+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 14 Autore Share Inviata 2021 Aprile 14 (modificato) Il pignone lo ricompro ovviamente? Comunque... Adesso che abbiamo identificato i rapporti dobbiamo pensare a che pezzi comprare per l'elaborazione. AIUTATEMI PERFAVORE. Pezzi da riusare che ho già: (27/69dd e cambio originale 18-22.) Marmitta a espansione simonini. Pezzi desiderati: Vorrei montare un cilindro in alluminio con aspirazione lamellare Carburatore no limits. Dato che ci siamo cambio anche impianto elettrico, puntine ecc.. con un modello racing e volano Albero spalle piene di conseguenza... ecc... DITEMI voi la giusta combinazione. Ho visto che i parmakit sono i più convenienmti cilindri in alluminio con aspirazione diretta cche ci sono, quindi io mi orienterei su quelli se a anche a voi vi sembra giusto Modificato 2021 Aprile 14 da jena plissken 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2021 Aprile 14 Share Inviata 2021 Aprile 14 (modificato) Ciao io sto realizzando un motore con lamellare al cilindro e relativo cilindro in alluminio, ho optato per Malossi Mhr Alluminio e collettore dedicato Mrt, albero Drt sprinter biella 100. Sicuramente più oneroso di un Parmakit ma ascoltando i vari pareri il Malossi è un bel pezzo di alluminio..... Modificato 2021 Aprile 14 da Lorenzo1985 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 15 Autore Share Inviata 2021 Aprile 15 IO non ho capito il discorso "misure della biella" tipo biella 100 o biella 98 per esempio. Su tutti i cilindri non ci vanno gli stessi alberi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Aprile 15 Share Inviata 2021 Aprile 15 Chissà quante martellate per aprire sto motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 15 Autore Share Inviata 2021 Aprile 15 2 ore fa, Campagnolo ha scritto: Chissà quante martellate per aprire sto motore Eh parecchie! Si vedono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 15 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 15 3 ore fa, jena plissken ha scritto: IO non ho capito il discorso "misure della biella" tipo biella 100 o biella 98 per esempio. Su tutti i cilindri non ci vanno gli stessi alberi? Il discorso lunghezza biella é molto articolato. Si montano bielle con misure differenti principalmente per 3 motivi ben diversi l'uno dall'altro Nel caso Vespe Per"" necessità": utilizzando alcuni prodotti specifici e studiati per funzionare obbligatoriamente con le misure di imbiellaggio richieste. Es carter Quattrini,Pinasco etc o termiche progettate oer funzionare al meglio con certe corse e lunghezza biella, Falc,Quattrini,Bfa etc Per "aumentare,migliorare l'efficienza" di un motore: si varia la lunghezza della biella per una questione di manovellismo,diminuzione spinte,aumento o diminuzione volume sotto gt,nelle Vespe del carter pompa...e altre 2...10 fattori comunque tecnici. Per ""questione di comodo"": raccordatura piu semplice, e piu semplice adeguamento di eventuali fasature,altezze poco corrette. In alcuni montaggi avere la termica piu distante dal collettore asp. Ti permette un piu comodo montaggio, ti permette inoltre di installare termiche non dedicate a vespa che necessitano di ampie basette etc etc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 15 Share Inviata 2021 Aprile 15 Dipende dai tuoi Targhet: 1. Costi 2. Prestazioni desiderate. Parti dal tuo budget che se è limitato già ti orienta su alcune scelte. Se il tuo scopo è raggiungere un 22/24 CV Parmakit ECV Lamellare al cilindro con collettore 30 mm incluso nel Kit Albero spalle Piene DRT Biella 97 mm e corsa 51 mm (Il cilindro è progettato per B 97 Corsa 57 mm poi ogniuno ha le proprie idee e fa i propri esperimenti) Personalmente aumentare interasse Biella e corsa per me ecquivale prendere un Falc progettato appositamente. VHSH 30 Lo consiglia la stessa Parmakit 27/69 DD va bene ma ci vuole un quartino Z48 se lo monti con Espa. Frizione anche una Fabbri andrebbe bene. Ci vuole un'accenzione IDM le puntine a parer mio su un motore così sei sempre a piedi. Se il tuo budget è più alto allora passi a Quattrini, se ancora più alto passi al Falc (Per me numero 1) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 15 Share Inviata 2021 Aprile 15 La 27/69 che hai va bene ma ci devi mettere i parastrappi buoni. Come quei parastrappi vai poco lontano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 15 (modificato) rudy non è che la biella lunga non serve a niente ,in alcuni casi si è visto che dà solo miglioramenti ,ma ogni caso và valutato ,esempio un quattrini d60 lamellare al carter và meglio con la biella più lunga ,dipende diciamo dall'insieme del motore ci dimentichiamo sempre che il carter small è nato per il 50cc non per il 150cc ,di conseguenza ci si adegua Modificato 2021 Aprile 15 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 15 Share Inviata 2021 Aprile 15 Claudio non lo metto in dubbio, se me lo dice te ci credo. La mia è un'opinione personale, semplicemente preferisco prendere un Falc come il mio progettato x corsa 54.5 mm e Biella interasse 110 mm. fatto e testato dal buon Lauro, devo solo montarlo e chiedere a lui le istruzioni. (Non mi ha mai deluso) Lauro quando mi fece il 58x51 Lamellare mi disse ora vedo se farti il cilindro x Biella 105 o Biella 97 mm e me lo fece in Biella 105 mm. Le altezze del cilindro cambiano, fatte da lui è un conto, a me non và di mettermi li a fare certi test. Come non mi và di aumentare la corsa ecc. Chi ha competenze e voglia fa bene a farlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 15 59 minuti fa, rudy ha scritto: Claudio non lo metto in dubbio, se me lo dice te ci credo. La mia è un'opinione personale, semplicemente preferisco prendere un Falc come il mio progettato x corsa 54.5 mm e Biella interasse 110 mm. fatto e testato dal buon Lauro, devo solo montarlo e chiedere a lui le istruzioni. (Non mi ha mai deluso) Lauro quando mi fece il 58x51 Lamellare mi disse ora vedo se farti il cilindro x Biella 105 o Biella 97 mm e me lo fece in Biella 105 mm. Le altezze del cilindro cambiano, fatte da lui è un conto, a me non và di mettermi li a fare certi test. Come non mi và di aumentare la corsa ecc. Chi ha competenze e voglia fa bene a farlo. si con lauro sei in una botte di ferro non cè dubbio ,anzi credo sia rimasto l'unico in italia a fare certe cose ,gli altri tentano di copiarlo ma non ci riescono da anni ,si avvicinano soltanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 Il 15/4/2021 in 13:24 , rudy ha scritto: Dipende dai tuoi Targhet: 1. Costi 2. Prestazioni desiderate. Parti dal tuo budget che se è limitato già ti orienta su alcune scelte. Se il tuo scopo è raggiungere un 22/24 CV Parmakit ECV Lamellare al cilindro con collettore 30 mm incluso nel Kit Albero spalle Piene DRT Biella 97 mm e corsa 51 mm (Il cilindro è progettato per B 97 Corsa 57 mm poi ogniuno ha le proprie idee e fa i propri esperimenti) Personalmente aumentare interasse Biella e corsa per me ecquivale prendere un Falc progettato appositamente. VHSH 30 Lo consiglia la stessa Parmakit 27/69 DD va bene ma ci vuole un quartino Z48 se lo monti con Espa. Frizione anche una Fabbri andrebbe bene. Ci vuole un'accenzione IDM le puntine a parer mio su un motore così sei sempre a piedi. Se il tuo budget è più alto allora passi a Quattrini, se ancora più alto passi al Falc (Per me numero 1) Grazie, la tua configurazione mi piace molto, era praticamente quella che avevo in testa io. Vorrei chiederti però; tenendo in considerazione i cilindri Parmakit in alluminio; tra il cilindro che mi hai detto te ed il "puffo", con testata blu; che dovrebbe essere tra i top della marca... C'è molta differenza? Inoltre visto che dovrei ricomprare il carburatore, (ho già venduto i miei 2 dell'orto 28 che avevo), va bene un 34/36 anzichè un 30? (il mio meccanico mi ha consigliato un 34 valvolva piatta credo sia lo stesso che ho nell'aprilia 125) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 Il 15/4/2021 in 13:27 , rudy ha scritto: La 27/69 che hai va bene ma ci devi mettere i parastrappi buoni. Come quei parastrappi vai poco lontano. Vorrei sostituire almeno il pignone con uno nuovo, sapresti dirmi un kit completo che contenga anche i parastrappi adeguati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2021 Aprile 17 Share Inviata 2021 Aprile 17 Il 15/4/2021 in 13:24 , rudy ha scritto: Dipende dai tuoi Targhet: 1. Costi 2. Prestazioni desiderate. Parti dal tuo budget che se è limitato già ti orienta su alcune scelte. Se il tuo scopo è raggiungere un 22/24 CV Parmakit ECV Lamellare al cilindro con collettore 30 mm incluso nel Kit Albero spalle Piene DRT Biella 97 mm e corsa 51 mm (Il cilindro è progettato per B 97 Corsa 57 mm poi ogniuno ha le proprie idee e fa i propri esperimenti) Personalmente aumentare interasse Biella e corsa per me ecquivale prendere un Falc progettato appositamente. VHSH 30 Lo consiglia la stessa Parmakit 27/69 DD va bene ma ci vuole un quartino Z48 se lo monti con Espa. Frizione anche una Fabbri andrebbe bene. Ci vuole un'accenzione IDM le puntine a parer mio su un motore così sei sempre a piedi. Se il tuo budget è più alto allora passi a Quattrini, se ancora più alto passi al Falc (Per me numero 1) 22 /24 CV? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 19 Share Inviata 2021 Aprile 19 Io prenderei il Parmakit con testa normale, io ho quella a Puffo blu ed è ricavata dal pieno ma ne farei a meno. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 19 Share Inviata 2021 Aprile 19 Prendi una 27/69 DD THS ad esempio lavorano bene e costano una cosa ragionevole a parer mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 19 Share Inviata 2021 Aprile 19 Come marmitta su cosa sei orientato ? Espansione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 19 Share Inviata 2021 Aprile 19 Primaria THR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 20 Autore Share Inviata 2021 Aprile 20 Il 19/4/2021 in 16:56 , rudy ha scritto: Come marmitta su cosa sei orientato ? Espansione ? Ho una Simonini vecchia versione, appena restaurata, posso anche venderla se non va bene... (allego foto presa da internet). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 20 Autore Share Inviata 2021 Aprile 20 Il 19/4/2021 in 16:53 , rudy ha scritto: Prendi una 27/69 DD THS ad esempio lavorano bene e costano una cosa ragionevole a parer mio. Allora mi conviene riprendere praticamente i rapporti nuovi....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 20 Autore Share Inviata 2021 Aprile 20 Il 19/4/2021 in 16:50 , rudy ha scritto: Io prenderei il Parmakit con testa normale, io ho quella a Puffo blu ed è ricavata dal pieno ma ne farei a meno. Ma in termini di resa, o in generale la differenza è sostanziale o no?, Quei 100 euro in più sono giustificati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jena plissken Inviata 2021 Aprile 20 Autore Share Inviata 2021 Aprile 20 (modificato) Il 18/4/2021 in 00:42 , Lorenzo1985 ha scritto: Il 15/4/2021 in 13:24 , rudy ha scritto: Dipende dai tuoi Targhet: 1. Costi 2. Prestazioni desiderate. Parti dal tuo budget che se è limitato già ti orienta su alcune scelte. Se il tuo scopo è raggiungere un 22/24 CV Parmakit ECV Lamellare al cilindro con collettore 30 mm incluso nel Kit Albero spalle Piene DRT Biella 97 mm e corsa 51 mm (Il cilindro è progettato per B 97 Corsa 57 mm poi ogniuno ha le proprie idee e fa i propri esperimenti) Personalmente aumentare interasse Biella e corsa per me ecquivale prendere un Falc progettato appositamente. VHSH 30 Lo consiglia la stessa Parmakit 27/69 DD va bene ma ci vuole un quartino Z48 se lo monti con Espa. Frizione anche una Fabbri andrebbe bene. Ci vuole un'accenzione IDM le puntine a parer mio su un motore così sei sempre a piedi. Se il tuo budget è più alto allora passi a Quattrini, se ancora più alto passi al Falc (Per me numero 1) Se prendessi un 34 dell'orto? Dato che devo ricomprare anche il carburatore, tanto vale prendere il TOP... Modificato 2021 Aprile 20 da jena plissken Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 21 Share Inviata 2021 Aprile 21 Ciao La testa a puffo non serve secondo me puoi risparmiarli. Il VHSB34 va bene però se monti un'espansione e quindi lo fai girare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 21 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 21 Quindi opti per il Parmakit? Se opti per il 34 guarda che il collettore dovra esser quello adatto che se lo prendi con il d 28/30...... parere del tutto personale se intendi il 34vhsb ld a me non pare il top sui sistemi vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 21 Share Inviata 2021 Aprile 21 Concordo con Filippo il collettore fornito con il kit è o da 25 mm o da 30 mm. Montarci un VHSB 34 non è proprio il massimo. Vai di VHSH 30 che è un bel carburatore. Ma come marmitta cosa pensi di montare ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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