Vai al contenuto

Phbn 16 su vespa special


Messaggi consigliati

Salve avevo intenzione di montare un phbn 16 che già possiedo,derivato da un am6,sulla mia vespa con 75dr rivisto,carter raccordati, albero anticipato e proma una cosa molto molto tranquilla.

Preso dalla noia quindi mi è venuta quest'idea;secondo voi tiene con gommotto di gomma e due fascette?e che gommotto mi consigliate avendo il collettore diametro esterno 20mm e il carburatore 24mm?20210406_181153.thumb.jpg.d39c5632d44227601fc4b28d7f2a0ec2.jpg20210406_183705.thumb.jpg.5839ce91115b8278bb379368233b20c0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto è il gommotto che collega il silenziatore al terminale dell'espansione, in realtà è fatto per tenere il calore, cioè di sicuro tiene ma la sezione non è bella spessa come lo sono i gommotti carb...per fare una prova secondo me puoi usarlo ma non per tenerlo nel tempo...è troppo fine di sezione e con la benzina non si sa bene se tiene nel tempo, a mio parere no, se fosse più ciccio forse si ma son supposizioni....aliexpress hai provato a cercarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco..come sospettavo....allora l'attacco del 16/10 è in ferro e non può garantire la tenuta...però se tu hai il gommotto del silenziatore per una prova ignorante ci sta....

Per togliere il bocchettone di alluminio fai così, la parte terminale del bocchettone verso il motore ha un anello di acciaio che lo tiene fissato al collettore di ferro, con un cacciavite togli quel anello di acciaio e il bocchettone si sfila verso il carburatore

Accedere a quel anello di acciaio non so che vespa hai ma penso forse c'è da abbassare il motore oppure avire dalla parte marmitta che forse riesci a toglierlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita ad accenderla con quel carburatore solo che riesco a tenerla accesa solo per la benzina che entra e si deposita nella vaschetta appena apro la benzina inizia ad uscire dal venturi e quando apro il gas la vespa fa un vuoto e si spegne.

Qualcuno sa perché?premetto che il getto del massimo è molto molto grande per stare su un 75 dato che era su un am6 è un 88 potrebbe eelssere quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...