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  • Moderatore

Ciao ragazzi premetto che i componenti non sono stati scelti da me, io ci ho messo solo mano vediamo cosa ne uscirà, sicuramente verrà fatta una bancata 

configurazione:

m1l 56 fasi 188 125 squish 0,95 

albero fabbri c51 b97

marmitta mrp

accensione sip fissa con ventola luca zani

27/69 fabbri

cambio con cluster 17 /19 fabbri e quarta da 47 i crocera crimaz

phsb 38

monolamelle da 0,36 carbonio 

IMG_20210317_144722.jpg

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G0191215.JPG

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore

Ciao rudy la marmitta è unincognita non conosco il produttore ed in giro non ne ho mai sentito parlare.. Proviamo

Per l'accensione fissa è piu semplice metterla a punto.. La variabile se non hai un banco non la sistemi.. Ci vogliono anticipi molto diversi

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Hai fatto bene a prendere la fissa, la curva della variabile secondo me non è adatta ai motori small, ritarda troppo, ti trovi subito senza anticipo.

La marmitta di Manieri è veramente bella, se va come quella che ha fatto per l'erre sarà un bel mostriciattolo

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bel motore ma il vecchio Phsb lo manderei in pensione oramai....a parte che a mio vedere 38mm è troppo grande.....si salverà solo perchè il Phsb ha dalla sua una gran bella (ma non pulita come i SB racing) erogazione....bel motore....previsione cv?

 

ps sul falc ho la Sip variabile ma con la strobo la sistemi

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  • Moderatore
9 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Hai fatto bene a prendere la fissa, la curva della variabile secondo me non è adatta ai motori small, ritarda troppo, ti trovi subito senza anticipo.

La marmitta di Manieri è veramente bella, se va come quella che ha fatto per l'erre sarà un bel mostriciattolo

ciao zambe, concordo con la curva, per la marmitta le finiture non sono al top però dai per il resto non sembra male sono curioso

6 ore fa, albe dm ha scritto:

bel motore ma il vecchio Phsb lo manderei in pensione oramai....a parte che a mio vedere 38mm è troppo grande.....si salverà solo perchè il Phsb ha dalla sua una gran bella (ma non pulita come i SB racing) erogazione....bel motore....previsione cv?

 

ps sul falc ho la Sip variabile ma con la strobo la sistemi

ciao albe si ma non vedi l'andamento del motore, o forse il tuo culometro è cosi sensibile hahah, abbiamo sviluppato un m1R 60x53 con la variabile messa giù a 23 gradi non andava, poi anticipato parecchio e ha cominciato a girare come doveva, ci siamo fermati al limite che è molto più avanti di come era stato messo all'inizio

phsb mi trovo bene come tarazione, e su strada, gli avevo consigliato un 36 vhsb rd ma non ha voluto

 

e se robe che cossssssa vuto!!

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...oggi avevo giù un po' di vino dai ahah....ah a casa mia sul falc la variabile funzia, son più bravo? mah...però ho pronta la bobina fissa 👍

....si sa che da mezzi mbreaghi si dice quel che si pensa ahah, però col senno del dopo vino dico anch'io Phsb gran carb nulla da dire, sui nostri motori è molto usato ancora nonostante non sia più in produzione....comunque bel motore questo, forse il d60 non era un po' neglio che ha più cc e giustificherebbe un diametro carb grande?

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  • Moderatore

cilindrata pacco lamelle volume precompr marmitta fasi dovremmo esserci per questo carburo, se non era un phsb comunque non lo volevo 

ma non dico che non funziona la variabile albe.. serve solo un po di dimestichezza nel settarla

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore

P. S sto testando ora il 36 rd sul 210.. 

Gran carburo, nulla da dire, ma il vecchio.. Io l ho avuto sia su un r 56 primo tipo sia su un l 60 rivisto nelle fasi e con la testa Dell erre e la marmitta rr, mi sono trovato benissimo. E secondo me sotto è più pulito dei piatta. 

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Come chiude quella frizione? Io ho una vecchia Fabbri che lasciava veramente poco spazio fra i dischi anche tutta compressa. Tendeva a trascinare sempre . Tant'è  che ho dovuto dare una pelatina a mozzetto ed infradischi per guadagnare un po'  di spazio. Per caso hai misurato lo spessore dei tuoi infradischi? Fatti così con quella lavorazione superficiale non li ho mai visti 

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  • Moderatore

Ciao sono uguali agli altri così a occhio non ho misurato lo spessore.. Il fatto è che per fare aprire le frizioni fabbri serve veramente tanta corsa a meno che di non dover andare via con la frizione puntata

5 mm liberi cerco sempre di lasciarli sulla leva

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e se robe che cossssssa vuto!!

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45 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao alogeno.. La fa luca zani.. davvero fatta bene devo dire

Si al banco + 1cv

Eeeehhh,per forza di cose immagino pompi però minor volume di aria,scelta buona per lo strip magari?

 

La marmitta da montata si vede che è un bel bombolone,curva a coni tanto lavoro.

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  • Moderatore
7 ore fa, robertoromano ha scritto:

Eeeehhh,per forza di cose immagino pompi però minor volume di aria,scelta buona per lo strip magari?

 

La marmitta da montata si vede che è un bel bombolone,curva a coni tanto lavoro.

ciao roby il test l'avevo fatto con quella di enrico, è più la massa volanica che fa la differenza secondo me

ventola enrico sip 2.jpg

ventola enrico sip.jpg

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e se robe che cossssssa vuto!!

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