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Anzi

Vespa ET3 da curare

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La vespa che ho acquistato la scorsa settimana è una ET3 del 1976 con nr.teleio e motore che lo certificano.

Inoltre ho tutta la storia dei proprietari precedenti e tutto torna. Ha subito un restauro di carrozzeria radicale,

ma purtroppo il proprietario dell'epoca ha deciso di verniciarla blu marine invece del colore suo che era azzurro carta da zucchero.

Il motore funziona bene ho fatto quasi 100 km per riportarla a casa e non ho avuto problemi.

Intendo riportarla al colore originale preparandola per la verniciatura in autonomia e sostituendo tutta la componentistica logora.

Per ora vorrei sostituire il volano ( piuttosto ammaccato ) e i portalampada anteriore e posteriori. Più avanti sostituirò anche i cablaggi elettrici.

Ho una domanda per gli esperti del forum sul volano. Quello attuale ha codice 31.58.90, mi chiedo se questo codice è l'elemento discriminante per 

la sostituzione, perchè ne ho visti molti in rete ma quasi tutti, apparentemente identici, hanno un codice diverso. 

Se qualcuno ne ha uno da vendere, naturalmente, sono interessato all'acquisto.

Vi ringrazio e saluto

vespaEt3.jpg

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Ciao e benvenuto

...cioè.......deturpare tutto questo candore di vespa...sei sicuro che vuoi riportarla al colore jenas che a me onestamente non fa nemmeno impazzire

...a mio vedere, tu sai l'origine di questo modello, tienila così e sistemala nei dettagli che stai verificando....è stupenda così...quando avrà qualche ammaccata sarai motivato a rifarla di colore ripristinando la sua iniziale livrea

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Sono d’accordo con Alberto . Comunque il Jeans non è carta da zucchero eh. Il volano è chiuso dentro il copri volano e lo sportello, se anche è un po rovinato ma ha tutte le alette e fa il suo dovere perché sostituirlo ?? 

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Inviata (modificato)

Salve , sottoscrivo quanto sopra  Già detto , : una bella lucidata e vai ,un domani. Probabilmente molto lontano eventualmente. Pensi al colore! , detto ciò penserei : ad esempio ammortizzatore anteriore  sulle et3 va col fodero nero / antracite, controlla bene se ok le ghiere del manubrio ,,l'asse ruota anteriore, l'ammortizzatore posteriore e la bontà dei silent BLOCK ! , dai una ingrassata all'anteriore, controlla . Il DOT  e qualità dei pneumatici( eventualmente 2 pneumatici nuovi di qualità e 2 camere d'aria non ti svenano ma su strada. danno piu sicurezza) e naturalmente cambio olio motore , il volano che problemi HA? Se lo devi sostituire penserei ad un volano elettronico ape cono 19 da 1600 grammi! ecc ecc

Modificato da FREE TUNING
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Grazie a tutti per i consigli.

Il motivo principale che mi fa pensare alla riverniciatura è che mentre la preparazione (documentata da foto) è stata fatta bene,

la verniciatura blu marine è stata fatta molto male. Dalla foto non sembra ma non hanno curato minimamente i particolari.

Per quanto riguarda il volano lo vorrei cambiare perchè ha diverse alette rotte.

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Mettigli sotto un Falc lamellare al gt. 😀😉

Ciao

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Mettigli sotto un Falc lamellare al gt. 😀😉

Ciao

Girato però 

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3 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Girato però 

Si allora al carter che le espa su et3 gli rovinano il cassettino😀

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