Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2023 Febbraio 26 kart solo lato pignone come quasi tutte le moto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 1 Autore Share Inviata 2023 Aprile 1 Ultimo aggiornamento del motore...con l'aiuto di persone competenti e di consigli giusti si è finalmente giunti a un risultato che promette bene. Ecco una prima accensione completamente fuori fase, scarburatissimo ed imbrattatissimo. È stato molto complicata da montare la marmitta, ci vuole una pedivella per girato, un collettore nuovo da ricostruire e probabilmente la pedana andrà tagliata un pezzettino per montare. Quando monterò a telaio vi farò sapere VID_20230402002713.mp4 VID_20230402002713.mp4 VID_20230402002713.mp4 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2023 Aprile 2 Share Inviata 2023 Aprile 2 Ottimo…..però fin ora non credo che ti abbiano dato consigli persone incompetenti….. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 2 era meglio che il video non lo mettevi perchè gira veramente male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 2 3 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto: non credo che ti abbiano dato consigli persone incompetenti Si vede che il forum per certe persone è pieno di "boomer" e la nostra mentalità elaborativa è rimasta all'età della pietra. Servono "maranza" capaci 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 2 Autore Share Inviata 2023 Aprile 2 Si prima mi erano stati mandati consigli però purtroppo per inesperienza non sono riuscito a canalizzare in un buon risultato. Ora ho cercato di migliorare e mostrarvi che non è stato abbandonato il progetto ed è chiaro che è tutto molto acerbo,la prima accensione è appunto la prima e andrà tutto affinato,ma già rispetto prima è un altra roba 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 24 come è andata a finire poi stò motore ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2023 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 24 Il 2/4/2023 in 12:21 , StefanoFeltrin ha scritto: Si prima mi erano stati mandati consigli però purtroppo per inesperienza non sono riuscito a canalizzare in un buon risultato. Ora ho cercato di migliorare e mostrarvi che non è stato abbandonato il progetto ed è chiaro che è tutto molto acerbo,la prima accensione è appunto la prima e andrà tutto affinato,ma già rispetto prima è un altra roba Cavoli al limite quella luce di scarico!! Già di suo è a più del 70% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 24 Autore Share Inviata 2023 Aprile 24 8 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Cavoli al limite quella luce di scarico!! Già di suo è a più del 70% Ciao non ci siamo allargati di cordale sapendo che in origine è al 68%. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 24 Autore Share Inviata 2023 Aprile 24 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: come è andata a finire poi stò motore ?? Finché non ho concreti aggiornamenti non ha senso fare un post... comunque è un motore che va indubbiamente bene. È stato ricostruito il collettore di aspirazione con un tubo dritto. Il pwk 30 ha sostituito il phbh Tutto si sfiora per 1 mm... Per un pelo... Motore sotto la vespa...fa la sua figura nulla da dire. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2023 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 24 1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto: Ciao non ci siamo allargati di cordale sapendo che in origine è al 68%. Ah dal calco sembrava più largo e con una curvatura più piatta. Me so sbagliato 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Aprile 24 Share Inviata 2023 Aprile 24 Per la marmitta, hai dovuto tagliare qualcosa? 1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto: Finché non ho concreti aggiornamenti non ha senso fare un post... comunque è un motore che va indubbiamente bene. È stato ricostruito il collettore di aspirazione con un tubo dritto. Il pwk 30 ha sostituito il phbh Tutto si sfiora per 1 mm... Per un pelo... Motore sotto la vespa...fa la sua figura nulla da dire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 24 Autore Share Inviata 2023 Aprile 24 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Per la marmitta, hai dovuto tagliare qualcosa? Si ho tagliato 1 cm di pedana realizzando uno smusso perché sennò toccava irrimediabilmente. Ho inoltre accorciato 2 cm il silenziatore perché mi rendesse più semplice il montaggio. Per il resto non tocca da nessuna parte e suona veramente bene questa marmitta. Questa marmitta l'ho vista montata anche su una special. Sulle special non ho notato tagli di adattamento sul telaio. Ci sta che con collettori di scarico così grossi non ci sia totale intercambiabilita tra montaggio su un telaio o l'altro. È comunque un punto veramente poco visibile che non si nota quindi va bene così. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Aprile 24 Share Inviata 2023 Aprile 24 (modificato) 31 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Si ho tagliato 1 cm di pedana realizzando uno smusso perché sennò toccava irrimediabilmente. Ho inoltre accorciato 2 cm il silenziatore perché mi rendesse più semplice il montaggio. Per il resto non tocca da nessuna parte e suona veramente bene questa marmitta. Questa marmitta l'ho vista montata anche su una special. Sulle special non ho notato tagli di adattamento sul telaio. Ci sta che con collettori di scarico così grossi non ci sia totale intercambiabilita tra montaggio su un telaio o l'altro. È comunque un punto veramente poco visibile che non si nota quindi va bene così. Con le buche, non tende a toccare la marmitta? Modificato 2023 Aprile 24 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 24 Autore Share Inviata 2023 Aprile 24 18 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Con le buche, non tende a toccare la marmitta? Assolutamente no ho già testato il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Aprile 24 Share Inviata 2023 Aprile 24 Questo è il punto in cui hai tagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 24 Autore Share Inviata 2023 Aprile 24 54 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Questo è il punto in cui hai tagliato? Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Aprile 24 Share Inviata 2023 Aprile 24 14 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Si Ok, grazie mille 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Maggio 18 Autore Share Inviata 2023 Maggio 18 Bene con questo video dichiaro concluso lo sviluppo di questo motore. Ci sono stati degli alti e dei bassi che tuttavia Mi hanno fatto crescere molto a livello motoristico. fa ridere se ci pensate ad essere partiti da un polini in ghisa trovato in un motore acquistato in blocco, per arrivare ad un polini evo sviluppato alla fine su altri carter. Prima di arrivare a come sono ora son stati cambiati decine e decine di pezzi, un po’ per inesperienza e un po’ perché lungo il percorso ho avuto dei cambi di idee. che dire, è un motore da oltre 11mila giri e 130 km/h in gps. C’è stato dietro un po’ di sviluppo e con l’aiuto di tutti son riuscito ad arrivare qui. Son sicuro si possa fare di meglio, ma penso che ora finché funziona bene non ho più intenzione di smontarlo. -8749723718224453396.mp4 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 19 la configurazione finale a parte la marmitta che si vede ,grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Maggio 19 Autore Share Inviata 2023 Maggio 19 55 minuti fa, claudio7099 ha scritto: la configurazione finale a parte la marmitta che si vede ,grazie pwk 30 collettore artigianale valvola vmc schuss (int.52-56) carter pk xl 3 fori bifilo spianati e barenati basetta 0.5 mm e guarnizioni per recuperare quota originale albero drt 24 72 con cestello parastrappi crimaz e pignone 25 polini gomma 3.00 paraoli viton accensione sip fissa (19 gradi) cluster 18-20 crimaz crociera faio asse ruota pk ed ingranaggi special 4 marce originali frizione fabbri fb24 base carterino hp cilindro polini evo 1 57 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Maggio 21 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 21 Ohhhhh....adesso si gira come dovrebbe. Bel frullino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Maggio 21 Share Inviata 2023 Maggio 21 Il 19/5/2023 in 08:23 , StefanoFeltrin ha scritto: pwk 30 collettore artigianale valvola vmc schuss (int.52-56) carter pk xl 3 fori bifilo spianati e barenati basetta 0.5 mm e guarnizioni per recuperare quota originale albero drt 24 72 con cestello parastrappi crimaz e pignone 25 polini gomma 3.00 paraoli viton accensione sip fissa (19 gradi) cluster 18-20 crimaz crociera faio asse ruota pk ed ingranaggi special 4 marce originali frizione fabbri fb24 base carterino hp cilindro polini evo 1 57 Semplice ed efficace. Il cilindro su che fasi si assesta? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2023 Maggio 21 Share Inviata 2023 Maggio 21 15 minuti fa, filipporace ha scritto: Ohhhhh....adesso si gira come dovrebbe. Bel frullino. Grazie🧡 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Semplice ed efficace. Il cilindro su che fasi si assesta? Poco più alte che di scatola, si è ragionato più su aree e condotti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Maggio 21 Share Inviata 2023 Maggio 21 In assenza di foto e spiegazioni esaustive resto della mia idea: tutto fa brodo, ma fa più brodo un'aspirazione generosa (collettore artigianale+30) e marmitta generosa abbinata a rapporti corti (24/72+z20) 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati