Vai al contenuto

132 Malossi in ghisa valvolare


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ragazzi ciao a tutti

Domanda generica. Di solito i proprietari del malossone, preferiscono un'alimentazione al cilindro e infatti, per come ho avuto modo di provarlo con questa alimentazione, sono rimasto sorpreso dal ben che va. La configurazione a valvola è un pò rara in questo cilindro. Cosa potete dirmi in merito in termini di resa? Lo paragonereste a un classico Polini con la medesima configurazione? Facciamo finta di configurarlo con 27/69, cambio originale, 24 e banana. Parlo come da titolo della versione in ghisa

Grazie in anticipo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE , potresti anche pensarlo " diversamente " ossia montato girato , sia in corsa 51  che corsa  53 alimentazione a valvola ,con cluster 3° e 4 ° corta  , marmitta simonini per girato..se occorre puoi accorciare con un pignone da 26  o allungare  col pignone da 28 !....naturalmente  carburatore un pelo piu  generoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Come non aver pensato al girato con la suprema Simonini per tentare il buon FIlippo

Nonostante l'idea molto allettante, preferisco un montaggio classico e vorrei qualche opinione sul suo utilizzo a valvola piuttosto che al GT. Le sue doti di coppia e tiro le conosco, ma il vero paragone tra le due alimentazioni, mi sfugge. Che al GT renda al top, è un dato di fatto ma la versione a valvola? Come sarà rispetto al classico Polini? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Contrariamente ci sono piu utenti che utilizzano il Malossi al carter che al gt. In questo caso se paragonato al Polini si riassume in fretta dicendo di prestazioni leggermente superiori con un'erogazione diversa. Coppia espressa ad un valore piu elevato con una manciata di giri meno. Quindi ipoteticamente se faccio un blocco con 27/69 o 24/61 cambio originale a valvola e semiespa tipo proma ho un motore piu sfruttabile utilizzando il Malossi.  Bisogna fare attenzione che di scatola il travaso del Malossi é piu alto del Polini e quindi sull'anticipo dell'albero spesso non é sufficiente cio che propongono i classici alberi anticipati 115-117.   Rivisitato e lamellare al gt credo sia il miglior pezzo di ghisa dedicato al c51 small ( dopo mr2000)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...