Vai al contenuto

Sip koso 2.0 scala 80


Messaggi consigliati

Dunque... Vorrei montare questo accrocco SIP sulla mia special. Dato che ho un semplice 75 sarei orientato per la versione scala 80 (vedi foto).
Ma se la vespa facesse più di 8000 giri che succederebbe? La lancetta riesce ad andare oltre scala?

Inoltre la foto indica il tachimetro digitale a 120 kmh. Quindi col digitale riesce a superare gli 80 kmh. È così? E il digitale a quanti giri può arrivare?

Vorrei montare questa versione perché da 0 a 8000 giri ha 16 tacche su tutto l'arco (una ogni 500 giri) contro le 8 tacche ravvicinate di quello scala 140.

Inoltre vorrei farlo funzionare solo con batteria tampone 12V nel bauletto e lasciando l'impianto a 6V (rosso e nero a batteria e marrone al filo proveniente dallo statore). Che mi dite?

Screenshot_20210320-170302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se con un interruttore on/off arriva a una settimana con quelle batterie da 12V e 1.3Ah per me è già ottima. Tanto più di una settimana io non sto dai miei.. ed è lì che ho la vespa. E se la prendo 5 ore in totale è già grasso che cola. Poi ricarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaps non rispondo riguardo allo schema perché non ci capisco nulla😂

Ma secondo me fai prima a prendere la versione 120, perché un 75 qualunque montato di scatola col 19 e una semi espansione qualsiasi si avvicina già agli 8000, se non li supera anche (di poco ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 21/3/2021 in 19:50 , blaps_85 ha scritto:

Cla, ma se attacco rosso e marrone della black box al blu (12v AC) dello statore e il nero della black box a massa? Non dovrebbe funzionare? In teoria la black box ha un regolatore/raddrizzatore all'interno..

si funge anche in alternata ,ma credo ci vada sempre un regolatore di tensione

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...