Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ieri ho percorso una tratta di strada di circa 25km con ad una media di 90kmh.

Mi fermo un attimo per guaradare il telefono, alla ripartenza tirando ogni marcia e soprattutto in 4a la moto va fuori giri come se ci fosse la frizione bruciata, inoltre in scalata verso il basso gli innesti sembravano particolarmente duri, mi sono fermato per 5 minuti non capendo il motivo di questo comportamento.

Ora la vespa mi sembra funzionare normalmente, qualche su cosa possa essere successo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti slitta la frizione, lo fa solo a caldo questo a me non è mai successo.

Monta una multispring Crimaz x frizioni mono molla e dai una controllata ai dischi, se consumati sostituiscili e dovresti risolvere. Alternativa passare a una doppia molla Crimaz ma spendi di più ovviamente.

Che motore monti, per capire le potenze in gioco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio che uso è giusto è un 80-90, i dischi della frizione gli ho cambiati da un anno appena.

Comunque la configurazione non è molto spinta, stiamo parlando di un 130 polini con fasi stock,  una leggera passatina alla valvola e ai carter,  lamellare con  24,  tameni anticipato c51, accensione vmc 1.2kg ,  26/69 crimaz, crociera crimaz e proma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...