Vai al contenuto

Colore originale PK


Messaggi consigliati

Salve a tutti 🙂 mi chiamo Antonello ho una PK50N v5x5t 1989, Per favore qualcuno che ha lo stesso modello mi riesce a dire il colore bianco originale come si chiama ? Cercando in rete ho trovato P9/3 ma dopo aver speso soldi ho scoperto che non è questo... ho contattato la Piaggio ma richiedono 50€  
Grazie 🛵

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho trovato questo thread: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4843
 

Quote

Direttamente dal servizio clienti Piaggio (che ringrazio) a cui avevo chiesto il codice del bianco:

... teniamo ad informarLa che il colore originale della Sua Vespa PK 50 N del 1989 individuato dal prefisso V5X5T non risulta essere stato, purtroppo registrato.
Al'epoca il ciclomotore in oggetto risultava commercializzato per il mercato italiano nelle seguenti tinte originali:

"BLU METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 5/3)

"ANTRACITE METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale P M 2/4)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 8004M.

"VERDE MICALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PMC 9/6)

Il colore Bianco da Lei citato, era all'epoca, impiegato solo sui ciclomotori destinati al mercato estero, ed aveva i seguenti riferimenti:

"BIANCO PERLA" - (Tinta Piaggio originale PMC 6/1)-

Spero possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Signori 🙂 dalla serie succede anche questo... ho risolto il problema! Lo dico anche per correttezza, dopo essere stato alla Piaggio è parlato con il reparto carrozzeria, il primo colore che mi hanno fatto “p 9/3” lo hanno sbagliato!!! oppure incide che la prima marca è kapci la seconda MaxMeyer. Quindi dalla pk N 1989 in poi hanno usato il colore bianco P9/3 

Grazie a tutti per la vostra disponibilità

ciao

Modificato da ToToPK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE  per correttezza di informazione il bianco è sempre stato il biancospino 715  poi  dal pk s  dal 1984 sono passati al bianco pia  9/4 poi addirittura nel 1985 sono passati al bianco dolomiti pia 9/1..   parlando con piu' di un carrozziere  " tecnicamente "  con le moderne vernici ad acqua ma anche col lucido diretto ..cambia non il punto di colore ma il " GLOSS"  o lucentezza  che si da' al colore .. ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...