Vai al contenuto

Carburazione si 24-24


Messaggi consigliati

Buongiorno ho appena chiuso un motore di una 150 gl con carter 2 travasi non lavorati con albero cono 20 px anticipato,177parmakit,si24-24,filtro polini,accensione sip variabile 1,6 kg e marmitta padella polini cioè quella con i coni più grandi..premetto voglio fare un motore turistico ..il motore quando vado a filo acceleratore o anche a metà e premo la frizione mi resta su di giri..ho provato a togliere anche il cuffiotto del carburatore e sembrava migliorate ..questo problema non me lo fa sempre e non riesco a capire il problema..può esser magra di benzina con il getto di minimo??quando sono in folle e accelero a filo acceleratore mi resta accelerata e neanche con lo spegnimento riesco a spegnerla..più o esser mi faccia auto accensione??l’anticipo è più o meno 18 20 gradi..lo squish e a 1,3 il costruttore consiglia 1,2...grazie a chi può aiutarmi perché mi fa impazzire..dimenticavo ho fatto anche un buco nel filtro aria sopra al getto del freno aria perche inizialmente era grassissima adesso agli alti giro gira bene prima sbornitava..il mio problema è che resta accelerata ..ho controllato anche i paraolio albero motore per sicurezza che nel montaggio non si siamo rovinati o girati e sono perfetti ancora con il grasso che avevo messo nel montaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno questa mattina ho usato la vespa per andare a lavoro e come dicevo ieri ho sentito restava accelerata quasi fin da subito anche a motore freddo allora ho voluto fare la prova senza pancia laterale in discesa 4s’ marcia ho tirato la frizione ho dato un’accelerata ed ecco mi è restata impalata di giri,già successo quindi mi son preparato,tasto spegnimento premuto e niente stacco pipetta candela e niente resta accesa accelerata..allora già con la marcia dentro la faccio morire..RDM robe da matti !!!per me questa fa autoaccensione..è possibile che faccia questi scherzi ??il motore protra avere neanche 100km..può essere che resta sotto vuoto perché non aspira abbastanza aria la buco sotto la sella e dal nasello??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è venuto il dubbio..però questa sera lo provata senza cuffiotto telaio carburatore e non fa più quel scherzo li..vai a capirci..ho provato a togliere il filtro aria e a motore accesso tappare il condotto aria e muore subito..io penso se tirasse aria da qualche parte dovrebbe restare accesa..ho provato anche accelerando è uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è uguale perché lavora sempre nella parte dove alloggia il cuscinetto e il cuscinetto e uguale..comunque ieri ho fatto una cinquantina di km e sembra andare bene senza manicotto 🤷🏼‍♂️Oggi porto lo squish da 1,3 come chiama il costruttore a 1,6mm come dico io..ho sentito che questi motori qua sono delicati su squish e anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso di avere risolto il discorso dell’autoaccensione..squish del costruttore troppo compresso..indicava alla carta 1,2 1,3 mm io ho messo a 1,3..non so che con benzina intendesse...adesso lo portato a 1,7 e il motore non ha più fatto scherzi..adesso ho ordinato i getti per fare una carburazione fatto ok è una frizione a 3 dischi perché la 4 che ho montato non stacca bene ...speriamo in bene va....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io l'ho sempre detto che i bugiardini o le istruzioni come le vuoi chiamare li compila uno scribacchino o segretaria ,se prendi quelli malossi l'rdc è uguale per tutte le termiche ,solo quelli mhr hanno un rdc diverso ,aria acqua tutto uguale .....parmakit stessa cosa e pure altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2021 in 13:43 , Davide primavera ha scritto:

Comunque penso di avere risolto il discorso dell’autoaccensione..squish del costruttore troppo compresso..indicava alla carta 1,2 1,3 mm io ho messo a 1,3..non so che con benzina intendesse...adesso lo portato a 1,7 e il motore non ha più fatto scherzi..adesso ho ordinato i getti per fare una carburazione fatto ok è una frizione a 3 dischi perché la 4 che ho montato non stacca bene ...speriamo in bene va....

 

23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io l'ho sempre detto che i bugiardini o le istruzioni come le vuoi chiamare li compila uno scribacchino o segretaria ,se prendi quelli malossi l'rdc è uguale per tutte le termiche ,solo quelli mhr hanno un rdc diverso ,aria acqua tutto uguale .....parmakit stessa cosa e pure altri 

Io che il TSV l'ho avuto per un po' posso confermare che quella testa è stra-maledettamente compressa. Camera emisferica con pochissimo volume. Ma io ci giravo con squish a 1,8. Quello che mi lascia perplesso è che nelle istruzioni dicano di metter lo squish a 1,3. Robe da pazzi. 

Per lavorare a squish più bassi bisogna lavorarla quella testa. Portarla da emisferica a troncoconica tipo VMC o BGM. Così si riesce a lavorare anche a 1mm di squish senza che sia esageratamente compressa. Addirittura un amico che si è ritrovato a far un TSV in corsa 60, si è ritrovato un rapporto di compressione di 15:1. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...