Vai al contenuto

Carburatore 19 19


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi sto avendo problemi con la mia vespa 102 dr ,albero anticipato tameni campana 24/72 ed una marmitta sicuramente sbagliata(più grande) ma che per ora non posso cambiare.Il problema è che faccio fatica a tirare la 4a e la 3a è un po' "pigra". Quindi stavo pensando di aumentare il getto del carburatore aprendolo ho notato che montava un 74 e un 42 e quello del starter era un 50 , poi ho confrontato con un altro vecchio che ho trovato e aveva i getti giusti almeno quelli che ho visto sul web 74,60,45 .Mi potreste dire se ci sono altre differenze oltre i getti?IMG_20210328_133438340_HDR.thumb.jpg.78ebaae5e0dd95cf3dca55145930449a.jpg

IMG_20210328_133410096_HDR.jpg

IMG_20210328_133428847_HDR.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Special2000 ha scritto:

Ciao

Io di minimo ho il 42, il 45 era troppo grasso per i miei gusti e imbrattava troppo. Starter 60, getto max 74 è troppo piccolo, hai menzionato una marmitta più grande che noi non sappiamo, ma in ogni caso metti almeno un 83-85 di getto massimo

È una sinonini con il silenziatore, da quello che mi hanno detto va bene con un 130

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, magkanos ha scritto:

È una sinonini con il silenziatore, da quello che mi hanno detto va bene con un 130

Essendo una vespa comprata in Grecia,ho paura che i rapporti siano diversi, cioè più Lunghi e che quindi la campana non va bene, quindi sto pensando anche di cambiare pignone , non so se prendere il 23 o il 22

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Special2000 ha scritto:

Se è una 24/72 denti dritti è il rapporto giusto, non accorciare che sbagli. L'altra 24 denti dritti è la 24/58, ma sono abbastanza sicuro che non hai questa perché la 4a la mettevi solo in discesa 

In realtà mi funziona bene solo in discesa e in rettilinei lunghi, però sono abbastanza sicuro di aver quella giusta e comunque la vespa non va come dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la marmitta non si è ben capito quale hai, ma per certo è grande... una marmitta grande svuota tanto e ti allunga il rapporto (non è proprio così ma il risultato è quello)....

inizierei proprio dal carburatore.... 

dei due in foto uno è per PK e l'altro per Primavera, lo distingui dai perni per il filtro a scatola uno e dall'attacco circolare per il filtro a scatola di quello per PK 125....

Usa quello per PK e mettici il FILTRO A SCATOLA DELLA POLINI specifico per carburatore 19-19 SHB (questi sono entrambe modello SHB C perchè dovrebbero averci la ghigliottina uguale di tipo largo (verifica se le ghigliottine sono tra loro intercambiabili o se una è più piccola dell'altra ed anche che sigla hanno), se puoi fai foto delleghigliottine una accanto all'altra in caso per carburare fai un mix....

dicevamo al carburatore tipo PK se, RIPETO SE, puoi monta la torretta con il tirante gas dell'altro tipo special (uno è destro l'altro sinistro), il filtro a scatola POLINI per 19SHBC (ha due fori e costa €11,0), getto max da 88 e minimo da42, ghigliottina quelal tipo PK dovrebbe finire con un XXX3 (tre)...

Ora devi contare i denti del pignone, se sono a dente dritto e se hai il pignone da 24, serve il pignone da 22...con quella marmitta oppure un pignone da 23 con una PROMA, meglio il 23 con la PROMA però.

  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Stessa discussione della volta scorsa. E' la 40.310

Tira molto bene in alto, ma coi giusti cilindri. Abbinata al DR è inutile. Pignoni e getti non miglioreranno in maniera tangibile la situazione. Ti serve una banana come Giannelli o Polini

A patto di non montare una 24/58 come ti è stato spiegato. Ma trattandosi di una campana in alluminio, smontando il gruppo frizione, si vedrebbe subito la differenza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...