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Da Polini "antico"...a Polini Evo


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Qualche foto prima della chiusura...o domani o venerdì faccio tuttoIMG20220720133115.thumb.jpg.d45ee1fba819f6cbaf372af0fa504eb0.jpg

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devo dire che la ventola sip sta benissimo sul coprivolano grigio dà un effetto racing ma cammuffato.

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Questi son tutti i pezzetti pronti per essere montati

 

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Domanda: va bene ancora questo pignoncino di avviamento?IMG20220720151652.thumb.jpg.30e9a3154de15648544fd61e97e86df0.jpgIMG20220720151648.thumb.jpg.ad54209f9007b28dccc1c60113c6d857.jpgIMG20220720151645.thumb.jpg.a95bc58606417a44300a7ad1cf65dd1c.jpgIMG20220720151642.thumb.jpg.f1ac2d4c5a0f7e2d2e7b1286e1383558.jpg

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8 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Adesso provo anche coi dei dischi di una frazione mono molla in caso sennò limo cestello 

È una cosa che succede spesso con i dischi di nuova produzione  non ti preoccupare non è nulla di complicato.

Dai una limatina ai dischi e sei a posto non limare assolutamente il cestello che non ha il minimo senso.

Che olio userai? Perché le fb24 ho notato qualche problema con la lubrificazione dischi

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Salve, vorrei un parere su questa elaborazione e sapere quanti cv potrebbe sviluppare:

- GT Polini evo 130cc

- marmitta Polini evo 

- accensione polini 1,2 kg

- albero Polini anticipato dedicato 

- carburatore 28 vhst 

- 24/72

- frizione polini doppia molla 

- crociera rinforzata 

- cambio 4 marce originale piaggio 

- ovviamente Carter lavorati ecc...

Grazie 

 

Modificato da Gian28
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6 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non lo so il mio è un motore agricolo che funziona a grappa e cattive maniere non so dirti, apriti un tuo thread e ti sapranno aiutare al meglio🤗

😂😂😂😂😂 Vogliamo il video di quando fai il pieno a grappa😅😅!! 

Quando pensi di riuscire a mettere in moto 🤔🤔🤔

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Ma come mai i dischi frizione nuovi entravano nel cestello cif? Hai poi provato a inserire una frizione vecchia nel cestello crimaz? 

Potrebbe anche lui essere troppo preciso. Il rallino a cremagliera (sempre crimaz) era alcuni decimi più grande del nottolino in ottone.. ha richiesto una bella slimazzata alla sede sul cattino frizione

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma come mai i dischi frizione nuovi entravano nel cestello cif? Hai poi provato a inserire una frizione vecchia nel cestello crimaz? 

Potrebbe anche lui essere troppo preciso. Il rallino a cremagliera (sempre crimaz) era alcuni decimi più grande del nottolino in ottone.. ha richiesto una bella slimazzata alla sede sul cattino frizione

La spiegazione che mi son fatto dare è che fanno i dischi un pelo più abbondanti per far sì che montino decentemente anche su cestelli economici e chequindi non precisi nelle misure rispetto a cestelli qualitativamente migliori come falc bfa e crimaz nel quale capita saltuariamente di dover dare un colpo di lima ai dischi, nulla di molto impegnativo

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Non son per niente contento perché quando ho chiuso il carter l'albero drt girava duro non poco una volta chiuse le viti. In effetti strusciava qualcosa. 

Riapro e vedo questoIMG20220723144525.thumb.jpg.cc4ac030afd329e35eaef8eacb95c81a.jpgIMG20220723144518.thumb.jpg.ccc01c429b726f0838f7a54071e018e1.jpg

Non sapendomi spiegare il perché ho preso il fresino e con un rullino abrasivo ho grattato lungo la parete e quando richiusi sentii che era migliorato, girava a mano ma un pochino si impuntava ancora, faccio per stringere le viti a dinamometrica e proprio mentre stringevo il primo prigioniero del carter mi si è spanato. 🌚

Dopo aver invocato satana👹 ho deciso di riaprire un altra volta per capire cosa fosse successo al prigioniero e poi son andato in sagra di paese a svagarmi. 

Oggi ho recuperato il prigioniero da un cadavere di carter ape che li aveva su come nuovi ed ho provato per curiosità a vedere che magari l'albero non era in battuta sul cuscinetto lato frizione...invece mettendo pignone una rondella per fare spessore e dado non mi sembra si sia stretto ulteriormente. Per  non rovinare gli ingranaggi ho messo tra i denti campana e pignone un misero 5 cent in rame. Comunque sembra più indietro la battuta del drt rispetto ad altri alberi, ma forse dalle foto mi sembravano diversi ed invece fan tutti cosi.

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Vedete che ho dato una sorta di pelatina a lato camera di manovella.

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vedete la battuta dell'albero sembra stare più indietro rispetto al cuscinetto ma magari deve essere così e son svergolo io.

Comunque oggi mi son messo lì a segare la parte spanata di prigioniero per cercare di svitarlo facendo dado contro dado usando la parte buona do filetto rimasta.

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Niente da fare, i dadi girano assieme ed il filetto sta fermo.

Sembra che quando ho smontato il motore originale dalla vespa mi abbia lanciato una maledizione sul motore nuovo ... Un problema dietro l'altro.

Ps: ho chiuso solo col sigillante, non dovevano esserci problemi in teoria.

Attendo il vostro parere.

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Prima di tutto, mi dispiace che stai avendo qualche problema! 

Io sono l'ultimo arrivato, e la mia opinione vale meno di niente di sicuro 🤷‍♂️ ma non capisco il perché non mettere la guarnizione per chiudere?? Con il sigillante, ma la guarnizione, a mio modesto parere, ci va! 

Per il prigioniero, hai provato a scaldare? 

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