Vai al contenuto

OMOLOGARE VESPA PER DUE


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... È possibile omologare una special per due persone come un et3? Ho letto che un modo sarebbe quello di vendere in Germania la vespa... Farla omologare e poi riacquistarla... Riportando la vespa con targa da motociclo... Qualcuno sa precisamente cosa si deve fare e che costo abbia una cosa del genere? Oppure esistono altri modi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Omologarla per due in Italia significa farla diventare motociclo e, a quel punto, conviene comprare direttamente una vespa 125cc.

Farla omologare per 2 come motociclo in Germania è fattibile, ma anche qui si spende una cifra tale per cui non conviene assolutamente.

Ciao, Gino

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il giochetto si fa solo se hai una moto da 20.000 euri ,non una vespa ,due passaggi di proprietà ,passaggio al tuv per omologa e ritorno ,da 4000 euri in su ,mi ero già informato per una moto special esemplare unico ,fatto questo la moto acquista valore di sicuro

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, convinto che con la nuova legge, si potesse andare in due, ho cercato, trovato, rifatto il mio pk, per poi scoprire che non ci posso andare in 2😭

Un mese fa mi è capitato un pk125xl in discrete condizioni, ero il secondo il lista d'attesa, ma il vecchio l'ha data al primo per 400€,senza nemmeno sentire quanto gli offrivo io(pensa che ero pronto a dargli 700€) 

Questo proprio per poterci portare mio figlio, insegnargli a guidarla e farci qualche passeggiata con mia moglie! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

dimenticavo che ci sono vespe da 15.000-20.000 euri ,allora si ne vale la pena ..............magari con un 250cc ,freni a disco davanti e dietro ,marmittone,ecc...mi pare sia già stato fatto con il 180 falk e il quattrini 200 ,in pratica diventano esemplari unici ....molto in voga nel regno unito e germania anche per le macchine dove io vado a migliorare le prestazioni ma soprattutto i freni,gomme,l'assetto e chi più ne ha ne metta ,aggiungo che all'estero per gli impanti frenanti maggiorati non dicono quasi nulla ,anzi lo vedono come un miglioramento al contrario di quello che succede in italia

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...