Vai al contenuto

Quale crociera scegliere


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di cambiare la crociera della mia vespa ma sono indeciso quale montare.

Mi hanno suggerito una faio eco, ma ho trovato anche parmakit scontate. Inoltre le BGM come sono?

Ho anche dei dubbi su come si misuri la crociera cosi da non sbagliare a comprarla, chi mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

la parmakit economica lascia stare ,si sfoglia la finta cromatura ,le altre ok ,anche drt e sull'economico mi sono trovato bene con le cif per motori tranquilli ,circa 40-45 euri

si misura con un calibro niente di più facile è la lunghezza totale

Molto probabilmente andrò a montare un motore da 15 cavalli più o meno. La lunghezza l'ho misurata ma mi da circa 55mm, per questo avevo dei dubbi.

Quindi anche questa https://www.vespatime.com/it/crociera-cambio-rinforzata-vespa/5506-crociera-bgm-pro-4-marce-h502mm-vespa-50-special-125-primavera-et3-pk-s-xl-ets-bgm.html dite che è buona?

Questa invece è la crociera parmakit che dicevo https://www.vespatime.com/it/crociera-cambio-rinforzata-vespa/4711-crociera-vespa-parmakit-rinforzata-h502mm-4-marce-parmakit.html

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

bgm e cif io le trovo simili ,vanno bene ,basta non prendere le rms che vanno bene solo su motori originali o poco più e vai tranquillo 

Ho già una RMS, anzi chi mi ha fatto il motore ha detto di averci messo una originale piaggio, però questa che ho ora è durata solo 2 anni quindi originale piaggio non credo. Penso che sceglierò o la FAIO o la BGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Moderatore
9 ore fa, falc 57 ha scritto:

con motori abbastanza potenti bhe circa 27/28 cv  la più economia drt racing visto che da anche due rasamenti terrebbe bene? poi avevo visto anche una versione chiamata felino ma non ho capito bene cosa cambia

mi pare cambi solo sa 50,2 o 51 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho chiesto informazioni sulla dexter ma sembrerebbe nessuno che l'abbia usata abbia scritto qualcosa,

Un'altra cosa le crociere vmc hanno  linea economica e linea buona cioè non credo che mettano una crociera da 50 euro su un cambio che ne costa 650

 

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...