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Problema frizione polini


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Salve a tutti, monto una frizione doppia molla Polini 3 dischi con spingidisco Polini Evolution. Ho una campana RMS con cestello e parastrappi crimaz Easy. Il mio problema è che il nottolino arriva a toccare lo spingidisco praticamente a fine corsa. È normale?

Allego foto.

Con una semplice 3 dischi 6 molle non so di che marca tira normalmente a inizio corsa.

PXL_20210408_170534200.jpg

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Inviata (modificato)
58 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

s-l1600.jpgcon quel carterino mi sà che devi rimettere lo spingidisco piaggio con cuscinetto per la 6 molle che è il più alto di tutti ,devi fargli però con la lima i due scassi per la molla

Il problema è che quello spingidisco non entra. Dovrei appunto fare le sedi....Ho provato x curiosità a mettere un bullone da 6 (visto che lo spingidisco ha un M6 x estrarlo e stando fuori 6mm non riesco a chiudere nemmeno, resta aperto circa 2mm per cui (penso) che se compro il nottolino sip 2mm più lungo (è 14, qualcosa) dovrei risolvere o sbaglio?

Questo https://www.ebay.it/itm/182905607778

 

Modificato da kessa92
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10 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Il problema è che quello spingidisco non entra. Dovrei appunto fare le sedi....Ho provato x curiosità a mettere un bullone da 6 (visto che lo spingidisco ha un M6 x estrarlo e stando fuori 6mm non riesco a chiudere nemmeno, resta aperto circa 2mm per cui (penso) che se compro il nottolino sip 2mm più lungo (è 14, qualcosa) dovrei risolvere o sbaglio?

Hai provato a scrollare di un dente il nottolino HP? che succede?

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Inviata (modificato)
17 minuti fa, exstreme ha scritto:

Hai provato a scrollare di un dente il nottolino HP? che succede?

Ma non rischio di perderlo? Ci provo.

10 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Sara un kit che prevede la leva lunga

Hai provato a mettere lo spingidisco originale insieme allo spingidisco polini?

Spingidisco ho solo quello Polini o quello x la 6 molle ma non entra, dovrei modificare il disco portamolla come ha detto Claudio all'inizio. Volevo chiedere se quel nottolino sip che ho linkato mi risolverebbe tutti i problemi senza stare a smontare nulla.

Modificato da kessa92
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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

tanto guarda che il pacco frizione si apre poco ,non ha 10mm di escursione ,sarà 1,5-2mm totali 

Si questo lo so ma come era prima non andava bene. Ora spostato il dentino @exstreme va bene. Vorrei capire solo se è sicuro avere un dente in meno visto che è una molla rinforzata oppure se conviene prendere un nottolino più lungo così da avere tutta la presa. 

 

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5 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Si questo lo so ma come era prima non andava bene. Ora spostato il dentino @exstreme va bene. Vorrei capire solo se è sicuro avere un dente in meno visto che è una molla rinforzata oppure se conviene prendere un nottolino più lungo così da avere tutta la presa. 

 

 come ti ha detto Claudio, così non può succedere nulla di grave , perchè hai semplicemente spostato il range di corsa della cremagliera più in fuori

La cosa peggiore che può succedere settato così , e che per assurdo arrivi a fine corsa (impossibile),  ed il nottolino ti scatta  indietro di un  dentino, tornando esattamente nella posizione che avevi prima. senza rompere nulla.

Modificato da exstreme
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26 minuti fa, exstreme ha scritto:

 come ti ha detto Claudio, così non può succedere nulla di grave , perchè hai semplicemente spostato il range di corsa della cremagliera più in fuori

La cosa peggiore che può succedere settato così , e che per assurdo arrivi a fine corsa (impossibile),  ed il nottolino ti scatta  indietro di un  dentino, tornando esattamente nella posizione che avevi prima. senza rompere nulla.

Perfetto grazie mille

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