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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum.

Inserisco questo video per sentire le vostre opinioni su come gira questo motore. (per ora sul cavalletto)

Il motore è così composto: quattrini m1r pacco piccolo, l'espansione sua dedicata, albero quattrini c51 b97 spalle piene da 87, carburatore koso 32 getto max 155 e minimo 42, accensione pvl a 23°, frizione hp rinforzata, campana dxc for race 24/72 con pignone da 25, quadruplo 17-19 e cambio con quarta corta z47.

Grazie in anticipo a tutti.

 

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Ciao la pvl l'ho impostata a 2,5mm prima del p.m.s, che dovrebbero corrispondere a 23° contando la corsa e la biella dell'albero.

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Il 18/4/2021 in 10:38 , Alby 927 ha scritto:

Ciao la pvl l'ho impostata a 2,5mm prima del p.m.s, che dovrebbero corrispondere a 23° contando la corsa e la biella dell'albero.

Ahaha ma sei matto....io 2,7 mm prima del PMS li uso su Pvl quando monto la Tracer (e vale anche GPX) le centraline digitali di ritardo...mica va bene 2,5mm prima del PMS se la Pvl è fissa, se è la versione fissa va da 1,2 a 1,4 mm prima del PMS tacche statore e rotore allineate...

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mi pare di ricordare 1,5-1,6mm dal pms su fissa che poi fissa non è ,fà sempre una curva

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Ciao + albe dm grazie mille per la risposta, non sono pratico con le pvl e avevo letto qualcosa in giro ed era sbagliato, grazie mille ancora

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Ciao ragazzi ho sistemato l'accensione, ora ho montato il blocco ma ho un problema con la frizione, praticamente non mi stacca o provato a accenderla a spinta e funziona ma è come se la frizione fosse sempre tirata, o regolato il filo in tutte le maniere ma nulla.

Monto una frizione hp con dischi newfren e kit 12 molle, carterino thr e leve del px. Vi allego qualche foto.

L'unica cosa che ho notato è che il dado frizione che montavo forse era troppo spesso e l'ho cambiato.

FB_IMG_1619004489136.jpg

FB_IMG_1619004494030.jpg

FB_IMG_1619004497078.jpg

FB_IMG_1619004503612.jpg

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Nel Senso che trascina , sembra sempre attaccata quando la tiri ? 

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3 ore fa, Alby 927 ha scritto:

Ciao ragazzi ho sistemato l'accensione, ora ho montato il blocco ma ho un problema con la frizione, praticamente non mi stacca o provato a accenderla a spinta e funziona ma è come se la frizione fosse sempre tirata, o regolato il filo in tutte le maniere ma nulla.

Monto una frizione hp con dischi newfren e kit 12 molle, carterino thr e leve del px. Vi allego qualche foto.

L'unica cosa che ho notato è che il dado frizione che montavo forse era troppo spesso e l'ho cambiato.

FB_IMG_1619004489136.jpg

FB_IMG_1619004494030.jpg

FB_IMG_1619004497078.jpg

FB_IMG_1619004503612.jpg

Dalla foto sembra sufficiente lo spazio tra il pacco e la campana.   Il dado si puo essere stato anche troppo alto,ma non riusciresti a tirar la leva se spingesse su quello.

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Comunque ti ho fatto la domanda perché anche io ho io carterino thr e non riuscivo a staccare , ho dovuto comprare un nottolino più alto di 1,5 mm e la situazione è molto migliorata anche se il problema non è sparito . I carterini a cremagliera non hanno mai la corsa della leva classica purtroppo 

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Aggiornamento: ho cambiato frizione e ho messo una monomolla e il problema persiste

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Comunque ti ho fatto la domanda perché anche io ho io carterino thr e non riuscivo a staccare , ho dovuto comprare un nottolino più alto di 1,5 mm e la situazione è molto migliorata anche se il problema non è sparito . I carterini a cremagliera non hanno mai la corsa della leva classica purtroppo 

Ciao Fede.. pure io ho lo stesso problema con la frizione THR.. non capisco quando comincia a spingere..con la frizione"normale" sull'altro motore..con la leva capivo quando iniziava a spingere..con questa no..e non è il carterino HP.. era montato sull'altro motore..non capisco..

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25 minuti fa, Alby 927 ha scritto:

Aggiornamento: ho cambiato frizione e ho messo una monomolla e il problema persiste

È strano Alby..io con la monomolla non avevo problemi..

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Allora spiegando meglio( sia con la monomolla che con quella hp): metto la prima e la vespa muore di colpo, provo a partire sfrizionando e la vespa non c'è la fa e quando la accendo a spinta fa molta fatica a tirare le marce

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1 minuto fa, Alby 927 ha scritto:

Allora spiegando meglio( sia con la monomolla che con quella hp): metto la prima e la vespa muore di colpo, provo a partire sfrizionando e la vespa non c'è la fa e quando la accendo a spinta fa molta fatica a tirare le marce

Scusa..ma non è che è un problema di carburazione..

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Ho tenuto un po' grasso apposta, forse il minimo è un po' basso ma mi sembra impossibile che sia solo la carburazione.

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Inviata (modificato)
9 minuti fa, Alby 927 ha scritto:

Ho tenuto un po' grasso apposta, forse il minimo è un po' basso ma mi sembra impossibile che sia solo la carburazione.

Che carburatore hai? come lo hai settato? Ahh ho letto non conosco quel carburatore..ma visto che sul mio quattrini ho il problema che non riesco a partire.. perché ho il minimo troppo grasso..e se non accelero e sfriziono..mi si spegne..ma poi quando si pulisce..va via a scheggia..

Modificato da gluca63

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Domani proverò a carburare meglio, poi vediamo che succede

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Aggiornamento: la vespa va meglio, nel senso che la frizione lavora e riesco a partire bene, ma non mi tira le marce,

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Comunque io non più dove guardare!😅

Penso che una cosa plausibile sia che ho grippato

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 Che carburatore é un koso pwk o un valvola piatta con pj?   

Certo che passare da un presunto problema di frizione ad un gripoaggio😅.  Smontalo e guarda ,per me é completamente fuori carburazione,sembra che abbia l'asma nel video.

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Lo buttata lì perché non so più cosa fare.

È un koso pwk, per la carburazione ingrasso o smagro?, perché le sto provando tutte

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quello del video è un carburatore con power jet , vedi che cè un tubo dalla vaschetta al sopra venturi in ingresso aria ,dovrai di sicuro scendere con il getto max

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2 ore fa, Alby 927 ha scritto:

Lo buttata lì perché non so più cosa fare.

È un koso pwk, per la carburazione ingrasso o smagro?, perché le sto provando tutte

Stai usando i getti giusti,quelli alti vero? Hai qualche spillo? 

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