Vai al contenuto

Elaborazione px 125 '81


Messaggi consigliati

buona sera,

sto pensando di cambiare configurazione alla mia px, visto che ci sono delle cose da sistemare a livello di motore sto valutando di stravolgerlo... ad ora 177dr p&p, marmitta simonini, 20/20 si 108 be3 150 ghigliottina 7, rapporti originali del pxe 20/68

PREMESSA vivo in friuli e per un bel giro spesso salgo di quota con pendenze anche importanti, con passeggero sono costretto alla seconda e a sforzare quindi si cerca coppia!!! 

IL PROGETTO:

177 alluminio + lavorazione carter (in dubbio tra VMC stelvio e Pinasco magny cours)

si 24/24 (consigli su getti per una carburazione di partenza?)

marmitta Megadella slx 8 coni (giá in mio possesso quindi non variabile)

albero corsa 57 jasil

frizione newfren 8molle mantenendo i denti elicoidali primaria 22/67 magari allungare la 4? non saprei non sono uno che apprezza le velocitá altissime

 

si CERCANO e ACCETTANO consigli di ogni tipo soprattutto per anticipo, squish e rifasature dei quali argomenti sono al 100% un ignorante 

GRAZIE 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ben arrivato , andando per ordine  , se devi privilegiare la coppia " ossia avere un motore che abbia schiena "  sicuramente  penserei in primis alla maggior cilindrata possibile su carter 125/150 , di conseguenza pensare ad un un corsa 60 viene naturale ,  per pinasco :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26360010-kit-cilindro-racing-pinasco-190cc-booster-di-scarico-corsa-lunga-60mm-cilindro-piu-albero-26032931-26081826-per-vespa-px-125-150-ts-sprint-veloce-2a-serie.1.15.46.gp.7892.uw   , altrimenti  il polini anche questo corsa 60 natio https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7005&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  la 22/67  è ADEGUATAMENTE lunga " parlo per esperienza personale e percorsi prevalentemente di montagna" carburatore  almeno un 26 ...discorso rapporti  se hai una 20/68 ..puoi benissimo montare il pignone da 21  o anche da 22 ..senza dover prendere la 22/67 ,  per codesta :marmitta Megadella slx 8 coni (giá in mio possesso quindi non variabile) non mi pronuncio non conoscendola !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...