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Da Polini "antico"...a Polini Evo


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  • 1 month later...

Ultimo aggiornamento del motore...con l'aiuto di persone competenti e di consigli giusti si è finalmente giunti a un risultato che promette bene.

Ecco una prima accensione completamente fuori fase, scarburatissimo ed imbrattatissimo.

È stato molto complicata da montare la marmitta, ci vuole una pedivella per girato, un collettore nuovo da ricostruire e probabilmente la pedana andrà tagliata un pezzettino per montare. 

Quando monterò a telaio vi farò sapere

 

 

 

 

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Si prima mi erano stati mandati consigli però purtroppo per inesperienza non sono riuscito a canalizzare in un buon risultato.

Ora ho cercato di migliorare e mostrarvi che non è stato abbandonato il progetto ed è chiaro che è tutto molto acerbo,la prima accensione è appunto la prima e andrà tutto affinato,ma già rispetto prima è un altra roba

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  • 3 weeks later...
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Il 2/4/2023 in 12:21 , StefanoFeltrin ha scritto:

Si prima mi erano stati mandati consigli però purtroppo per inesperienza non sono riuscito a canalizzare in un buon risultato.

Ora ho cercato di migliorare e mostrarvi che non è stato abbandonato il progetto ed è chiaro che è tutto molto acerbo,la prima accensione è appunto la prima e andrà tutto affinato,ma già rispetto prima è un altra roba

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Cavoli al limite quella luce di scarico!! Già di suo è a più del 70%

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

come è andata a finire poi stò motore ??

Finché non ho concreti aggiornamenti non ha senso fare un post... comunque è un motore che va indubbiamente bene.

È stato ricostruito il collettore di aspirazione con un tubo dritto.

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Il pwk 30 ha sostituito il phbh

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Tutto si sfiora per 1 mm... Per un pelo...

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Motore sotto la vespa...fa la sua figura nulla da dire.

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Per la marmitta, hai dovuto tagliare qualcosa?

1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Finché non ho concreti aggiornamenti non ha senso fare un post... comunque è un motore che va indubbiamente bene.

È stato ricostruito il collettore di aspirazione con un tubo dritto.

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Il pwk 30 ha sostituito il phbh

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Tutto si sfiora per 1 mm... Per un pelo...

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Motore sotto la vespa...fa la sua figura nulla da dire.

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1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Per la marmitta, hai dovuto tagliare qualcosa?

 

Si ho tagliato 1 cm di pedana realizzando uno smusso perché sennò toccava irrimediabilmente. Ho inoltre accorciato 2 cm il silenziatore perché mi rendesse più semplice il montaggio. Per il resto non tocca da nessuna parte e suona veramente bene questa marmitta.

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Questa marmitta l'ho vista montata anche su una special. Sulle special non ho notato tagli di adattamento sul telaio. Ci sta che con collettori di scarico così grossi non ci sia totale intercambiabilita tra montaggio su un telaio o l'altro. È comunque un punto veramente poco visibile che non si nota quindi va bene così. 

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31 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Si ho tagliato 1 cm di pedana realizzando uno smusso perché sennò toccava irrimediabilmente. Ho inoltre accorciato 2 cm il silenziatore perché mi rendesse più semplice il montaggio. Per il resto non tocca da nessuna parte e suona veramente bene questa marmitta.

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IMG-20230407-WA0074.thumb.jpg.e37aa14ade9db966211589b741a3aed4.jpg

Questa marmitta l'ho vista montata anche su una special. Sulle special non ho notato tagli di adattamento sul telaio. Ci sta che con collettori di scarico così grossi non ci sia totale intercambiabilita tra montaggio su un telaio o l'altro. È comunque un punto veramente poco visibile che non si nota quindi va bene così. 

Con le buche, non tende a toccare la marmitta?

Modificato da Ale1509
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  • 4 weeks later...

Bene con questo video dichiaro concluso lo sviluppo di questo motore. Ci sono stati degli alti e dei bassi che tuttavia Mi hanno fatto crescere molto a livello motoristico.

fa ridere se ci pensate ad essere partiti da un polini in ghisa trovato in un motore acquistato in blocco, per arrivare ad un polini evo sviluppato alla fine su altri carter. Prima di arrivare a come sono ora son stati cambiati decine e decine di pezzi, un po’ per inesperienza e un po’ perché lungo il percorso ho avuto dei cambi di idee.

che dire, è un motore da oltre 11mila giri e 130 km/h in gps. C’è stato dietro un po’ di sviluppo e con l’aiuto di tutti son riuscito ad arrivare qui. Son sicuro si possa fare di meglio, ma penso che ora finché funziona bene non ho più intenzione di smontarlo.

 

 

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55 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la configurazione finale a parte la marmitta che si vede ,grazie 

pwk 30

collettore artigianale valvola 

vmc schuss (int.52-56)

carter pk xl 3 fori bifilo spianati e barenati

basetta 0.5 mm e guarnizioni per recuperare quota originale

albero drt

24 72 con cestello parastrappi crimaz e pignone 25 polini

gomma 3.00

paraoli viton

accensione sip fissa (19 gradi)

cluster 18-20 crimaz

crociera faio

asse ruota pk ed ingranaggi special 4 marce originali

frizione fabbri fb24 base

carterino hp

cilindro polini evo 1 57

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Il 19/5/2023 in 08:23 , StefanoFeltrin ha scritto:

pwk 30

collettore artigianale valvola 

vmc schuss (int.52-56)

carter pk xl 3 fori bifilo spianati e barenati

basetta 0.5 mm e guarnizioni per recuperare quota originale

albero drt

24 72 con cestello parastrappi crimaz e pignone 25 polini

gomma 3.00

paraoli viton

accensione sip fissa (19 gradi)

cluster 18-20 crimaz

crociera faio

asse ruota pk ed ingranaggi special 4 marce originali

frizione fabbri fb24 base

carterino hp

cilindro polini evo 1 57

Semplice ed efficace. Il cilindro su che fasi si assesta?

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15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ohhhhh....adesso si gira come dovrebbe. Bel frullino.      

 

Grazie🧡 

 

11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Semplice ed efficace. Il cilindro su che fasi si assesta?

Poco più alte che di scatola, si è ragionato più su aree e condotti

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