Vai al contenuto

Carburazione p200e


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un problema con la carburazione di un p200e. 
Comprato 20 giorni fa, ho da poco rettificato con pistone Meteor, tutto ben montato e controllato più volte. 
Settimana scorsa mi ha dato il problema; smonto e pulisco il carbu (originale), ed approfitto per cambiare le guarnizioni. Usata un paio di giorni senza problemi, mi rifà lo stesso tiro:
In pratica quando la uso, a un certo punto senza accelerare, si alzano i giri, si stabilizzano, non sentì più i colpi chiari del pistone; fa come quando ci scordiamo di aprire il rubinetto della benzina e sta per spegnersi. Accelero e non si alzano i giri, sembra ingolfarsi un paio di secondi (un vuoto), dopo si alzano normalmente, ma non lo sufficiente per poter ripartire in marcia, non ha la forza. 

 

Tirò un po’ l’aria e posso accelerare ed usarla tranquillamente, anche se chiaramente devo tenere accelerato perché non tiene il minimo e si spegne. 
 

secondo mio padre sono i filtri della venza sporchi, perché il fondo del serbatoio ha traccie di ruggine.. 

Io su altri post ho visto che cambiando i getti si risolve il problema, però non sono sicuro che il problema fosse lo stesso, quindi richiedo se avete qualche dritta... 

 

grazie, 🤞😁😎

 

Modificato da Barchetto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
32 minuti fa, Barchetto ha scritto:

Ciao ragazzi, ho un problema con la carburazione di un p200e. 
Comprato 20 giorni fa, ho da poco rettificato con pistone Meteor, tutto ben montato e controllato più volte. 
Settimana scorsa mi ha dato il problema; smonto e pulisco il carbu (originale), ed approfitto per cambiare le guarnizioni. Usata un paio di giorni senza problemi, mi rifà lo stesso tiro:
In pratica quando la uso, a un certo punto senza accelerare, si alzano i giri, si stabilizzano, non sentì più i colpi chiari del pistone; fa come quando ci scordiamo di aprire il rubinetto della benzina e sta per spegnersi. Accelero e non si alzano i giri, sembra ingolfarsi un paio di secondi (un vuoto), dopo si alzano normalmente, ma non lo sufficiente per poter ripartire in marcia, non ha la forza. 

 

Tirò un po’ l’aria e posso accelerare ed usarla tranquillamente, anche se chiaramente devo tenere accelerato perché non tiene il minimo e si spegne. 
 

secondo mio padre sono i filtri della venza sporchi, perché il fondo del serbatoio ha traccie di ruggine.. 

Io su altri post ho visto che cambiando i getti si risolve il problema, però non sono sicuro che il problema fosse lo stesso, quindi richiedo se avete qualche dritta... 

 

grazie, 🤞😁😎

 

Io prima darei ascolto al genitore e mi preoccuperei che il serbatoio,filtri,sfiato siano puliti e ben funzionanti.......poi se non risolvi  può esser altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filipporace ha scritto:

Io prima darei ascolto al genitore e mi preoccuperei che il serbatoio,filtri,sfiato siano puliti e ben funzionanti.......poi se non risolvi  può esser altro.

Il vecchio sempre ha ragione a priori.
 

Però è anche vero che ad una certa età entra la famosa “Teresa” 😂

Svuoto e pulisco...  carbu anche.... 

F3D0AF18-3E3F-46DD-8968-9A9FC13DFF7A.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

a me non pare messo male 

Non è messo malaccio, sicuramente non è nuovo, ha appena fatto i suoi 40 anni, però mi fa strano che possa (anche attraverso 2 sistemi di filtraggio), arrivare al punto di funzionare male. Cioè, i fori dei getti sono ben più grandi di quelli della retina del filtro, e non ha buchi, perché l’ho appena aperto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ora sono ancora più perplesso @filipporace sono andato ad accenderla, partita quasi subito, funziona bene. Fatto un giro di un’ora, zero problemi. Come due giorni fa, prima di avere il problema. Non avendo toccato il carburatore, a sto punto, per scarto, comincio a pensare che sia un problema elettrico. 
potrebbe essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Barchetto ha scritto:

 Ora sono ancora più perplesso @filipporace sono andato ad accenderla, partita quasi subito, funziona bene. Fatto un giro di un’ora, zero problemi. Come due giorni fa, prima di avere il problema. Non avendo toccato il carburatore, a sto punto, per scarto, comincio a pensare che sia un problema elettrico. 
potrebbe essere? 

Non saprei potrebbe anche essere  ma  strano che un problema elettrico possa in qualche modo alzare il minimo e risolversi tirando l'aria non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non saprei potrebbe anche essere  ma  strano che un problema elettrico possa in qualche modo alzare il minimo e risolversi tirando l'aria non credi?

Giusto, ma allora perché torna normale da sola senza toccarla? Dilatazione dei metalli in temperatura? Perché allora l’ultima volta me l’ha fatto dopo 5 minuti e oggi un’ora e andava perfetta? 
potrebbe essere che ciuccia aria dal paraolio? Bah... esaurito le idee.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2021 in 21:39 , filipporace ha scritto:

Non saprei potrebbe anche essere  ma  strano che un problema elettrico possa in qualche modo alzare il minimo e risolversi tirando l'aria non credi?

Trovato. Era il getto del minimo che si stava intasando.  
ho approfittato per comprare due cose, pulito il serbatoio, montato il rubinetto della sip, ho preso una coppia di mitas da strada, una polini original, un getto Max da 122, due ammortizzatori yss, soffietto carbu nuovo, e due robette per aggiornarla un pochino, poveretta, era rimasta negli anni ‘80! 😜

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...