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Da Polini "antico"...a Polini Evo


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1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Lo scopriremo accendendo. Io l’ho scelto perché nell’evo ci ho visto un cilindro con molto potenziale rispett ad altri più blasonati. Vediamo se rispetterà le mie aspettative😏 oppure no

No mi spiace dirtelo,purtroppo ne ha meno di appunto i vari blasonati.

Il 57 è nato proprio per essere un motore super super turistico

Il 58,evo 2 ha più potenziale,ed è quello che pensi tu se ben limato da filo da torcere ai blasonati.

Ma non ha nientr a che vedere con l evo 1

Anche io purtroppo ho fatto questo errore per questo te lo dico,e mettendoli a confronto anche un gs56 va meglio del polini evo 1.

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43 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

E fammelo accendere prima di dire che non ha nulla a che vedere con un  gs56 in ghisa😅

Finché son chiacchierate a me va bene, ma se si parla seriamente è bene farlo quando si hanno dei dati alla mano

Quello che mi lascia perplesso è ciò che volevi ottenere e cosa hai scelto per ottenerlo,non ho visto coerenza

Modificato da Cvfteam
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Se e dico se, già da stock in fuori giri tocca 10mila giri son contento, perché mi ritroverei una vespa che secondo speedcalc mi tocca circa 120 km h. Con la differenza che li fa dappertutto.

Non so voi ma a me sembra abbastanza per un uso stradale, e se è super coppioso sin dai bassi regimi sono anche più contento, vuol dire che avrà un ottimo range di utilizzo sin da bassi regimi. Se in fuori giri tocca quella velocità lì va più che bene, e probabilmente andrà già di più del polini ghisa che avevo quasi finito di realizzare.

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  • SuperMod

Io dico che se non alzi lo scarico,pur avendo la silent girata, non ci arriva a 10000.   I 120kmh li fai con il gt di scatola 27/69 con pignone 26 e 18/20 di cluster e ti dico di piu: negli ultimi fatti,anche rifasati, mi hanno contestato una prima pressoché inutile...troppo corta....serve a una fava😉

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8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ha una certa utilità solo quando si vuole fare gli sboroni al raduno 😄

Ma secondo me dipende anche dalla zona. Una zona dove ci sono salite importanti come la mia invece risulta più divertente una rapportatura più corta.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
10 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Il cilindro è tutto l insieme mi sembra tutto tranne che da giri,compresa la marmitta.

Hai sbagliato cilindro se cerchi qualcosa di on off o esplosivo

È in cilindro estremamente coppioso e elastico di erogazione e anche stravolto (c'è chi ci corre in pista) rimane con questo carattere,non sfonda di molto i 10k

La treebond uso in accoppiamento carter e in carter cilindro

Testa uso sempre solo o-ring oppure niente.

Beh, stravolto io ho raggiunto gli 11900 giri, 11400 in quarta. (Stravolto lo scarico)

Un po’ di sano egocentrismo

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore
16 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non volevo far partire una diatriba 😂😂😅 facciamo così:

Non tirerò in ballo nessuna velocità e nessun contagiri e vi dirò solo se son soddisfatto o no🤣🤣

Ma figurati, solo che volendo si riesce a far salire di giri e spostare la curva più in alto

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15 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Beh, stravolto io ho raggiunto gli 11900 giri, 11400 in quarta. (Stravolto lo scarico)

Un po’ di sano egocentrismo

Ma il tuo non è più un evo 1, è diventato un evo 1 tris avendo i Booster

Oltre che una fantastica aspirazione tangenziale al caret in pratica

 

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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  • Moderatore

Secondo me dipende sempre dall'uso che faccio della vespa,io come sempre parto basso, quasi di scatola,poi dopo un migliaio di km decido se mettere mano alle fasature, c'è sempre un però come diceva architito e cioè che la curva di coppia si sposta verso l'alto e non sempre è cosa buona per il passeggio turistico 

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43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Secondo me dipende sempre dall'uso che faccio della vespa,io come sempre parto basso, quasi di scatola,poi dopo un migliaio di km decido se mettere mano alle fasature, c'è sempre un però come diceva architito e cioè che la curva di coppia si sposta verso l'alto e non sempre è cosa buona per il passeggio turistico 

Bravo claudio si tratta proprio della mia filosofia. Lo provo così com’è, e cerco di capire dopo averlo provato cosa voglio ottenere

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