Vai al contenuto

Progetto vespa 130


Messaggi consigliati

  • SuperMod
1 minuto fa, Magno1991 ha scritto:

Lo devo lavorare lato volano o lato albero?

Lato volano per centralizzare il piu possibile questa tecnica é conclamata ed é corretto cercare appunto centralita del foro di immissione( dovrebbe puntare il centro delle spalle alberi il piu possibile) si sale verso l'alto,verso il prigioniero per intenderci, perché é l'unico tratto ove possibile creare passaggio non ostruito dalle spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Lato volano per centralizzare il piu possibile questa tecnica é conclamata ed é corretto cercare appunto centralita del foro di immissione( dovrebbe puntare il centro delle spalle alberi il piu possibile) si sale verso l'alto,verso il prigioniero per intenderci, perché é l'unico tratto ove possibile creare passaggio non ostruito dalle spalle. 

Adesso lo lavorato ancora vi allego le foto fatemi sapere

3B33100C-73AA-484F-92E2-000E875390C8.jpeg

8A3CBA2D-C79C-4339-88B9-FD2A6ED972DA.jpeg

99D98EDA-A999-4A0A-911C-4B98AAAC4859.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi li ha fatti benissimo, sopra se noti gli spigoli del perimetro non riesci a farli angolati perchè il fresino per sottile e piccolo che sia è sempre qualcosa di rotondo conico o cilindrico, puoi rifinire gli spigoli semplicemente con una lima triangolare medio piccolina che compri in un qualunque BRIKO.... procuratela e passala sui bordi, verranno perfetti....

Hai bucato, era facile bucare, sei stato rapido a fare i travasi e collegandomi solo la sera non ho fatto in tempo a consigliarti di fermarti che eri a rischio foro!!!

Ma và detto che se hai forato hai travasi profondi e alla fine consola il fatto che andranno meglio, certo devi saldare.... ma ok salda... e spiana poco quella saldatura seppur il travaso non è perfetto.... o ri-buchi!

L'albero TAMENI, a questo punto che sei LAMELLARE non conviene,  prendi l'RMS racing cono 20 (trasformazione 50 a 125) così lo chiama la RMS và a capire perchè è solo un albero C51 biella 97 cono 20 corsalunga... devi stondargli gli spigoli in SPECIAL LIP, sul mio  DR LAMELLARE AL CARTER BY POETA dovrebbe esserci una foto...

sabbia solo alla fine ed infila due cuscinetti nelle sedi, poi li butti , ma l asede non và sabbiata...

viene bene... bucare abbiam bucato tutti, quindi è la strada giusta.... sarà un buon motore.

l'accensione è una XPK cono 20 con statore XL.... OK và bene anche se pesa 2,15KG, và bene, non alleggerire il volano, non toccarlo...

Poi ti dico cosa fare con lo statore, avrai luce buona e si collega facile alla treccia special... anzi sostituisci il VERDE con un ROSSO e il BLU con un VERDE e ti ritrovi con i collegamenti identici a quelli della treccia special_

ROSSO spengimento

VERDE Luci

NERO Massa

la bobina ti dico dopo come metterla ed altro, per ora bravo, meno fretta, la fretta fà bucare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

i travasi li ha fatti benissimo, sopra se noti gli spigoli del perimetro non riesci a farli angolati perchè il fresino per sottile e piccolo che sia è sempre qualcosa di rotondo conico o cilindrico, puoi rifinire gli spigoli semplicemente con una lima triangolare medio piccolina che compri in un qualunque BRIKO.... procuratela e passala sui bordi, verranno perfetti....

Hai bucato, era facile bucare, sei stato rapido a fare i travasi e collegandomi solo la sera non ho fatto in tempo a consigliarti di fermarti che eri a rischio foro!!!

Ma và detto che se hai forato hai travasi profondi e alla fine consola il fatto che andranno meglio, certo devi saldare.... ma ok salda... e spiana poco quella saldatura seppur il travaso non è perfetto.... o ri-buchi!

L'albero TAMENI, a questo punto che sei LAMELLARE non conviene,  prendi l'RMS racing cono 20 (trasformazione 50 a 125) così lo chiama la RMS và a capire perchè è solo un albero C51 biella 97 cono 20 corsalunga... devi stondargli gli spigoli in SPECIAL LIP, sul mio  DR LAMELLARE AL CARTER BY POETA dovrebbe esserci una foto...

sabbia solo alla fine ed infila due cuscinetti nelle sedi, poi li butti , ma l asede non và sabbiata...

viene bene... bucare abbiam bucato tutti, quindi è la strada giusta.... sarà un buon motore.

l'accensione è una XPK cono 20 con statore XL.... OK và bene anche se pesa 2,15KG, và bene, non alleggerire il volano, non toccarlo...

Poi ti dico cosa fare con lo statore, avrai luce buona e si collega facile alla treccia special... anzi sostituisci il VERDE con un ROSSO e il BLU con un VERDE e ti ritrovi con i collegamenti identici a quelli della treccia special_

ROSSO spengimento

VERDE Luci

NERO Massa

la bobina ti dico dopo come metterla ed altro, per ora bravo, meno fretta, la fretta fà bucare.

Grazie poeta,la valvola lamellare lo fatta bene?per quanto riguarda L albero rms racing è un albero resistente?

e quel volano che ho messo la foto un mio amico lo può lavorare al tornio per togliere qualcosa tu dici di lasciarlo così ?non è pesante 2,1 kg ?

i carter li ho già fatto sabbiare ieri e ho tolto anche i cuscinetti vecchi,perché non va sabbiata la sede?non lo sapevo

Modificato da Magno1991
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Magno1991 ha scritto:

Perché ?non tiene meglio una saldatura dello stucco?

Secondo me nel tuo caso é molto piu pratico e funzionale lo stucco,tiene tranquillamente. Per saldarlo ci vuole tutta una preparazione di pulizia e riscaldamento e spesso da un forellino saldandoci sopra vien fuori un taccone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ne avro montati 1000.....é un Mazzucchelli 

A me serve un albero motore cono 20 buono senza spendere tanto cosa mi consigli?

i carter adesso li sto sabbiando oggi li porto a uno che fa rettifiche e li salda anche vedo cosa mi dice se peggioro la situazione lo stucco se no procede con la saldatura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Magno1991 ha scritto:

A me serve un albero motore cono 20 buono senza spendere tanto cosa mi consigli?

i carter adesso li sto sabbiando oggi li porto a uno che fa rettifiche e li salda anche vedo cosa mi dice se peggioro la situazione lo stucco se no procede con la saldatura

Va bene anche quello albero come andrebbe bene un Rms,Jasil,Tameni,Uth etc etc,come ti ha accennato Poeta vanno lavorati e trasformare in lip un'albero costoso in questo caso é sconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Va bene anche quello albero come andrebbe bene un Rms,Jasil,Tameni,Uth etc etc,come ti ha accennato Poeta vanno lavorati e trasformare in lip un'albero costoso in questo caso é sconveniente.

Lip cosa sarebbe?a me interessano che sono resistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sono alberi a cui viene rimosso il labbro che sarebbe servito a far tenuta sulla valvola.  Appunto tradotto special lip significa labbro speciale.

Ho capito quindi un albero vale l altro?polini pinasco non sono migliori di rms jasil ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, Magno1991 ha scritto:

Ho capito quindi un albero vale l altro?polini pinasco non sono migliori di rms jasil ecc?

Si vanno bene anch'essi. Il senso era spendere poco per un albero dedicato al valvola che tanto é da modificare in modo irreversibile. Quindi perché cercare finezze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...