Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ieri ho percorso una tratta di strada di circa 25km con ad una media di 90kmh.

Mi fermo un attimo per guaradare il telefono, alla ripartenza tirando ogni marcia e soprattutto in 4a la moto va fuori giri come se ci fosse la frizione bruciata, inoltre in scalata verso il basso gli innesti sembravano particolarmente duri, mi sono fermato per 5 minuti non capendo il motivo di questo comportamento.

Ora la vespa mi sembra funzionare normalmente, qualche su cosa possa essere successo? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo fa la frizione quando si scalda troppo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che frizione monti ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monto una frizione simil originale su una campana crimaz easy

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ti slitta la frizione, lo fa solo a caldo questo a me non è mai successo.

Monta una multispring Crimaz x frizioni mono molla e dai una controllata ai dischi, se consumati sostituiscili e dovresti risolvere. Alternativa passare a una doppia molla Crimaz ma spendi di più ovviamente.

Che motore monti, per capire le potenze in gioco ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Claudio, se hai sbagliato l'olio slitta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non è che slitta rimangono incollati i dischi per il calore

La leva va a vuoto

Modificato da Campagnolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Campagnolo ha scritto:

Non è che slitta rimangono incollati i dischi per il calore

La leva va a vuoto

olio 80-90w sintetico (Malossix frizioni a bagno d'olio x vespa e dovresti risolvere


guarda un pò:  https://youtu.be/8ZWqecj-gSo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'olio che uso è giusto è un 80-90, i dischi della frizione gli ho cambiati da un anno appena.

Comunque la configurazione non è molto spinta, stiamo parlando di un 130 polini con fasi stock,  una leggera passatina alla valvola e ai carter,  lamellare con  24,  tameni anticipato c51, accensione vmc 1.2kg ,  26/69 crimaz, crociera crimaz e proma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!