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Da Polini "antico"...a Polini Evo


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2 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Quando andrai in giro di notte senza luci di ritorno da una serata brillante amerai la selettra che ti avrà fatto fare le sgasate più belle della vita

 

 

 

Comunque scherzo lo sai,la sip è una gran accensione 

Non vedo l'ora di sentirla fischiare come una dannata

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Ieri mi son dedicato al montaggio cilindro, collettore a cui ho dato un po' di anti ruggine esternamente e infine ho montato la sip.

Ho molato la vite a brugola così che occupasse meno spazio sul collettore, ed ho fatto un piccolo scanso anche sul collettore stesso.

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Poi l'ho ripitturato col primer ed è venuto bene.

Poi mi son dedicato al cilindro

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Poi ho appoggiato il volano e mi son accorto solamente in quel momento che sul girato van molate via le alettine basse.

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Foto dei due collettori.

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Infine per concludere la giornata in garage ho montato tutto e devo dire che è stato molto soddisfacente.

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Momento catartico 

 

 

 

 

 

 

 

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Oggi passo avanti, mi son caricato il blocco motore sotto la scocca da solo: un gran peso, da soli è proprio una punizione divina farlo. Però devo dire che fa la sua porca figura. 

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va limata un pochino la pedivella un paio di mm ma dovrebbe essere tutto ok, nel caso si dovesse spaccare nessun problema la aggiusterò risaldandola ma intanto non mi preoccupo.

L'indomani stringo bene tutte le viti che fissano il motore al telaio e provo a farci giù un po' di cicli termici con linfa vitale (motul 800 al 3%).

Senza attaccare cordini, solo per mettermi fuori da casa mia e far sentire ai vicini che la sveglia ha finalmente cambiato suoneria.

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3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao. Ma non hai provato a metterlo in moto su cavalletto porta motore?

Non scherzare, ci deve far penare ancora qualche settimana, prima di accendere 🙈🙈🙈

Io lo accendevo tenendolo sulle ginocchia 🤣🤣🤣

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7 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Cambia che se ci fosse, per qualsiasi motivo, qualcosa che non va, non devi tirarlo giù dal telaio 🤷‍♂️

Se lo hai, meglio provare sul cavalletto prima

Niete cavalletto, si va sul telaio, son sicuro che andrà tutto ok. Al massimo sarà questione di controllare serraggi ma non c’è bisogno di levare tutto il motore, basta abbassarlo

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  • Moderatore

Però anche io, sono d'accordo col fare sempre un'accensione per terra prima di montare tutto. Di solito, provo gli innesti delle marce e controllo se c'è subito qualche sfiato importante. Non è che non mi fido, è solo che non ho fiducia 😄

In ogni caso, a giudicare dalla qualità dei componenti e dal lavoro svolto, sono sicuro che prenderai la strada migliore anche in questo caso. Fai ciò che reputi più opportuno

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3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Però anche io, sono d'accordo col fare sempre un'accensione per terra prima di montare tutto. Di solito, provo gli innesti delle marce e controllo se c'è subito qualche sfiato importante. Non è che non mi fido, è solo che non ho fiducia 😄

In ogni caso, a giudicare dalla qualità dei componenti e dal lavoro svolto, sono sicuro che prenderai la strada migliore anche in questo caso. Fai ciò che reputi più opportuno

Se perde dal collettore o i dadi in testa si mollano basta mollare l’attacco sull’ammortizzatore e si raggiungono tutte le viti senza fatica, almeno sul telaio monto la marmitta in modo che stia dritta e anche il carburatore sta al suo posto…

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1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Se perde dal collettore o i dadi in testa si mollano basta mollare l’attacco sull’ammortizzatore e si raggiungono tutte le viti senza fatica, almeno sul telaio monto la marmitta in modo che stia dritta e anche il carburatore sta al suo posto…

Dovresti prendere da me con la vera marmitta a cannone😂

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