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Barchetto

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Ultimo acquisto, px200 DN del ‘81, riverniciato una decina d’anni fa, motore mai toccato (immaginatevi come stava).

Fatta la prima rettifica, pistone Meteor, frizione 7 molle di serie con modifica 4 dischi, cambio paraolio asse posteriore, ho smontato e pulito il carburatore, cambiato il cavo di massa della bobina che era cotto, ora resta solo rifare i cavi dello statore, ma nel frattempo la uso, visto che funziona... 😁🤞

 

 

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Ciao

La frizione 4 dischi non è una soluzione ottimale. I dischi sono più sottili e ti durerà poco anche se il motore è originale.

Meglio la tre dischi Piaggio originale, puoi mettere l'anello di rinforzo saldato per sicurezza ma non di più.

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50 minuti fa, rudy ha scritto:

Ciao

La frizione 4 dischi non è una soluzione ottimale. I dischi sono più sottili e ti durerà poco anche se il motore è originale.

Meglio la tre dischi Piaggio originale, puoi mettere l'anello di rinforzo saldato per sicurezza ma non di più.

Di fatto lo “stacco” me lo sta ancora facendo, non come prima che quasi partiva in impennata, però non è morbido come dovrebbe essere. Soluzioni? 
 

comunque prima 200 e prima px che compro. Finalmente ci sto, oramai le small mi stavano molto “small” hehehe. E come motore non va niente male, anche se beve abbastanza... 

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5 ore fa, rudy ha scritto:

Se non ti staccava prima probabilmente avevi qualche problema perchè la 3 dischi  Piaggio 7 molle va bene come Frizione.

La Frizione 4 dischi ha i dischi troppo sottili si rovinano le battute dura molto poco.

E la rondella di ottone ci va? Perché il pacco frizione originale non la montava... 

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