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Da Polini "antico"...a Polini Evo


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6 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ti dirò di più, anche il collettore lascia molto spazio dal bordo della pancia destra. La staffa di aggancio è giusta al limite potrei piegarla un filo ma ci sta su benone

A livello di collettore, anche sulla mia, sta meglio di quello della simonini,il quale mi sfiorava la pedivella. Questo passa benissimo. 

Cioè, io lo messo a filo sottopedana, tanto in marcia, con il mio peso va a distaccarsi. Però, sulla tua dista molto, potrei allungare un po il collettore. 

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15 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Primo vero falso montaggio dell'insieme sotto la scocca dopo un anno e mezzo.

Non ho molto da dire, se non che mi è venuta la pelle d'oca a vedere sto missilone sotto la vespa.

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Monta tutto piuttosto bene, mi sembra già di vederlo e sentirlo 😄

L'alluminio, ha sempre un certo fascino quando si fanno questi montaggi

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Il 19/6/2022 in 21:57 , StefanoFeltrin ha scritto:

Primo vero falso montaggio dell'insieme sotto la scocca dopo un anno e mezzo.

Non ho molto da dire, se non che mi è venuta la pelle d'oca a vedere sto missilone sotto la vespa.

IMG20220619195146.thumb.jpg.cfa5d9b94b8351f70f60a4dec7aab367.jpgIMG20220619195128.thumb.jpg.e4b9b5568657518e407b644ac5d4161c.jpgIMG20220619195112.thumb.jpg.24bf1dbd5121ca723d9e656a83514b7c.jpgIMG20220619195051.thumb.jpg.b52de6d2563d1560f65344c4bfa558ef.jpgIMG20220619195030.thumb.jpg.4c293b111142c458e9d5076fab05ceea.jpg

 

Non ho aggettivi...per me profuma di tts

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@Cupra r

Oggi mi son dedicato al gas rapido. Non sapete che tribbolata a montare sta maledetta camma sip per pk. Ho dovuto abbassarla di un paio di mm circa per far coincidere i fori per inserire la coppiglia o il fermo che sia. Era alta come l'originale il plastica, ma evidentemente è disassato il foro di circa quel mm e quindi schiacciava con forza le rondelle piane e ondulate della manopola e la leva era durissima. 

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IMG20220623214803.thumb.jpg.0642a0801b0eded5ffd8f50c519ca2a5.jpg

Mi lamento di sta cosa, perché è inaccettabile spendere 35 euro per un pezzo che poi bisogna "rovinare" per farlo montare.

Prossima volta non vengo fregato, camma marce con vite che fa da fermo, di gran classe ed elevata agricolezza e spendo 1/10 della sip. Me ne facevo 10 di gas rapidi artigianali.

Sfogo a parte, il 30 me lo apre tutto e benone, mi sembra già di sentirlo urlare da sotto la sella che a momenti risucchia anche me.

Ora che è limato giusto scorre senza attriti come l'originale facendo sì che la mollona del phbh gli permetta anche un ritorno piuttosto reattivo.

 

 

 

 

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7 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

@Cupra r

Oggi mi son dedicato al gas rapido. Non sapete che tribbolata a montare sta maledetta camma sip per pk. Ho dovuto abbassarla di un paio di mm circa per far coincidere i fori per inserire la coppiglia o il fermo che sia. Era alta come l'originale il plastica, ma evidentemente è disassato il foro di circa quel mm e quindi schiacciava con forza le rondelle piane e ondulate della manopola e la leva era durissima. 

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Mi lamento di sta cosa, perché è inaccettabile spendere 35 euro per un pezzo che poi bisogna "rovinare" per farlo montare.

Prossima volta non vengo fregato, camma marce con vite che fa da fermo, di gran classe ed elevata agricolezza e spendo 1/10 della sip. Me ne facevo 10 di gas rapidi artigianali.

Sfogo a parte, il 30 me lo apre tutto e benone, mi sembra già di sentirlo urlare da sotto la sella che a momenti risucchia anche me.

Ora che è limato giusto scorre senza attriti come l'originale facendo sì che la mollona del phbh gli permetta anche un ritorno piuttosto reattivo.

 

 

 

 

Togli quel filtro orribile e cerca di isolare il pozzetto 

l'ho sempre detto che quelle pulegge non servono a niente ,soldi buttati

Modificato da claudio7099
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Non è un filtro orribile, piuttosto di mettere rivestimenti nel pozetto o filtri  che soffocano ho preso un cornetto da 65 mm con retina che mi garantirà aria a sufficienza per un 30 mm. Non faccio mica scelte a caso…per questione di area la retina toglie circa la metà del area totale di aria aspirabile in ingresso venturi quindi se si fa 65mm del venturi -30 mm occupati circa dalla retina viene 35 mm ed è l’area di ingresso aria disponibile per il carburatore, addirittura sovra dimensionata per un 30 mm.

se credete che non filtri nulla, provate a lavarlo con un pennellino e un bicchiere di benzina dopo un giro di 300 km, per vedere quanta sporcaria ha evitato di respirare al motore. 

 

 

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1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non è un filtro orribile, piuttosto di mettere rivestimenti nel pozetto o filtri  che soffocano ho preso un cornetto da 65 mm con retina che mi garantirà aria a sufficienza per un 30 mm. Non faccio mica scelte a caso…per questione di area la retina toglie circa la metà del area totale di aria aspirabile in ingresso venturi quindi se si fa 65mm del venturi -30 mm occupati circa dalla retina viene 35 mm ed è l’area di ingresso aria disponibile per il carburatore, addirittura sovra dimensionata per un 30 mm.

se credete che non filtri nulla, provate a lavarlo con un pennellino e un bicchiere di benzina dopo un giro di 300 km, per vedere quanta sporcaria ha evitato di respirare al motore. 

 

 

la rete è troppo vicina al venturi ,guarda meglio un filtro a spugna allora ,ho già fatto anche io quegli esperimenti ,ne ho fatte di tutti i colori

quello che funziona meglio è con l'imbocco da 60mm che lascia più aria vicino al venturi ,logicamente và fatto un adattatore per il carburo

Modificato da claudio7099
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18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la rete è troppo vicina al venturi ,guarda meglio un filtro a spugna allora ,ho già fatto anche io quegli esperimenti ,ne ho fatte di tutti i colori

quello che funziona meglio è con l'imbocco da 60mm che lascia più aria vicino al venturi ,logicamente và fatto un adattatore per il carburo

Claudio hai una foto del venturi che intendi te?

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sotto il filetto del carburatore incomincia il venturi e termina sull'imbocco collettore ,i carburatori non sono alesati tutti dritti come lo sha 19 ,hanno una parte convergente e una divergente chiamata venturi per poter funzionare ,con una rete così vicina ti sporca la carburazione ,meglio un filtro in spugna grosso 

carbfunz.jpg

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Si fammi sapere

Ehh, il mio è più corto di 1,5cm. Probabilmente é stato rifatto! Ora ci ho messo sigillante per scarichi e sembra tenere, ma alla prima occasione, lo smonto e lo allungo come il tuo, da allontanare la pancia dalla scocca, e arrivare a battuta sicura! Grazie 

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20 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ehh, il mio è più corto di 1,5cm. Probabilmente é stato rifatto! Ora ci ho messo sigillante per scarichi e sembra tenere, ma alla prima occasione, lo smonto e lo allungo come il tuo, da allontanare la pancia dalla scocca, e arrivare a battuta sicura! Grazie 

Prego, di nulla😉

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9 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non è un filtro orribile, piuttosto di mettere rivestimenti nel pozetto o filtri  che soffocano ho preso un cornetto da 65 mm con retina che mi garantirà aria a sufficienza per un 30 mm. Non faccio mica scelte a caso…per questione di area la retina toglie circa la metà del area totale di aria aspirabile in ingresso venturi quindi se si fa 65mm del venturi -30 mm occupati circa dalla retina viene 35 mm ed è l’area di ingresso aria disponibile per il carburatore, addirittura sovra dimensionata per un 30 mm.

se credete che non filtri nulla, provate a lavarlo con un pennellino e un bicchiere di benzina dopo un giro di 300 km, per vedere quanta sporcaria ha evitato di respirare al motore. 

 

 

Ad oggi esistono filtri al passo coi tempi,tipo fabbri.che hanno il disegno che dice @claudio7099

Il pozzetto foderato è una soluzione che permette di respirare veramente,non soffoca. Prove già fatte e rifatte

Quel calcolo del cornetto è pura fantascienza, non consideri nessun fattore dinamico di aspirazione del motore. I cornetti che hanno una vera funzione sono privi di retina.

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10 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non è un filtro orribile, piuttosto di mettere rivestimenti nel pozetto o filtri  che soffocano ho preso un cornetto da 65 mm con retina che mi garantirà aria a sufficienza per un 30 mm. Non faccio mica scelte a caso…per questione di area la retina toglie circa la metà del area totale di aria aspirabile in ingresso venturi quindi se si fa 65mm del venturi -30 mm occupati circa dalla retina viene 35 mm ed è l’area di ingresso aria disponibile per il carburatore, addirittura sovra dimensionata per un 30 mm.

se credete che non filtri nulla, provate a lavarlo con un pennellino e un bicchiere di benzina dopo un giro di 300 km, per vedere quanta sporcaria ha evitato di respirare al motore. 

 

 

....mica hai il brecciolino che tira su la gomma  o turbolenze da togliere( a quello serve in posizione esposta  e di non quiete)

Ps: si non filtra   ..limita soltanto la portata. 

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  • 3 weeks later...
  • SuperMod
2 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Collettore realizzato, ma va perfezionato tende troppo a destra va puntato ancora verso sinistra, sta sera trovo inclinazione finale e faccio saldare. In settimana prevedo chiusura del blocco.IMG20220711220602.thumb.jpg.6e28745423b84fffd3dedaa303ccdbb1.jpgIMG20220711220609.thumb.jpg.925b7c186d1593281da87e1153bae917.jpgIMG20220711220614.thumb.jpg.ff508e05f973aaf7bd83f7355014798a.jpgIMG20220711220617.thumb.jpg.ffc0ee4fe5eeaa8077631736886afc7b.jpgIMG20220711220626.thumb.jpg.59e9dcb20bc71b00fcc812ca978ff7c4.jpgIMG20220711220633.thumb.jpg.e9f85de5ff735179b73aff865b956372.jpgIMG20220711225659.thumb.jpg.12995224c1e53c1fd1fb0a8a29cb7b47.jpgIMG20220711232507.thumb.jpg.f55fa40cb5faabc1b3cd83d6ef20be46.jpg

Se non lo accendi tra 3 tra 2 tra uno...mi incazzo😉

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