ovviamente ogni uno ragiona in base alla disponibilità economicha da investire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, iele23 ha scritto:

Se faccio un blocco piaggio mi servono questi componenti:

Gruppo, frizione, primaria con cestello, cluster 4. Corta, crociera, albero buono, accensione, colletore (se al carter), carburatore, scarico e un blocco et3 che gia chiedono sui 750€ oh fstto gia una richiesta nel gruppo facebook et3. 

Anche qui penso di spendere una bella cifra o sbaglio.

Saluti

 

Ciao.. scusa perché cerchi un blocco ET3? Per sacrificarlo??? Non scherziamo.. è un sacrilegio.. io per preparare il mio motore per un primavera ho usato dei carter special seconda serie.. che praticamente non si vedono più i numeri.. tanto se ti fermano..non gli frega nulla della sigla..la sequestrano e basta!😂

Modificato da gluca63
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@EnricoVi allora dovrei vedere che settagio potrei fare.

Per dire la Verita non volevo arrivare a una cifra cosi alta. ma visto se gia inizio anche con blocco piaggio a la fine va sempre ad un prezzo alto.

@gluca63 Io vivo in germania e per sequestrarla non la sequestrano ma almeno se ci fanno il controllo oh il motore marchiato e con il nummero et3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iele23 ha scritto:

@EnricoVi allora dovrei vedere che settagio potrei fare.

Per dire la Verita non volevo arrivare a una cifra cosi alta. ma visto se gia inizio anche con blocco piaggio a la fine va sempre ad un prezzo alto.

@gluca63 Io vivo in germania e per sequestrarla non la sequestrano ma almeno se ci fanno il controllo oh il motore marchiato e con il nummero et3. 

Basta che accelerano..e capiscono immediatamente che non è originale..non è proprio un motore anti sgamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE  , te la faccio molto semplice : se parliamo di un motore con quattrini D60 boosterato a valvola , scegli se corsa  51  o 53 , , " con la 2° opzione arrivi alla soglia dei 150 cc " carter  qualsiasi special / pk  " basta che siano  preferibilmente  bifilo " cambio originale  naturalmente ultimo tipo a denti grossi ,  carburatore ancdro' volutamente controtendenza  ossia o phbe 34 ancor meglio phsb 35. cluster con 3° e 4° corta , primaria 27/69  cosi puoi libermente giocare con i pignoni  e naturalmente montaggio GIUSTO = GIRATO ! accensione  una hp  magari con una ventola ad hoc puoì andare benissimo , in alternativa una sip ad anticipo fisso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@FREE TUNING quale sarebbe cambio ultimo tipo con denti grossi? Da quale vespa in poi li montano?

Un 34 a valvola. Io pensavo che i carburatori cosi grandi a valvola non servono. 

Ma il fatto del girato e piu un scherzo giusto 🤣 

La ventola non ha niente rotto o segniature, e gira anche come sembra bene senza rotolare o simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio a denti grossi roba Piaggio solo su large Freeeeeee 😉......però vero che su carter Quattrini è possibile abbassare/fresare la sede cuscinetto del cluster recuperando spazio e FAIO su ordinazione ti fa un 4 o 5 marce con denti più grossi ecc...  ma vai su cifre a tre zeri++......solo di cambio 🔝

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ALLORA , GIUSTO PER ESSERE precisi il cambio a denti piccoli  sulle small esiste eccome ossia sino alla vespa 125 primavera  orientativamente da inizio produzione 1969 a circa 1974 , se volete lo ritrovo in garage e vi faccio vedere altresi' la crociera è piu' peccola  dopo cè stato il cosidetto cambio a denti grossi o unificato ! spero sia chiaro quanto ho scritto ( partendo dal discorso che vuole acquistare un motore per poi elaborarlo un carter vma2m della vespa 125 primavera è ottimo pero' occorre tener presente il cambio pre 1976 = a denti piccoli e crociera piccola su cui ovviamente si puo' montare il cambio cosidetto a denti grossi e naturalmente il carterino della frizione è a leva corta ! IDEM  capita col motore della nuova 125 ..=  pre vespa primavera  DEL 1965  senza lo sportellino !

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, iele23 ha scritto:

@FREE TUNING quale sarebbe cambio ultimo tipo con denti grossi? Da quale vespa in poi li montano?

Un 34 a valvola. Io pensavo che i carburatori cosi grandi a valvola non servono. 

Ma il fatto del girato e piu un scherzo giusto 🤣 

La ventola non ha niente rotto o segniature, e gira anche come sembra bene senza rotolare o simile

per il cambio ho risposto sopra, PER QUANTO CONCERNE IL GIRATO NON è UNO SCHERZO MA UNA GRANDE REALTA ' ! Possiamo scherzare su tutto ma non sul girato seriamente parlando ! Se poi vuoi stare dietro alle mode del lamellare ecc ecc ..si puo' anche fare lamellare al carter GIRATO ed anche in taluni casi su determinati telai lamellare al GT giRATO ( CHIEDITI SOLO PERCHè NELLE GARE   quasi tutti montano il girato anche nella polin cup  ecc ecc ..il 34 e forse anche qualcosa in piu  sui traversinati e sui girati sono necessari ( io sto facendo un girato  col 35 phsb ..Discorso ventola l'accensione hp che mi sembra di aver capito hai ..è ottima ma certamente la portata d'aria per il raffreddamento consiglia l'adozione di una ventola con portata maggiorata ! tutto qui' ! CHIUDO  quanto ti ho consigliato è finalizzato a non spendere per un quattrini quasi quanto per motori piu particolari ,,,! poi vedi tu !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...