Vai al contenuto

Quattrini m1r pacco piccolo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum.

Inserisco questo video per sentire le vostre opinioni su come gira questo motore. (per ora sul cavalletto)

Il motore è così composto: quattrini m1r pacco piccolo, l'espansione sua dedicata, albero quattrini c51 b97 spalle piene da 87, carburatore koso 32 getto max 155 e minimo 42, accensione pvl a 23°, frizione hp rinforzata, campana dxc for race 24/72 con pignone da 25, quadruplo 17-19 e cambio con quarta corta z47.

Grazie in anticipo a tutti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2021 in 10:38 , Alby 927 ha scritto:

Ciao la pvl l'ho impostata a 2,5mm prima del p.m.s, che dovrebbero corrispondere a 23° contando la corsa e la biella dell'albero.

Ahaha ma sei matto....io 2,7 mm prima del PMS li uso su Pvl quando monto la Tracer (e vale anche GPX) le centraline digitali di ritardo...mica va bene 2,5mm prima del PMS se la Pvl è fissa, se è la versione fissa va da 1,2 a 1,4 mm prima del PMS tacche statore e rotore allineate...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho sistemato l'accensione, ora ho montato il blocco ma ho un problema con la frizione, praticamente non mi stacca o provato a accenderla a spinta e funziona ma è come se la frizione fosse sempre tirata, o regolato il filo in tutte le maniere ma nulla.

Monto una frizione hp con dischi newfren e kit 12 molle, carterino thr e leve del px. Vi allego qualche foto.

L'unica cosa che ho notato è che il dado frizione che montavo forse era troppo spesso e l'ho cambiato.

FB_IMG_1619004489136.jpg

FB_IMG_1619004494030.jpg

FB_IMG_1619004497078.jpg

FB_IMG_1619004503612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Alby 927 ha scritto:

Ciao ragazzi ho sistemato l'accensione, ora ho montato il blocco ma ho un problema con la frizione, praticamente non mi stacca o provato a accenderla a spinta e funziona ma è come se la frizione fosse sempre tirata, o regolato il filo in tutte le maniere ma nulla.

Monto una frizione hp con dischi newfren e kit 12 molle, carterino thr e leve del px. Vi allego qualche foto.

L'unica cosa che ho notato è che il dado frizione che montavo forse era troppo spesso e l'ho cambiato.

FB_IMG_1619004489136.jpg

FB_IMG_1619004494030.jpg

FB_IMG_1619004497078.jpg

FB_IMG_1619004503612.jpg

Dalla foto sembra sufficiente lo spazio tra il pacco e la campana.   Il dado si puo essere stato anche troppo alto,ma non riusciresti a tirar la leva se spingesse su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti ho fatto la domanda perché anche io ho io carterino thr e non riuscivo a staccare , ho dovuto comprare un nottolino più alto di 1,5 mm e la situazione è molto migliorata anche se il problema non è sparito . I carterini a cremagliera non hanno mai la corsa della leva classica purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Comunque ti ho fatto la domanda perché anche io ho io carterino thr e non riuscivo a staccare , ho dovuto comprare un nottolino più alto di 1,5 mm e la situazione è molto migliorata anche se il problema non è sparito . I carterini a cremagliera non hanno mai la corsa della leva classica purtroppo 

Ciao Fede.. pure io ho lo stesso problema con la frizione THR.. non capisco quando comincia a spingere..con la frizione"normale" sull'altro motore..con la leva capivo quando iniziava a spingere..con questa no..e non è il carterino HP.. era montato sull'altro motore..non capisco..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alby 927 ha scritto:

Allora spiegando meglio( sia con la monomolla che con quella hp): metto la prima e la vespa muore di colpo, provo a partire sfrizionando e la vespa non c'è la fa e quando la accendo a spinta fa molta fatica a tirare le marce

Scusa..ma non è che è un problema di carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alby 927 ha scritto:

Ho tenuto un po' grasso apposta, forse il minimo è un po' basso ma mi sembra impossibile che sia solo la carburazione.

Che carburatore hai? come lo hai settato? Ahh ho letto non conosco quel carburatore..ma visto che sul mio quattrini ho il problema che non riesco a partire.. perché ho il minimo troppo grasso..e se non accelero e sfriziono..mi si spegne..ma poi quando si pulisce..va via a scheggia..

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...