+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 24 Share Inviata 2021 Marzo 24 Buongiorno ho appena chiuso un motore di una 150 gl con carter 2 travasi non lavorati con albero cono 20 px anticipato,177parmakit,si24-24,filtro polini,accensione sip variabile 1,6 kg e marmitta padella polini cioè quella con i coni più grandi..premetto voglio fare un motore turistico ..il motore quando vado a filo acceleratore o anche a metà e premo la frizione mi resta su di giri..ho provato a togliere anche il cuffiotto del carburatore e sembrava migliorate ..questo problema non me lo fa sempre e non riesco a capire il problema..può esser magra di benzina con il getto di minimo??quando sono in folle e accelero a filo acceleratore mi resta accelerata e neanche con lo spegnimento riesco a spegnerla..più o esser mi faccia auto accensione??l’anticipo è più o meno 18 20 gradi..lo squish e a 1,3 il costruttore consiglia 1,2...grazie a chi può aiutarmi perché mi fa impazzire..dimenticavo ho fatto anche un buco nel filtro aria sopra al getto del freno aria perche inizialmente era grassissima adesso agli alti giro gira bene prima sbornitava..il mio problema è che resta accelerata ..ho controllato anche i paraolio albero motore per sicurezza che nel montaggio non si siamo rovinati o girati e sono perfetti ancora con il grasso che avevo messo nel montaggio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 24 ora che getti hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2021 Marzo 24 Share Inviata 2021 Marzo 24 Non ricordo potrei sbagliarmi, ma il malossi ha in cartello cilindri per 2 travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2021 Marzo 24 Share Inviata 2021 Marzo 24 se come penso ai montato un cilindro per px sotto la tua moto, ai un problema di aspirazione sul fronte scarico, facci saper che risolviamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Marzo 24 Share Inviata 2021 Marzo 24 (modificato) 6 ore fa, Davide primavera ha scritto: 177parmakit Hai montato la versione per 2 travasi? Modificato 2021 Marzo 24 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2021 Marzo 24 Share Inviata 2021 Marzo 24 spero di si per lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 24 Autore Share Inviata 2021 Marzo 24 Si ho montato proprio questo qui sopra in foto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 24 Autore Share Inviata 2021 Marzo 24 Getti carburatore minimo 60-160 Max 118 be3 160 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 24 Autore Share Inviata 2021 Marzo 24 La candela sta così!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 25 Autore Share Inviata 2021 Marzo 25 Buongiorno questa mattina ho usato la vespa per andare a lavoro e come dicevo ieri ho sentito restava accelerata quasi fin da subito anche a motore freddo allora ho voluto fare la prova senza pancia laterale in discesa 4s’ marcia ho tirato la frizione ho dato un’accelerata ed ecco mi è restata impalata di giri,già successo quindi mi son preparato,tasto spegnimento premuto e niente stacco pipetta candela e niente resta accesa accelerata..allora già con la marcia dentro la faccio morire..RDM robe da matti !!!per me questa fa autoaccensione..è possibile che faccia questi scherzi ??il motore protra avere neanche 100km..può essere che resta sotto vuoto perché non aspira abbastanza aria la buco sotto la sella e dal nasello?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 25 Autore Share Inviata 2021 Marzo 25 Questo è l’albero che ho montato ..spero qualcuno mi aiuti seno son costretto a riaprire il motore per capire se è stato un errore mio..tengo a precisare che non è il primo motore che apro e che di lavoro faccio il meccanico..però magari c’è sempre qualcosa da imparare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 25 (modificato) Hai un getto max piccolo ,io con i tsv non vado sotto i 125 di max ,anzi di solito 128-132 con be3 e 160 di aria Di minimo di solito 53-55 160 ,ma varia molto inbase alla ghigliottina Modificato 2021 Marzo 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 25 Autore Share Inviata 2021 Marzo 25 A me avevano deto di lavorare più sul freno aria aumentare quello sopra.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 25 (modificato) non cè più grosso di 160 ,mi pare ,poi occhio con quello a passare la punta da 2mm che poi gripp assicurato ,abbiamo già fatto quegli esperimenti Modificato 2021 Marzo 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Marzo 25 Share Inviata 2021 Marzo 25 Tira aria quel motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 25 Autore Share Inviata 2021 Marzo 25 Anche a me è venuto il dubbio..però questa sera lo provata senza cuffiotto telaio carburatore e non fa più quel scherzo li..vai a capirci..ho provato a togliere il filtro aria e a motore accesso tappare il condotto aria e muore subito..io penso se tirasse aria da qualche parte dovrebbe restare accesa..ho provato anche accelerando è uguale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2021 Marzo 26 Share Inviata 2021 Marzo 26 non ci sono dubbi aspira aria; una domanda montando l'albero per convertire il cono, il paraolio lato volano, va bene come tenuta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 27 Autore Share Inviata 2021 Marzo 27 Si è uguale perché lavora sempre nella parte dove alloggia il cuscinetto e il cuscinetto e uguale..comunque ieri ho fatto una cinquantina di km e sembra andare bene senza manicotto 🤷🏼♂️Oggi porto lo squish da 1,3 come chiama il costruttore a 1,6mm come dico io..ho sentito che questi motori qua sono delicati su squish e anticipo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Marzo 27 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 27 Hai usato i coni per inserire l'albero? Sui carter gl se non li usi rovini i paraolio e ti tocca aprire perché sono dall'interno Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 27 Autore Share Inviata 2021 Marzo 27 Sinceramente no..son stato attento nella chiusura facendo ruotare l’albero e con grasso...se sono rovinati si riesce a vedere senza aprire il motore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 30 Mettere in pressione il carter facendo 2 tappi Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide primavera Inviata 2021 Marzo 30 Autore Share Inviata 2021 Marzo 30 Comunque penso di avere risolto il discorso dell’autoaccensione..squish del costruttore troppo compresso..indicava alla carta 1,2 1,3 mm io ho messo a 1,3..non so che con benzina intendesse...adesso lo portato a 1,7 e il motore non ha più fatto scherzi..adesso ho ordinato i getti per fare una carburazione fatto ok è una frizione a 3 dischi perché la 4 che ho montato non stacca bene ...speriamo in bene va.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 30 io l'ho sempre detto che i bugiardini o le istruzioni come le vuoi chiamare li compila uno scribacchino o segretaria ,se prendi quelli malossi l'rdc è uguale per tutte le termiche ,solo quelli mhr hanno un rdc diverso ,aria acqua tutto uguale .....parmakit stessa cosa e pure altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Marzo 31 Share Inviata 2021 Marzo 31 Il 30/3/2021 in 13:43 , Davide primavera ha scritto: Comunque penso di avere risolto il discorso dell’autoaccensione..squish del costruttore troppo compresso..indicava alla carta 1,2 1,3 mm io ho messo a 1,3..non so che con benzina intendesse...adesso lo portato a 1,7 e il motore non ha più fatto scherzi..adesso ho ordinato i getti per fare una carburazione fatto ok è una frizione a 3 dischi perché la 4 che ho montato non stacca bene ...speriamo in bene va.... 23 ore fa, claudio7099 ha scritto: io l'ho sempre detto che i bugiardini o le istruzioni come le vuoi chiamare li compila uno scribacchino o segretaria ,se prendi quelli malossi l'rdc è uguale per tutte le termiche ,solo quelli mhr hanno un rdc diverso ,aria acqua tutto uguale .....parmakit stessa cosa e pure altri Io che il TSV l'ho avuto per un po' posso confermare che quella testa è stra-maledettamente compressa. Camera emisferica con pochissimo volume. Ma io ci giravo con squish a 1,8. Quello che mi lascia perplesso è che nelle istruzioni dicano di metter lo squish a 1,3. Robe da pazzi. Per lavorare a squish più bassi bisogna lavorarla quella testa. Portarla da emisferica a troncoconica tipo VMC o BGM. Così si riesce a lavorare anche a 1mm di squish senza che sia esageratamente compressa. Addirittura un amico che si è ritrovato a far un TSV in corsa 60, si è ritrovato un rapporto di compressione di 15:1. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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