Vai al contenuto

Collettore per girato


Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei intenzione di fare un sp09 girato a valvola, mi è però sorto un dubbio riguardante il collettore di aspirazione, posso montare qualsiasi collettore (a valvola) o c'è qualcosa di specifico per girato? Carburatore vorrei montare un vhsh 30... Grazie

 

Modificato da Stesteste
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • SuperMod

Oh sorry ho visto solo ora la discussione.

I collettori 28/30mm in commercio che siano Polini ,Parmakit,Sip non interferiscono con il collettore della maggior parte degli scarichi per girato interasse standard.   Per un valvola con il 30 fai solo riferimento al tipo di telaio su cui andra montato.

Con interassi maggiorati dello scarico e collettori per generosi carburatori potrebbe accadere che il prigioniero dello scarico gt( quello verso il braccio) interferisca con il prigioniero o vite o primo tratto di collettore di aspirazione......nulla di piu naturale non si utilizza il prigioniero del gt,che sarebbe impossibile serrare con il dado e si utilizza un bullone. Per agevolare un'eventuale smontaggio o rimontaggio si taglia la ghiera dello scarico. Foto a puro esempio esplicativo. 

Stessa cosa se il collettore dovesse essere del tipo diritto ( zirri e altri tipo Parmakit che fa le 2 versioni)

Buon girato,ciao

20210410_185036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...