+ Vespanovanta Inviata 2021 Marzo 28 Share Inviata 2021 Marzo 28 Ciao ragazzi. Ho appena smontato un vecchio GT Olympia 130 dal mio motore Vespa 90, al quale verrà rimesso il cilindro originale Piaggio. vorrei con questo Olympia fare un motore di scorta per il mio pk. Vi allego qualche foto, ma a me pare abbastanza in buone condizioni. Sulla 90 girava bene, ma era sempre impiccato causa campana originale e blocco a 3 marce. Andrà su Carter ets poco lavorati dei quali vi manderò foto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 28 Share Inviata 2021 Marzo 28 È un cilindro onesto, pochi giri tanta coppia, segue la filosofia del motore Vespa originale insomma...è tale e quale ad un DR, poi il tuo mi sembra anche uno vecchio. Mio padre l'ha avuto in passato, raccordato con 24/61, sito puma e accensione special, ancora ora ne parla bene per la sua affidabilità e il suo tiro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2021 Marzo 28 Autore Share Inviata 2021 Marzo 28 Si. Pistone Asso ancora. Pensavo di cambiare solo le fasce. Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2021 Marzo 28 Autore Share Inviata 2021 Marzo 28 Questo il blocco ets su cui vorrei metterlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 28 Share Inviata 2021 Marzo 28 Dovresti misurare le tolleranze, magari vai in una rettifica che lavora anche sui cilindri vespa/ape che le conosce. Riguardo i carter vedo la valvola un pó segnata, non vorrei che dopo montato tutto escono i problemi..magari porta anche quelli li 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 28 Share Inviata 2021 Marzo 28 il cilindro và rettificato serve il pistone DR 1^ maggiorazione (sono identici), ma se non vuoi spendere solo fasce elastiche..... come albero dato che i carter son ETs serve quello ETS mi pare che TONAZZO ne avesse uno sfascio a prezzo imbattibile, vedi se ne ha ancora..... l'albero ETs ha cono 20 e quindi ti servirà una qualunque accensione a cono 20 sia 4 che 6 poli elettronica, supporto bobina ecc... carburatore .... ma.... hai anche i pezzi oltre ai carter? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 28 Interessante la valvola. Personalmente, la renderei un pò più squadrata Campana 24/61 o 27/69 e ottieni un trattore di motore. E' identico al DR a vedersi. Io lo lascerei così com'è 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2021 Marzo 28 Autore Share Inviata 2021 Marzo 28 3 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: ma.... hai anche i pezzi oltre ai carter? Si, ho tutti i pezzi incluso l’albero reimbiellato di recente. Proverò prima a cambiare solo le fasce. Questo è un motore che non ha più di 4000 km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Marzo 28 Share Inviata 2021 Marzo 28 Ma effettivamente conviene reimbiellare un albero motore non di marca ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2021 Marzo 29 Autore Share Inviata 2021 Marzo 29 Il suo originale Piaggio era alla frutta dunque cambiai la biella con una originale old stock Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 cambiare la biella significa dover saldare lo spinotto o si gira anche se hai un modesto ATHENA, prendi l'albero nuovo da TONAZZO, ha un Mazzucchelli x ETS a 85, quelli Piaggio credo li abbia finiti, li regalava..... io ci ho armato un PRO CUP a Valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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