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AUTOGASTWINS

CILINDRO 230 BARONE. Considerazioni e commenti.

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Buon giorno a tutti. E' un po che non frequento il mondo elaborazioni, ma sto avendo una ricaduta e... ho per le mani un un kit completo BARONE compreso albero motore con biella 120. Qualcuno di voi lo ha già montato o preso in considerazione?

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mi sà che sarai tu il primo a recensire questo kit barone 

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Salve benrivisto.... concordo con claudio7099.. # a te l'onore e l'onere ...buon lavoro  tienici aggiornati !

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Ho cominciato da qui .Carter PIAGGIO 125 prima serie... ne avevo a disposizione una coppia bella come il sole ma con la valvola rovinata e allora mi sono detto Dai che ce la fai, ed ho iniziato. Questo motore bello, brutto veloce o ciofeca lo faro tutto in autonomia.

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Caratteristiche. Pistone da 70 mm con compressione da 30, corsa 60 albero Mazzucchelli con biella 120. Ho dovuto chiaramente barenare a misura altrimenti cilindro e pistone non entravano nel carter. Pacco lamelle V Force 4 derivato da Rotax 125 Carburatore Dell'orto 34 PHBH primaria 24 63 Malossi, frizione 7 molle con anello, accensione PIAGGIO con ritardatore lineare, marmitta autocostruita . 

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Bella Felix!! Primaria lunghina no? Da verificare anche  in base alle fasi immagino 

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Provata su strada... Prestazioni impressionanti. il cambio è cortissimo le marce le sbrana. In prima non puoi superare un quarto di gas che ti ribalti, in seconda all'entrata in coppia si impenna ed in terza ancora alleggerisce l'avantreno. E' pur vero che con il cluster drt la terza ha un dente in meno e la quarta due denti in meno ma la prima e la seconda sono uguali al 200 ma con primaria anzichè 23/65 ho una 24/63. Credo che questo kit seppur laborioso da montare meriti ampiamente la spese di acquisto.    

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Ciao Felice.

Bentornato nel mondo delle elaborazioni e ben venga la tua “ricaduta”, se ci allieti con questi bei progetti.

Fa sempre piacere vedere chi ci mette del suo e si impegna per modificare i componenti originali, per renderli adatti ad alimentare ed ospitare termiche così esigenti e performanti.

Seguo con piacere gli sviluppi!!

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17 ore fa, AUTOGASTWINS ha scritto:

Provata su strada... Prestazioni impressionanti. il cambio è cortissimo le marce le sbrana. In prima non puoi superare un quarto di gas che ti ribalti, in seconda all'entrata in coppia si impenna ed in terza ancora alleggerisce l'avantreno. E' pur vero che con il cluster drt la terza ha un dente in meno e la quarta due denti in meno ma la prima e la seconda sono uguali al 200 ma con primaria anzichè 23/65 ho una 24/63. Credo che questo kit seppur laborioso da montare meriti ampiamente la spese di acquisto.    

Deliziaci con un bel video, dai💪💪💪

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Progetto molto bello e lavori eseguiti ad arte, molto interessante la termica Barone. Diciamo che però non è un Kit nato come Plug&Play ma necessita di modifiche abbastanza invasive a parer mio. Ditemi se sbaglio.

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9 ore fa, rudy ha scritto:

Progetto molto bello e lavori eseguiti ad arte, molto interessante la termica Barone. Diciamo che però non è un Kit nato come Plug&Play ma necessita di modifiche abbastanza invasive a parer mio. Ditemi se sbaglio.

Non è un kit facile. Se lo vuoi fare a valvola carter piaggio devi comunque riportare tramite saldatura perchè altrimenti hai i travasi che non chiudono sull base di appoggio. Poi devi barenare ingresso cilindro se non ricordo male a 75 per i primi 20 mm poi 71 fino in fondo... delle misure non ne sono certo ma indicativamente devi fare così. Il cilindro è di ottima fattura, è stato cromato dal migliore... non in economia come ne ho visti diversi,  ha sette travasi molto generosi ed uno scarico con due bei buster. Secondo me se ci mette le mani uno esperto tira fuori un botto di coppia e parecchi hp 

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Beh anche te non l'hai messo giù proprio di scatola, complimenti per tutto il lavoro!

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Inviata (modificato)

Salve Felice complimenti vivissimi per il grande lavoro , cortesemente vorrei sapere: questo cilindro si puo' montare anche su carter 200 ?  e l'albero corsa 60 biella 120 ( è lo standard di fabbrica?)Poi volevo sapere  lo standard della fusione / della cromatura come le reputi ecc nonchè in una realizzazione a valvola come lo vedi ? Ultim considerazione ..come lo vedi con una padella " adeguata" ?grazie!

Modificato da FREE TUNING

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No non lo monti su carter 200 e specifico per carter 125.

qualità eccellente, la cromatura al nicasyl è fatta da una ditta leader, non da prezzo ma da qualita. albero corsa 60  e biella 120 è lo standar

con una padella adeguata a VALVOLA con carburatore SI  tiri fuori oltre 23 hp  

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Esiamo arrivati qui...

getto massimo 155

getto minimo 55

tubetto emulsionatore minimo BF1

valvola gas 50 modificata con asportazione di 1 mm 

spillo U2 posizione bassa.

Polverizzatore AD 262 ma non si legge bene...

 

Con questa taratura il carburatore è abbastanza a posto. Purtroppo non no a disposizione molto materiale per provare tranne i getti max e minimo.

 

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modificato a

getto minimo 60

polverizzatore  AS 274

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