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Parmakit 144 ecv


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Ciao a tutti ragazzi, vorrei dei consigli per la realizzazione del mio nuovo motore 

Avevo già una mezz'idea per come realizzarlo:

- Parmakit Ecv 144 c51 

-Tameni spalle piene c54 b97, con relativa basetta da 3mm

- Vhsh 30 (che già possiedo)

-Campana Drt 24/60 0 24/72?

-Frizione Drt monomolla 

-Cluster originale o 17-20? (che gia possiedo)

-Accensione Vmc anticipo variabile 1,4 kg (che già possiedo)

-Mdm Marri k2 evo (che gia possiedo) 

I miei dubbi sono:

-Siccome il gruppo termico è b97 e anche l'albero motore, posso montare il tutto? o mi serve un albero b105? 

-Che campana e pignone dovrei montare? 

Vi ringrazio in anticipo per i consigli, a presto! 

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Inviata (modificato)

un momento ,da biella 97 a 105 ci và una basetta da 8mm .ma scrivi corsa 54 con biella 97 tameni quindi cambia la corsa da 51 a 54 non la biella 

purtroppo il parmakit ha un or sulla testa e sarebbe meglio riprofilare la testa che interporre una basetta da 1,5mm tra cilindro e testa ,si fà non dico di no

io ce l'ho montato su pk il 60 wforce in corsa 54 e mi pare di ricordare che ho scavato la testa 1-1,2mm per avere fasi accettabili

Modificato da claudio7099
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46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

un momento ,da biella 97 a 105 ci và una basetta da 8mm .ma scrivi corsa 54 con biella 97 tameni quindi cambia la corsa da 51 a 54 non la biella 

purtroppo il parmakit ha un or sulla testa e sarebbe meglio riprofilare la testa che interporre una basetta da 1,5mm tra cilindro e testa ,si fà non dico di no

io ce l'ho montato su pk il 60 wforce in corsa 54 e mi pare di ricordare che ho scavato la testa 1-1,2mm per avere fasi accettabili

Scusami hai ragione perdonami, mi sono confuso. 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
25 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Se aumenti di 3 la corsa ci va la basetta da 1.5

Se aumenti la biella di 8 ci va la basetta da 8 e tutti gli accorgimenti del caso

io non ho fatto 1,5 sotto e 1,5 sopra ,non è una legge scritta che si fà per forza  così

 

Modificato da claudio7099
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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Sei convinto di corsa 54 b97?  O é un'albero che gia possiedi?

Ho chiesto consiglio anche per questo motivo, nei dettagli del cilindro c'è scritto che è b97 quindi ho cercato qualche albero.

Scusate la mia ignoranza, io potrei montare un albero b105? Se si, come?

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  • SuperMod

Mah,io non farei c54 b97. Secondo me si alza troppo il travaso e viene un differenziale strano che poi va sistemato alzando lo scarico. un d60 avere la biella troppo piu corta del doppio della corsa produce spinte laterali del pistone sul cilindro superiori rispetto al manovellismo originale. Io farei b105 senza dubbio su corsa 54....

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
19 minuti fa, Richard998 ha scritto:

Perfetto...e come campana? 

 

corta con marmittone ,25-72 0 25 69

quel cilindro ha 4-6 versioni in biella 97 e biella 105 con varie teste ,quindi se lo prendi in biella 105 compri albero con biella 105

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

corta con marmittone ,25-72 0 25 69

quel cilindro ha 4-6 versioni in biella 97 e biella 105 con varie teste ,quindi se lo prendi in biella 105 compri albero con biella 105

Io ho una Marri k2 evo, seguirò il tuo consiglio per la campana

Modificato da Richard998
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