Vai al contenuto

M1lr d56.... Tanti consigli 🙂


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sto mettendo su un m1lr d56, con la seguente configurazione:

Campana 24/72 con parastrappi rinforzati 

Frizione drt 8 molle e dischi bombati

Marmitta vmc eco

Carburatore phbh 28

Carter spianati e barenati per montaggio albero con spalle da 87.

Sono molto indeciso però riguardo l albero. Non volevo spendere più di 300 euro, avete qualcosa da consigliarmi? 

P. S l'albero lo voglio rigorosamente in corsa 51 e biella 97

Come accensione pensavo ad un anticipo variabile, cosa ne dite? 

IMG_20210324_221116.jpg

IMG_20210324_221110.jpg

Modificato da paolo99
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao, se non avessi gia barenato il carter ti avrei consigliato l'albero easy Crimaz. https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11160&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

 In questo caso però  per spendere cifre inferiori o di poco oltre i 300€ ci sono i soliti noti Fabbri, Ellezeta,Malossi perché credo i Falc siano decisamente piu onerosi.   Valuta anche i Thr o il Drt full ( che non é lo sprinter) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 25/3/2021 in 10:10 , Campagnolo ha scritto:

Mazzucchelli spalle piene e non serve neanche barenare

Con un r si gira da spenta il mazzucchelli. 

Per piacere, non consigliamo merce che, vista la cavalleria potrebbe rompersi minando la sicurezza. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

I mazzucchelli sono validissimi e costano poco

Non credo proprio. C'è albero ed albero.

Scusa ma come puoi consigliare un albero di un marchio che produce alberi che si rompono con un ghisone? 

Anche se è un modello  a spalle piene quello che consigli non credo proprio che sia il caso di andare a risparmiare su uno dei componenti più sottoposti ad usura e maltrattamenti come l'albero... No comment

Quotone per Filippo, sentìto parlare bene di ellezeta e anche thr, sono dei bravi ragazzi e  molto disponibili...

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Campagnolo ha scritto:

I mazzucchelli sono validissimi e costano poco

Salve , premetto che non mi garba per nulla fare codesto intervento ..MA a  tutto vi è un limite ....alla tua affermazione ." mazzucchelli sono validissimi e costano poco" posso solo rispondere  che SOVENTE  chi risparmia SPRECA!   , Ti invito a rileggere per bene il post , :ove addirittura si parla  di  arrivare sino a 300 euro " per l'albero ossia molto  saggiamente"  ERGO  ne consegue secondo questo tuo personale " teorema" che è buono perche costa poco ? .sicuramente per altre configurazioni diciamo " easy" tipo un 130 DR  sono ok ma non  per motori che nascono con ambizioni molto piu' performanti!Come gia' ribadito precedentemente  ,,è bene evitare  commenti "AD MINCHIAM"  ., qualcuno potrebbe realmente farsi male ed inoltre buttare tutto nel secchio!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo lancia ai mazzucchelli...AMT 178 tenuto 4 anni su falc traversino 57x51 bancato 28cv, mi ha sfasciato le sedi carter piaggio, ma era talmente ancora ok che l'ho rivenduto...

Il difetto sentito degli spalle piene mazzu non hanno uan buona bilanciatura...il difetto trovato io sull'anticipato non fanno fare tanti giri probabile anche lì bilanciatura...ma già il mario tameni mi dicveva i mazzu son saldati allo spinotto per induzione....e io non conento qualche anno fa ricompro nuovo il Amt 178 e ora ci ho piazzato il m1b d60 e son sicuro che regge, non so le sedi carter

però un kit come questo ci metterei altro tipo falc eco...te Campagnolo gira bene il tuo L?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...