Vai al contenuto

Da Polini "antico"...a Polini Evo


Messaggi consigliati

Ecco ultimo aggiornamento. Ho messo il pistone nel cilindro...mettendolo nella morsa della fresa me lo ha deformato. 

Mi ha detto che è disposto a ricomprarmelo il polini nuovo, ma secondo me non ne vale la pena.

Vado dal centro rettifica di fiducia e chiedo se con una maggiorazione più grossa di 0.8 mm riesco a salvare la canna rovinata dalla camicia ristretta, altrimenti mi faccio fare il bonifico per il cilindro nuovo, ci attacco la differenza e prendo il polini evo 1 che almeno è plug e play non necessita basette particolari i corsa 51 b.97.

Attendo anche vostri pareri chiaramente 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Fai o fatti fare un tampone in teflon o PVC o plasticaccia con qualche centesimo di comicità e lo pianti dentro per ripristinare a giusta dimensione ,a meno che non hai 1cm o più di camicia io uso sempre un tampone interno per prenderlo sul tornio ,ho avuto brutte sorprese come è successo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Apperò te mica vai per il sottile quando si parla di camicie cilindri 🤣

 

Si dai prima di rammaricarmi preferisco sentire un parere di chi polini ne ha masticati tanti @filipporace

Ahhhhccavolo. Mi spiace per questo imprevisto.     Vedo nei messaggi successivi che la canna si é deformata; di certo previo rettifica e maggiorazione quest'ultimo problema lo risolvi. La canna rotta potrebbe funzionare anche cosi,quel che non mi trova d'accordo é la non simmetria della camicia lato aspirazione....sarebbe quasi da rimuovere anche una porzione uguale dal lato opposto,ma lasciamo perdere ste acrobazie....la termica é compromessa accetta l'offerta di rimborso che a mio avviso é la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Fai o fatti fare un tampone in teflon o PVC o plasticaccia con qualche centesimo di comicità e lo pianti dentro per ripristinare a giusta dimensione ,a meno che non hai 1cm o più di camicia io uso sempre un tampone interno per prenderlo sul tornio ,ho avuto brutte sorprese come è successo a te

Questo però su un cilindro nuovo? Perché ormai la ghisa è deformata, e una volta deformata anche se fatta la rettifica nuova, la ghisa salta e si spacca.

Sicuramente farò così su un cilindro nuovo☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Prova a togliere questa porzione di canna. 
Mi dispiace troppo per il tuo amico che fa i lavori a gratis!!!

 

image.jpg

Architito che vuoi farci... prossima volta se mai dovessi chiedergli un lavoro gli suggerirò anche di rimediare un tampone leggermente conico come dice claudio così da poter effettuare in sicurezza tutte le lavorazioni del caso...e di buon grado a sto giro lo costringo ad accettare i soldi.

Però insomma com'è è giusto che sia, anche io se rompessi una cosa la ricomprerei nuova, quindi è un rischio calcolato che anche aveva considerato anche lui☹️👍.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Architito che vuoi farci... prossima volta se mai dovessi chiedergli un lavoro gli suggerirò anche di rimediare un tampone leggermente conico come dice claudio così da poter effettuare in sicurezza tutte le lavorazioni del caso...e di buon grado a sto giro lo costringo ad accettare i soldi.

Però insomma com'è è giusto che sia, anche io se rompessi una cosa la ricomprerei nuova, quindi è un rischio calcolato che anche aveva considerato anche lui☹️👍.

Comunque proverei la strada che ti ho suggerito, togliendo la porzione di camicia segnata. Poi se lo devi buttare lo prendo io dal pattume

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Comunque proverei la strada che ti ho suggerito, togliendo la porzione di camicia segnata. Poi se lo devi buttare lo prendo io dal pattume

Non sono i primi 15 mm di camicia il problema. È proprio sul basamento che stringe, andrebbe asportata del tutto paradossalmente per farlo girare libero. Perde di senso. 

Progetto continua ma con polini evo 1 con zirri per girato anni 90.

Il cestello lo cambio e prendo il crimaz bilanciato, poi basta così chiudo il motore e non ci penso più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non sono i primi 15 mm di camicia il problema. È proprio sul basamento che stringe, andrebbe asportata del tutto paradossalmente per farlo girare libero. Perde di senso. 

Progetto continua ma con polini evo 1 con zirri per girato anni 90.

Il cestello lo cambio e prendo il crimaz bilanciato, poi basta così chiudo il motore e non ci penso più

Beh il Polini Evo è un gran cilindro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Mi chiedevo, visto che ormai si parla di tutt'altro cilindro, meglio iniziare una discussione con una propria storia a parte?

Magari si può cambiare il titolo : “ Da Polini Antico a Polini Evo”

Modificato da Architito2002
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • filipporace changed the title to Da Polini "antico"...a Polini Evo

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...